MAMMA DENTRO

Fin da piccola ho sempre avuto l'istinto materno!!!!!!!!


Non ero sicura di volermi sposare e di passare una vita intera con un uomo, anzi non volevo assolutamente sposarmi  ;-)
Però ho sempre voluto dei figli, ero convinta che un giorno sarei stata madre..convintissima, mi sono sempre immaginata mamma...anche durante la mia infanzia il mio gioco preferito era "mamma e figlio"...ora che ci penso, avevo spesso un solo figlio ed era quasi sempre maschio.

A otto anni ho cambiato il primo pannolino e dato il primo biberon, adoravo accudire i neonati.
Andavo a dormire e a stare giorni interi dalle mie zie che avevano figli piccoli, solo per poterci giocare, accudirli e dargli da mangiare

MI PIACEVA DA IMPAZZIRE...

Dai sei ai dodici anni, ho vissuto la maggior parte dei pomeriggi nella scuola di mia madre e mi piaceva tantissimo andare all'asilo e giocare, guardare e dare da mangiare ai più piccini...
mi ricordo con tanto amore, un bimbo di colore che si era affezionato davvero tanto a me!...a volte penso a chi sa come sarà diventato, mi piacerebbe vederlo...SONO DAVVERO CURIOSA!!!

(infatti alla fine sono diventata un'insegnante)

A nove anni ho preso per la prima volta un neonato in braccio (la mia cuginetta omonima), e da quel momento non ho  più smesso di farlo.

A dieci anni andavo a casa di un'amica di famiglia che aveva partorito da poco una bimba, per poterle fare da baby sitter (con la contemporanea presenza dei genitori) per il solo piacere di stare con lei, guardarla, accudirla...NON SO..non sono mai riuscita a spiegarmelo, era una cosa innata,mi riempiva il cuore stare con i neonati, anche solo guardarli!

A 13 anni ho avuto un fratello e l 'ho cresciuto come una seconda
mamma, finalmente ho potuto esercitare a pieno il mio istinto materno (anche se alla fine sono sempre la sorella...ed è meglio, perché tante cose gliele posso permettere)...amo alla follia il mio dolce fratellino!

Poi, già in età più matura ho passato tantissimo tempo con il mio cuginetto e
in età ormai "adulta" ho "cresciuto" la mia cuginetta (e lo sto ancora facendo)...
li adoro come se fossero miei figli.


E poi in età matura, adulta, fertile e consapevole, nel momento giusto ecco LA BEFFA!!!!
Ora che ho finalmente trovato l'uomo della mia vita, che mi sono sposata e lavorativamente sistemata decido di riversare tutto il mio istinto materno su dei figli  veri...dei figli tutti miei...e.
dopo quasi 2 anni sono ancora qui...con tanto amore da dare che non voglio più trattenere, ma ancora solo in due, senza pargoli da amare, accudire, crescere, stringere e coccolare!!

2 commenti:

  1. Ti capisco...ho una storia simile per certi versi...dopo un anno circa è arrivata la mia bimba...e quando, dopo sofferenze varie è arrivata ho capito perché ci ha messo del tempo!e le sono grata di avermelo lasciato inconsapevolemente... E ora che lei è qui sono in preda ad un altra crisi esistenziale fortissima...non ne avevo una tanto potente dall'adolescenza... Vedrai, abbi fiducia, nel momento giusto arriverà...devi affidarti con fiducia...questo è il mio consiglio!e...ama l'amore di tuo marito...riversa il tuo amore su di lui...ti servirà ora e dopo!un abbraccio di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai a volte ci penso anche io...mi do una spiegazione si,ile...penso che se dopo tre anni non siamo ancora riusciti a realizzare il nostro sogno di genitore ci sará un motivo molto valido che noi non capiremo mai...però dopo tutto questo tempo non vedo l'ora che arrivi anche per me la gioia immensa che ti può dare un figlio...non so se reggerò ancora un altro anno, cerco di restare serena, ma in tre anni i pensieri sono troppi...non potrò capire la tua crisi esistenziale che stai attraversando, ma spero che tu ti riprenda al piú presto e ti renda conto della fortuna che é essere madre è che possa riservarle tutto il tuo amore

      Elimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!