mercoledì 5 marzo 2014

L'ATTESA

Eccomi qui a meno 5 dalle prossime "malefiche"...piena di speranza, ma allo stesso tempo sicura di
un'altra delusione...

Purtroppo o per fortuna (dipende dalle occasioni), il mio corpo lo capisco benissimo e so già che fra 5 o massimo 6 giorni arriveranno le 000 puntuali e maledette come ogni mese.

Da un lato,  per non abattermi e sperare ancora, cerco di convincermi che i dolori di una gravidanza possono essere simili a quelli premestruali e ch000 e cominciano così i fantasintomi, sfatati però subito dopo dalla mia razionalità e paura di illudermi inutilmente, ma finchè non le vedrò non mi arrenderò alla tristezza e alla delusione.
e quindi tuti i sintomi, i dolorini a basso ventre senza un lato specifico o il muco bianco e grumoso o il gonfiore addominale e il dolore ai seni gonfi, non sono i soliti di ogni mese che precedono le

D'altro canto, invece cerco di restare con i piedi per terra, di non farmi troppe illusioni per non restarne poi scottata e riconosco in tutti i  sintomi che accuso, i soliti che precedono le  000 e quindi penso già all'esame che farò dopo le 000, a quell'esame che non so neanche pronunciare e che tanto mi fa paura (isolpino.. iste... boh!) e al giorno della prossima ovulazione.

E per non sprofondare nella tristezza, nella delusione e nello sconforto cerco di non pensare e vado avanti, trovandomi tante cose da fare e altre occupazioni al di fuori del lavoro che essendo a contatto con i bambini non fa altro che alimentare le mie preoccupazioni e le mie ansie...gli scherzi della vita...quindi su la testa e andiamo avanti...

2 commenti:

  1. Carissima, so quanto è dura. Io proprio dopo un anno di ricerca spontanea sono impazzita...però, tu hai dalla tua parte l'età...sei giovane davvero e non è poco. Hai già imiziato con delle analisi? Scusami, magari ne hai già parlato ma ho appena scoperto il tuo blog!! Un abbraccio e resto qui accanto a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mamma che pazienza,grazie per essere passata!!!...leggere la tua storia mi ha fatta stare meglio e sapere che c'è qualcuno con cui condividere tutte le emozioni positive e negative che si provano durante questa ricerca che sembra "eterna"mi fa sentire meno sola.
      Ho fatto le analisi di base: visite, pap test, tampone e ho curato anche una candida recitiva per ben 2 volte io e spermoiogramma il mio love (mio marito).
      e questo mese dovrei prenotare l'isterosalpinografia...ne parlerò nel prossimo post.
      Baci e spero di rivederti qui...io ti seguo!

      Elimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!