mercoledì 10 giugno 2015

PRIMO APPUNTAMENTO

Come avevo deciso in accordo con My love e sotto consiglio del Famous gine ho telefonato il centro PMA dell'ospedale della mia Città. Alla prima telefonata la Dottoressa mi ha chiesto di andare in due giorni specifici per poter fare spermiogramma e tampone, ma in quei giorni lavoravo e non volevo spiegare a nessuno il perchè della mia assenza, così ho richiamato spiegando che avevamo già fatto degli esami e quelli da lei richiesti erano recenti di un paio di mesi, allora ha cambiato il giorno dell'appuntamento con uno in cui io lavoravo di pomeriggo, fissandolo per le ore 9:00.

Non ho voluto dire niente a nessuno neanche ai miei colleghi più fidati ( non tutti potrebbero condividere questa scelta scientifica e soprattutto non tutti potrebbero capire).

Nel frattempo dopo quattro giorni di ritardo come avevo previsto e "sentito", le malefiche sono arrivate; il secondo giorno in loro compagnia armati delle nostre solite cartelline divise per colore in base al sesso (io fuxian e lui blu) ;-) siamo andati puntuali, anzi in anticipo al colloquio.

 Con il My Love devi arrivare sempre prima a un appuntamento, mai dopo! Altrimenti comincia una discussione che dura per tre giorni.

Per arrivare al centro abbiamo dovuto fare un giro enorme...

( entra nell'edificio dell'ospedale, esci rientra in un altro edificio...un labirinto...menomale che io ero già passata di lì quando sono andata a fare l'isterosalpingografia e poi sono uscita con un'isterosonografia...vabbè questa è un'altra storia)

 ... quando siamo finalmente arrivati abbiamo aspettato una decina di minuti e poi ho deciso di bussare alla porta dell'uficio PMA ma ovviamente non c'era ancora nessuno, abbiamo chiesto della dottoressa, ma nessuno sapeva dove fosse, hanno cominciato a cercarla, ma nulla. Intanto è arrivata un'altra ragaza che non aveva appuntamento e dopo 3 quarti d'ora le ha telefonato e lei ha detto che stava arrivando.

 Conclusione? è arrivata alle 10.
Ha fatto entrare per prima la ragazza che le aveva telefonato, poi ha consegnato dei risultati di alcune analisi ad un'altra donna arrivata poco prima di lei. Dopo una mezz'ora finalmente si è liberata, ma  dulcisinfundo il nostro appuntamento risultava ancora per la data fissata nella prima teleofnata, non era stato appuntato il cambiamento.
Alla fine comunque facciamo questo colloquio, ci fanno le solite domande, mostriamo loro gli esami che abbiamo fatto ( i più importanti erano recenti, gli altri un pò vecchiotti come quelli dei miei ormoni (FSH, ecc...) allora essendo il secondo giorno del ciclo senza chiedermi del digiuno mi hanno tirato il sangue stesso lì. Alla fine hanno chiesto a mio marito di rifare lo spermiogramma e a me i tamponi.
Parlando è uscita fuori la possibilità di fare un tentativo già a giugno anche senza il risultato degli esami.
Io ero contentissima, ma mi hanno detto che era necessario fare tre tentativi consecutivi e quando ho detto loro che a luglio non ci sarei stata e ad agosto per loro era complicato mi hanno consigliato di rimandare a settembre. 
Non so se ho fatto la scelta giusta, perchè poi una volta a casa mi sono quasi pentita, avrei voluto fare almeno il primo tentativo a giugno, anche perchè io non ho mai detto e mai dirò nulla a nessuno, quindi a settembre sarà più complicato per il lavoro.

Voi cosa ne pensate del consiglio della dottoressa? è necessario fare tre tentativi consecutivi o se ne può fare anche uno e poi altri dopo mesi?


4 commenti:

  1. ciao Speranza ..che dire…questo discorso dei tre tentativi consecutivi non l'ho capita proprio! Cioè se non va bene al primo ne fai uno a ruota subito il mese dopo? ..non sono un'esperta ma prendere ormoni non è una passeggiata, poi forse la mia gine è più fissata per il recupero del corpo e quindi anche per le iui mi fece fermare due mesi prima di ricominciare per la seconda. Io fossi in te ne farei subito una e speriamo sia l'ultima!!! poi se dovesse andare male spieghi alla dottoressa che ritorni a settembre perché questi due mesi non puoi!Non penso ci siano grossi problemi!

    RispondiElimina
  2. Perfettamente d'accordo con Dame. Mai sentito dei tre tentativi consecutivi.
    Poi per carità, non sono un'espertona, ma tre mesi di stimolazione non sono un po'... troppo?
    Anche io sarei per farla a giugno e poi gli fai bye bye fino a settembre, così hai il tempo di riprenderti.

    RispondiElimina
  3. Questa storia dei tre tantativi consecutivi è proprio strana...anzi io so che è meglio far passare un pò di tempo tra un tentativo e l'altro in modo da non sovraccaricarsi troppo di ormoni e non rischiare iperstimolo e casini vari...bo...?

    RispondiElimina
  4. Anche a me ragazze sembra strano... lo dicevo io..uffii! speriamo che non siano incompetenti e che non facciano danni. Comunque per giugno ormai è andata, se ne parla a settembre, così almeno ho il tempo di fare il resto degli esami e sono anche più tranquilla.
    Speriamo bene, poi più in la vi chiederò spiegazioni pratiche sul trattamento.

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!