mercoledì 30 aprile 2014

L'ISTEROSALPINGO...MAMMAMIA CHE CI VUOLE!

Attendo, con rassegnazione, disillusione, ma anche tanta tanta speranza che a volte si trasforma in illusione...non so più che fare, il tempo scorre e qui non è cambiato nulla.
Ogni mese la stessa speranza, gli stessi fantasintomi, la stessa rassegnazione e la stessa grossa illusione.
SEMBRA CHE IL DESTINO SI PRENDA GIOCO DI ME

Inizio questo percorso con i medici che mi dicono di aspettare se non ho superato almeno un anno di tentativi, poi superato l'anno il discorso cambio e continuano a suggerirmi di rilassarmi e di non pensarci, cominciamo comunque gli esami di base, io e mio marito, e risultano  nella norma.
Poi mi consigliano di fare un ulteriore esame...L'ISTEROSALPINGO...MAMMAMIA... ma informandomi su cosa consiste e come avviene, inizio ad averne paura e tardo a telefonare al numero che mi aveva dato il mio GINE. MANGIA SOLDI; poi finalmente prendo coraggio e per tre giorni il telefono è sempre occupato. Al quarto giorno finalmente rispondono, chiedo della caposala che mi aveva suggerito il mio gine, ma scopro che è andata in pensione, e mi danno il nome della nuova caposala con i giorni e gli orari in cui contattarla, che non coincidono con i miei momenti disponibili.
OVVIO

Finalmente trovo un momento libero che coincide con la disponibilità della nuova caposala, provo a telefonare, ma risulta ancora occupato.
Dopo due giorni finalmente riesco a contattarla e dulcisinfundo ( non era come aveva detto il mio gine mangiasoldi che avrei fatto tutto all'ospedale), dovevo fare prima i tamponi all'ASL e poi potevo chiamare per prenotare.

Quindi ancora qui a cercare di prenotare quella cavolo di isterosalpingo....mammamia che vuole!!!!!!!!!
L'unico giorno in cui posso andare a prenotare i tamponi è il martedì, quindi devo ancora attendere.

Allora paranoia a go go:

Magari è il destino...non devo farla perchè soffrirò o perchè magari il risultato sarà negativo (mi troveranno problemi), o peggio ancora non risulterà niente e ci sentiremo ancora peggio, senza nulla a cui aggrapparci, senza un nuovo piano e non sapremo  mai perchè in due anni ancora non siamo riusciti ad avere un bambino.

Scusate lo sfogo ma ogni tanto ci vuole e lo scopo di questo blog per me è soprattutto questo...quindi ora che mi sono liberata ritoniamo a ragionare...

Speranza...speranza...e ancora speranza...
NON MOLLIAMOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6 commenti:

  1. Allora, calma e sangue freddo!! Ricordo che anche per me fu complicato prenotare questo dannato esame, perchè il numero dell'ospedale (la mia gine, come il tuo, aveva detto che sarebbe stato facile) era sempre occupato..alla fine presa dallo sconforto trovai il modo di farla in un ospedale più piccolo dove c'era posto, ma è stato un ERRORE, perchè non erano per niente esperti e come ti ho già detto hanno completamente sbagliato la diagnosi. Quindi cerca di farla nel posto migliore che puoi, e se non riesci a farla pubblicamente prova a farla privatamente, almeno ti eviti le angosce di dover aspettare tanto. Il tampone ricordo che lo dovetti fare anch'io, si fa perchè se tu avessi un'infezione il liquido di contrasto usato durante l'esame potrebbe spingerla sempre più su peggiorandola, e non mi pare il caso. Prendi il toro per le corna, come si dice, e fissa questa cavolo di istero, è un passo importante per raggiungere il vostro sogno, se fosse tutto a posto sarebbe bellissimo, ma se ci fosse qualcosa che non va almeno sarai contenta di averlo scoperto e di non aver perso altro tempo "aspettando" il miracolo! Sono con te, forza!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, questo esame mi sta stressando :-(
      Martedì andrò all'ASL a prenotare i tamponi e poi vedremo...nel caso l'ospedale la porta troppo per le lunghe seguirò il tuo consiglio e andrò da un privato.
      Ben detto...CALMA E SANGUE FREDDO!!! ;-P

      Elimina
  2. Coraggio, ormai ci sei quasi!E' un esame importante e, oltretutto,se risulta tutto ok, nei mesi successivi aumenteranno le possibilità di concepimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...si!!!! Ci vuole tantooooo coraggio, però questa volta affronterò la spaventosa istero ;-)
      Spero solo che i tempi non siano troppo lunghi.
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao Speranza, ho incrociato il tuo piccolo spazio :-) . Per la istero stai tranquilla, è meno tremenda di quel che dicono. Un consiglio: prenditi un buscopan prima di entrare. Vedrai che così sarà poco più di un'eco e sentirai meno dolore. L'importante è stare rilassate. Te lo dice una che ha fatto un'isterosalpingografia e 3 isteroscopie con biopsia -.-'

    RispondiElimina
  4. Ciao, Bimba! mi spiace tanto che tu abbia dovuto affrontare tutte quelle cose e se tu ce l'hai fatta, io posso anche riuscire a superare tranquillamente un'isterosalpingografia...grazie per le dritte, ma qui la stanno portando per le lunghe solo per un tampone, figurati per l'istero quanto mi faranno aspettare... appena la prenoto ti faccio sapere, così mi racconti per benino ;-)
    Ti aspetto presto per aggiornamenti...un abbraccio!!!

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!