domenica 30 marzo 2014

EMOZIONI CONTRASTANTI

Oggi è accaduto un lieto evento ad una mia amica...e allora? direte voi:- dovresti essere contenta per lei, tutti meritano belle notizie,emozioni, sogni che si avverano, desideri esauditi, ecc... (anche io, no?)...certo, avete ragione! sarebbe tutto normale, ma se fosse stato un qualsiasi  lieto evento, invece no!...
è IL LIETO EVENTO, si proprio lui, L'EVENTO,la nascita, la gioia immensa del primo figlio.


Ho anche avuto gli aggiornamenti reali dalla sorella, e ho saputo del momento in cui quella meravigliosa creatura, gioia della sua mamma e del suo papà, è venuta al mondo.
Sono contenta; al momento ero felice, emozionata ed elettrizzata per questa bella notizia, non ho provato invidia, ho provato gioia per la mia amica, però dopo pensandoci mi domandavo se io un giorno avrei mai potuto provare questa immensa gioia e una tristezza immensa mi ha attraversata.
Poi, per non farci mancare niente, apro facebook e che vi vedo?
Una mia amica del liceo è incinta per la seconda volta...bene...auguri...e poi il pensiero fisso: - beata lei!...perchè io no?

In questi mesi ho gioito per due nascite, ho dato gli auguri per una gravidanza a 5-6 amiche su fbk, auguri per il primo compleanno di 3 figli di altre mie amiche.

Ho paura che il mio destino sarà quello di gioire per la nascita dei figli di amiche, parenti e conoscenti, di vedere una ad una le mie amiche sposarsi e fare 1-2-3 figli..no il terzo mi manca ;-) (il terzo ancora non lo ha fatto nessuna di loro).
Vorrei provare anche io quella gioia immensa, quell'emozione indescrivibile, vivere finalmente la mia vita, avere una famiglia completa, sentirmi realizzata...chissà!?!
Speriamo che anche per me arriverà "un giorno buono".


2 commenti:

  1. La mia migliore amica sta spettando il terzo se ti può consolare.....Speranza, quanto ti capisco...penso le stesse cose un giorno si e l'altro pure....non sentirti in colpa se non sei felice al 100% per loro, è umano, è normale..io all'inizio mi sentivo una schifezza e una pessima amica..poi ho deciso di volermi un pò bene, e adesso penso prima di tutto a stare bene io, senza fingere con me stessa di dover essere felice per forza. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, essere in compagnia in questo cammino, è una gran cosa...mi sento capita e non giudicata...io ci provo, davvero...ma è dura non sentirsi in colpa in alcune occasioni.
      Un abbraccio

      Elimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!