giovedì 19 marzo 2015

19 Marzo 2015...gioia e tristezza

Quando ero piccola il giorno della festa del papà era per me un giorno speciale, era l'occasione per rendere felice e fiero il mio Babbo; mi preparavo settimane prima, andando con mia madre a comprare un regalo speciale
( che poi tanto speciale non era: dopobarba, cintura, profumo, pigiama, portafogli)
lo impacchettavamo insieme e poi mi adoperavo a scrivere frasi romantiche, mielose, e strappalacrime che incollavo in  bigliettini particolari creati da me, con disegni in 3D, decorazioni, cuoricini bacetti e cose varie e non vedevo l'ora di dare il regalo al mio papà, ma soprattutto di vedere la sua faccia quando trovava sotto il piatto a pranzo la fantastica letterina/bigliettino fatta/o con le mie mani.
AUGURI PAPA'...TI VOGLIO BENE!!!
 
 Negli ultmi due anni invece il 19 Marzo è diventato un giorno di festa un pò tristino, perchè è vero che è la festa di tuti i papà e quindi anche del mio che adoro...
(anche se siamo talmente uguali che appena chiacchieramo un pò finiamo per discutere, ma da quando siamo lontani il rapporto è migliorato e simao diventati entrambi più tolleranti e meno polemici, l'uno con l'altra)
...ma vivendo lomtano dai miei riesco solo a fargli gli auguri telefonicamente, quindi non è che la sento tanto questa festa e poi è anche vero che è la non festa del My Love.

Questa festività mi intristisce perchè mi fa pensare al nostro sogno che rincorriamo con tutte le forze (anche se forse non abbiamo intrapreso ancora al 100% tutte le strade) e che ci sfugge ogni volta diventando sempre più lontano.

Mi fa pensare che My Love non ha ancora avuto il piacere di essere chiamato papà e non può avere la gioia di ricevere una letterina di ammirazione e amore dal frutto del suo Amore.
Mi metto nei suoi panni e anche se lui, oggi, non ne parla e si mostra sereno penso a come può sentirsi vedendo sui social i suoi amici e conoscenti ricevere parole che ti colpiscono al cuore da quei piccoli cuccioli che hanno generato, talvolta senza volerlo, talvolta con una facilità incredibile e talvolta con tanto amore e tanta pazienza.

 Immagino e credo...
 ma non lo so perchè cerco di evitare di tirare fuori il discorso perchè stimao cercando di andare avanti vivendo senza pensare troppo e farci sopraffare da ciò che non riusciamo a "creare"...
che soprattutto in questa giornata è dura vedere per strada papà con i bambini scambiarsi coccole, abbracci, regali, sorprese e non domandarsi perchè lui non può festeggiare il 19 Marzo e chi sa se un giorno avrà mai la possibilità di essere chiamato papà.

Anche se per ora sembrano non esserci problemi e quindi pare che la "colpa" non sia mia, mi sento in colpa e divento triste quando vedo le coppie di padre e figli giocare felici per le strade e il My Love che deve accontentarsi di passare con me questa giornata che spero un giorno sarà speciale anche per lui.

PER MY LOVE:
 
SPERO CHE IN FUTURO ANCHE TU POTRAI RICEVERE GLI AUGURI IN QUESTA GIORNATA SPECIALE...sarà meraviglioso anche per me riuscire a rendere speciale questa festività per te e poterti dare la gioia di essere chiamato papà. Sono sicura che sarai un meraviglioso padre e non voglio neanche immaginare di non poterti vedere ricoprire questo ruolo che sembra calzarti a pennello.
TI AMO E CONTINUERO' A SOGNARE, SPERARE E LOTTARE CON TE!!!!!!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. Vedrai che arriverà quel giorno....devi esserne certa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ellie!!..hai sempre una parola di conforto per me <3 Lo spero tanto!xxxxxxxxxxxx

      Elimina
  2. ma che dolce pensiero hai avuto, devi essere una moglie speciale!

    RispondiElimina
  3. Grazie, Micol!...anche lui è un marito speciale e sta attraversando un brutto periodo...e questo desiderio ci ha unito ancora di più!

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!