lunedì 7 luglio 2014

QUESTA ISTEROSALPINGOGRAFIA NON S'ADDA FARE



Questo ritardo (mai avuto) non ci voleva proprio, ha solo scombussolato tutti i nostri piani, credevo di fare almeno questi due esami e andare in vacanza più rilassata...volevo fare soprattutto l'istero... per capire se le tube sono ok e poi perchè ho sempre pensato che se per caso c'è qualche piccola ostruzione poteva risolversi con l'isterosalpingografia e magari in vacanza potevamo anche avere la bella notizia. Invece tutte le mie speranze e i miei programmi sono saltati quando dopo 3 maledettissimi giorni di ritardo sono arrivate le odiate mestruazioni, ho così saltato l'eco che avevo già prenotato da un privato perchè nel pubblico era tutto occupato fino alla fine dell'anno. Dovrò rimandarla a settembre, perchè va fatta il 2°-3° giorno del ciclo, ed io alle prossime malefiche (non attese) sarò ancora in vacanza, quindi se ne parla a settembre.
Un pò delusa e scocciata, ho accettato la cosa e sono andata avanti aspettando che terminassero per chiamare il centro e chiedere se potevo fare ancora l'istero o era troppo presto.
Quando al 3° giorno non avevo neanche più spotting, un barlume di speranza si è acceso in me, ma dopo un giorno le macchioline sulla carta di colore acceso (scusate per i particolari, ma per capire ci vogliono) mi hanno fatto cadere in un baratro, che si è aperto ancora di più quando 2 giorni prima della data prevista per l'esame ho chiamato il centro e mi hanno detto che erano passati troppo pochi giorni, quindi anche l'istero non si fa, la data disponibile per questo mese era il terzo giorno della vacanza già prenotata da settimane, inoltre ad agosto sono chiusi....NON SO COSA FARE.....SCONCERTO, CONFUSIONE, TRISTEZZA...

Sono, anzi siamo (anche il mio love si sente come me) ed è anche confuso come me sulla decisione da prendere e su cosa sia meglio? solo tristissima, mi è passato l'entusiasmo e, magari complice il tempo, la sensazione e l'aria di vacanza mi ha abbandonata...
che fare?...

AFFIDARSI ALLA MEDICINA, AL SIGNORE O AL FATO?


1) Annullare una delle varie mete della mia vacanza?...ritardare l'inizio delle meritatissime vacanze? pur di fare questa istero che mi ha fatto penare anche solo per prenotarla?

2) Rimandare la visita al mio caro adoratissimo Papa...che mi ha fatto emozionare dal primo momento che è apparso in TV e che tanto somiglia ad una persona a me cara, che non c'è più'...riducendo la visita a Roma ad un giorno invece di due e tornaare poi subito a casa per poter tornare il giorno dopo a lavoro?

 3) Rimandare l'istero e lasciare il programma delle vacanze invariato...rilassarci e non pensare per poi riprendere a settembre?
VOI COSA FARESTE? 
...............................................................................................................................................

DECISIONE PRESA: number 3

Ho riflettuto molto sulle varie opzioni, su cosa fosse meglio fare....ho pensato che magari la vacanza non era una cosa così importante rispetto al desiderio che abbiamo, che implica questo percorso, quindi ho pensato di modificare, rimandare o annullare la vacanza pur di affrettare ed evitare di rimandare gli esami che mi porteranno poi a cominciare un nuovo percorso verso il nostro sogno...poi ho anche pensato, anzi abbiamo pensato che prima di tutto ci siamo noi, siamo che abbiamo intrapreso questo percorso, quindi dobbiamo pensare prima di tutto a noi 2 come coppia e come persone, non stiamo più tanto bene, non siamo più sereni e rilassati come un tempo, ci stiamo un pò trascurando come coppia...abbiamo bisogno di dedicare un pò di tempo a noi 2, abbiamo pensato di rilassarci...
Basta pensare, dobbiamo dedicarci un pò a noi stessi, a noi 2, divertirci, svagarci, rilassarci...e vai!!!!!!!!!!!!!...modalità vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




9 commenti:

  1. Io, visto il periodo (siamo ormai quasi a metà luglio), ti direi di goderti le vacanze, rilassarti e rimandare tutto a Settembre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il tuo parere Claire...credo che per adesso sia l'idea che più mi gira nella mente, però poi rischio di dover spostare tutto...anche la consulenza genetica e il secondo colloquio, il primo è il 30 settembre e il secondo il 30 ottobre,...questo è il dilemma...rimandare????

      Elimina
  2. Cmq entro dopodomani devo decidere...altrimenti svanisce anche l'altra data disponibile di luglio...

    RispondiElimina
  3. Io sarei per le vacanze! Anche io mi trovo nella stessa situazione, tra 2 cicli dovrei fare l'isteroscopia ma probabilmente la cosa ricade nelle vacanze. AMEN, rimanderò di un mese. Già è tutto abbastanza stressante, non ho alcuna intenzione di far girare l'intera vita su questo. Le vacanze capitano una volta l'anno. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto bimba, anche io in realtà la penso così...però poi non vorrei avere sensi di colpa o pentirmi per non aver fatto prima l'esame (nel caso dovesse uscire qualche problema)...mi sento un pò dottor jekyll e mr hyde ;-)
      grazie per il tuo consiglio...in bocca al lupo anche a te per tutto!!!...un abbraccio e buona vacanza!!!!

      Elimina
  4. Goditi le vacanze, alla faccia della sfiga e dei medici!!!!! Ci penserai a settembre, ricaricata dalle ferie e sono sicura che abdrà tutto bene! Prendilo come un segno del destino!!!!

    RispondiElimina
  5. Concordo con le ragazze, concentratevi su di voi, godetevi la vacanza, il riposo e la spensieratezza. Niente rimpianti, per ognuno di noi c'è un disegno e questo è il vostro. Pensa che fare tutto di corsa e ad incastro non produrrà altro che nervosismo e non accelererà di granchè il percorso!

    RispondiElimina
  6. Avete ragione ragazzeeeeee!!!!!!...decisione presa...rimando a settemb re e come andrà andrà...durante questa vacanza spero di svuotare completamente la mia mente dai pensieri negativi.... a tutta vacanzaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!...mi siete sempre di aiuto..un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  7. Concordo con le ragazze. Goditi le vacanze. Noi ricercatrici facciamo già troppe rinunce! :)

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!