Dopo due/tre minuti di ricerca tra le diverse scale, i vari piani e le numerose porte del maestoso palazzo finalmente trovo il suo studio.
Armata di tante speranze, aspettative e anche un pò di emozionie entro dalla porta e accedo in una sala(completamente vuota) arrivo in un corriodo (isolato)...
ecco perchè voleva anticiparmi l'incontro, stava aspettando solo me...voleva andarsene a casa presto, ma io ero lì :-)
Arriviamo fuori la porta socchiusa del suo studio; neanche il tempo di poggiare la borsa sulla sedia che appare sull'uscio...
Moro, alto e con aria da intellettuale; deciso, sicuro e risolutivo
Saluta, si presenta e ci invita ad entrare, indicandoci i posti specifici per me e il mio love; ci sediamo e lui, senza perdere tempo inizia a farmi domande e a scrivere tutte le informazioni base su di noi.
Finito il terzo grado mi lascia un pò di tempo per parlare e gli spiego tutto il nostro percorso, le intenzioni(PMA), il tempo passato, gli mostro gli esami fatti e...
Deciso, sicuro e senza peli sulla lingua, esprime il suo pensiero: Pro Isterosalpingografia, pro isteroscopia,
continuando mi mostra il percorso che secondo lui dovremmo fare:
continuando mi mostra il percorso che secondo lui dovremmo fare:
Isterosalp...isterosco...esame compatibilità, esami sangue (ormoni, tiroide, etc...)
e se risulta tutto ok infine....per chi è giovane come noi (mi sono sentita lusingata, speranzosa e fiduciosa) si potrebbe anche aspettare e continuare a provare.
Ma se l'attesa non ci aggrada... si proceda pure!!!!
Pro alla PMA, fino a 40 anni,
contro la PMA dopo i 40 :-(
Sfacciato: la natura non si sfida fino a questo punto!!!
Alla fine del colloquio, avevo: il referto della visita ecografia approfondita, pap-test; appuntamento per tamponi e per isterosalpingo..., numero telefonico per prenotare isteroscopia e appuntamento telefonico per aggiornamenti e ulteriori info, con lui.
Rapido, veloce e risoluto ( ci piace!!!)
Per fine mese, oppure( se il mestruo è puntuale) il mese prossimo, prima di Natale, avremo i risultati dell'isterosalpingo..., un appuntamento per l'isterosco...prenotazione esame compatibilità e poi
...poi tocca a voi: deciderete la vostra strada...
SONO STATO CHIARO?
. .
o
ALLA FACCIA!!!!!!!!!!!!!
Tra un pò decideva anche l'outfit e l'umore che avremmo dovuto avere nei giorni decisi da lui, per fare gli esami, decisi da lui.
Mi serviva proprio qualcuno che mi indicasse la strada e mi dicesse quello che dovevo fare (anche perchè nella vita sono io a ricoprire questo ruolo) quindi in questa situazione la sua figura e il suo carattere deciso cascano proprio a fagiuolo!!!
Mi serviva proprio qualcuno che mi indicasse la strada e mi dicesse quello che dovevo fare (anche perchè nella vita sono io a ricoprire questo ruolo) quindi in questa situazione la sua figura e il suo carattere deciso cascano proprio a fagiuolo!!!
Prossima mossa: prenotare tutti gli esami indicati dal famous gine, farli nell'ordine indicato e attendere i risultati...poi...
...CHI VIVRA' VEDRA'!
Che bello!! A volte per partire bisogna trovare il piede giusto ..in questo caso il gine giusto!
RispondiEliminaOra che hai una tabella di marcia la strada sembrerà più semplice e poi una persona decisa in questi casi è proprio quello che ci vuole!
infatti...è proprioi quello che ci voleva...qualcuno deciso e sicuro che ci indicasse la "retta via" ;-)
EliminaBenissimo mi sembra!! Concordo con la proposta di farti fare sia l'isterosalpingo che l'isteroscopia, perchè almeno se ci fosse qualche polipetto o altre cose che sfuggono all'ecografia (coem successe a me) si potrebbe individuare e togliere subito! Direi che il Famous Gine è sicuro di sè e questa è la cosa più importante: affidarsi a lui ti farà sentire molto più tranquilla e con la certezza di avere un percorso chiaro davanti a voi!!! Quindi..coraggio!!!!
RispondiEliminaE' proprio quello che ci serviva...sono più serena e positiva...vedo una strada, un percorso, .un'alternativa.
EliminaSperiamo di fare qualche passo avanti!!!!