lunedì 16 marzo 2015

NEW PASSION: Ricette light

Da circa un anno un pò per necessità e volgia di dimagrire (sia mia sia di My Love), un pò per necessità di una sana alimnetazione, un pò  a causa di allergie alinmentari che mi hanno portato molti problemi di salute ed estetici, mi sono avvicinata alla cucina light.
Ho iniziato a mangiatre light e ad avvicinarmi ai ibi e alla cucina integrale, che prima odiavo e criticavo ritenendola apriori senza averla mai assggiata, triste e insapore.

Devo dire che mi sono subito ricreduta e questo tipo di cucina mi è piaciuta davvero molto, per me non è più un sacrificio, è un piacere, ormai è il mio modo di mangiare, ora la mia alimentazione è questa e mi tolgo tantissime soddisfazioni concedendomi tanti piaceri culinari.

Ho capito che sbagliavo ad associare la dieta alla rinuncia del piacere del cibo e che rinunciare ai dolci o a un pasto al giorno mi faceva dimagrire ma solo per un periodo, poi dopo mi faceva recuperare il doppio dei kilogrammi...inoltre ho capito che basta mangiare sano e senza sacrifici per stare in forma e in salute!

Ogni tanto mi diletto anche nella creazione di nuovi dolci per il Mio Love...oggi sulla scia di una ricetta che ho trovato on line ho creato la mia

TORTA LIGHT AL LIMONE
 

INGREDIENTI:
-Uova 3
-Zucchero300 gr
-Succo1 limone
-Scorza grattuggiata 2 limoni
-Olio EVO
-Farina 300 gr
-Lievito 1 bustina

Mescolate in un contenitore, i tuorli con lo zucchero e poi il succo di limone, la scorza grattuggiata  e l'olio...mescolate ottenendo un composto omogeneo e poi aggiungete farina e lievitoa parte montate gli albumi a neve e poi aggiungeteli al composto e mettete tutto in una teglia...a 180 ° in forno per 20 minuti (controllate la cottura con lo stuzzicadenti)...io faccio sempre così perchè non mi trovo mai con il tempo di cottura delle ricette che trovo on line, dipende dal forno.

Questo è il mio risulatao
 
E' stata molto gradita dal Mio Love che si è concesso un'abbondante  e saporita colazione senza sentirsi in colpa, io gli ho fatto compagnia ;-)

BUON APPETITO!!!

Nessun commento:

Posta un commento

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!