mercoledì 19 marzo 2014

FIDARSI E' BENE, NON FIDARSI E' MEGLIO!

Fidarsi o non fidarsi? questo è il problema!
Fidarsi nella vita fa bene (non di tutti sicuramente)...
ma bisogna avere qualcuno di cui potersi fidare (non dico sempre)
ma almeno qualche amica/o con cui confidarsi, raccontarsi e chiedere consigli, pareri e consolazioni
con cui condividere la quotidianeità, i dubbi, le paure; 
insomma qualcuno a cui confidare i tuoi problemi!

Ecco per me è molto complicato...
anche se sono una persona che socializza facilmente e che riesce a instaurare un rapporto civile con tutti
 ( con qualcuno solo civile, con altri solo professionale, con altri anche divertente e con pochissime amichevole) non riesco mai a fidarmi al 100 per 100 delle persone, anche di quelle con cui ho instaurato un rapporto di amicizia e fiducia. Non mi do mai al massimo, non mi racconto mai del tutto e non confido tutti i segreti della mia vita a nessuno, solo quelli che può sapere anche qualcun altro, i pensieri e le paure interiori li tengo per me.
Di AMICHE VERE ne ho pochissime, a loro racconto  i miei problemi, le mie preoccupazioni, conoscono non parlo mai con il cuore in mano delle mie difficoltà e dei miei pensieri, non so perchè!... non mi hanno fatto nulla, anzi mi hanno dimostrato che mi posso fidare, che ci tengono a me, che mi vogliono bene,ma è più forte di me, non ce la faccio...ci sono sempre quei momenti in cui un dubbio mi assale, una parola detta/non detta mi fa pensare!...e mi dico che ho ragione, che faccio bene a non darmi del tutto agli altri, perchè purtroppo è così, ognuno pensa a se e nessuno sa veramente come ti senti o se lo sanno, nessuno ci penserà più di una decina di minuti anche perchè sono brava a mascherare...
le difficoltà che stiamo affrontando per cercare di avere un figlio, ma non conoscono tutti i miei stati d'animo e i miei pensieri a proposito di ciò, non sanno gli esami che voglio fare e al percorso che sto pensando di intraprendere...

a sorridere anche se dentro piango
a sfoggiare un atteggiamento soloare 
anche se dentro è in corso una tempesta

Quindi non ti vedono triste e depressa e si scordano subito dei tuoi problemi (ma è quello che voglio, non mi piace la compasisone) perchè è ovvio...



 non sei il loro primo pensiero...
ognuno ha i suoi
ognuno si gode la vita e quello che ha
 non pensa che tu non ce l'hai in quel momento 
o a come ti senti mentre loro sono felici...no!!!...
la vita va avanti, è così per tutti...
ma non perchè nessuno ti vuole bene
 ma perchè è così!
 ognuno vive la propria vita, i propri problemi, le proprie gioie e anche le proprie tristezze
quindi anche se si preoccupano di chiederti come stai quando ti vedono, dopo qualche minuto tu non sei più nei loro pensieri...
Ognuno avrà da dire qualcosa su di te, su una tua scelta, su una tua paura, su un tuo dubbio!

Quindi come dico sempre io :
AIUTATI CHE DIO TI AIUTA!
CHI FA DA SE' FA PER TRE!!!!

LA SVOLTA

E' vero non riesco a liberarmi di ciò che ho dentro, ad esprimerlo e comunicarlo agli altri...però ora leggendo il blog, i post, questo post penso:

forse lo sto facendo ora, qui...in questo blog...
forse perchè scrivere è più facile che parlare faccia a faccia con chi dice di volerti bene e vedere la loro espressione al tuo racconto, alla tua confidenza ti blocca
.forse perchè qui sono sotto nickname, forse perchè chi legge il mio blog non mi conosce di persona
però arriverà a conoscermi molto di più di chi mi conosce di persona, più di tante altre che mi incontrano tutti i giorni
 forse leggendo i miei post conosceranno e scopriranno tutti i segreti che non ho mai detto, tutti gli stati d'animo che nascondo con i sorrisi e tutto ciò che sto e devo affrontare.

4 commenti:

  1. Eccomi qua, finalmente ho avuto tempo di leggermi il tuo blog...anche io mi sono trasferita dalla mia regione, e purtroppo le amicizie vere ce le ho tutte sparese qua e là per l'Italia..da quando sono una Cercatrice ho sentito ancora di più la solitudine di non potermi confidare con qualcuno che mi capisse davvero...e in effetti tutto è migliorato quando ho inziato il blog! Mi ha dato una grandissima forza, la capacità di ridere di quello che stavo passando, il conforto di ricevere parole affettuose da chi può VERAMENTE capire quello che provo, il apere che non siamo i soli ad affrontare tutto questo....E quindi sono sicura che anche per te sarà molto "terapeutico" scrivere sul blog!!! :) Ti mando un abbraccio, amica Cercatrice!!!!!

    RispondiElimina
  2. Scusa, ho scritto un pò di corsa e mi sono persa qualche lettera..:) Come va con gli stick? Per me sono stati una vera e propria "dipendenza" per un anno intero!!! E ora sto resistendo per non ricascarci..ma non so se ce la farò!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Ellie! che bello vederti qui...da quando sono una cercatrice ho iniziato a seguirvi e leggervi in silenzio, ma poi le vostre storie, le vostre emozioni, sensazioni e i vostri pensieri mi sembravano essere anche i miei e mi hanno dato il coraggio di scrivere il blog e di parlare di ciò che sto affrontando (sensazioni e stati d'animo compresi)... la vostra unione e sorellanza "telematica", mi ha fatto sentire "non più sola!"...avevo una gran voglia di farne parte e sentirmi anche io coccolata dalla vostra dolcezza ;-) quindi sono contentissima di vedere che mi segui...è vero, condividere lo stesso percorso,ci fa sentire unite e capite, anche senza conoscerci di persona!
      Per quanto riguarda gli stick ho iniziato questo mese e fino ad ora ne ho fatto solo uno, per vedere com'era e come funzionava, anche perchè capisco già i segni del mio corpo e i sintomi, quindi riesco ad individuare i giorni dell'ovulazione...però voglio essere sicura al 100% e proprio domani volevo cominciare perchè adesso incomincia il periodo fertile, infatti sono al decimo P.M...ti farò sapere come andrà!
      un bacio

      Elimina
  3. Ecco, ora ne fai parte al 100% sorella!!! :) Gli stick secondo me vale la pena provarli, giusto per confermare che interpreti bene i segnali del tuo corpo..io sto pensando se rifarli il prossimo mese...per ora aspetto le Rosse malefiche, credo che tra oggi e domani arriveranno, sigh..Un bacione!!

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!