giovedì 17 aprile 2014

NEWS

Queste due  settimana sono stata impegnatissima a lavoro e non ho avuto modo di guardare il telegiornale con calma, anche se sono a conoscenza delle due "forti" notizie che questa settimana hanno caratterizzato il nostro paese.

Una di queste mattine mentre facevo colazione (alle 6:00) ho sentito velocemente nei titoli del t.g. una bella notizia...una novità sulla LEGGE 40...una notizia tanto attesa da mille donne diversamente fertili che come me desiderano e rincorrono il loro grande sogno, aspettando  in qualsiasi modo di poterlo realizzare.
FINALMENTE hanno approvato l'inseminazione eterologa che darà quella tanto attesa gioia ad alcune
donne che non hanno altro modo per diventare madre e per rendere felici i loro uomini, rendendoli finalmente padri.
Io sono favorevole all'inseminazione eterologa, anche se il discorso intorno a questo argomento sarebbe lungo, complicato e anche un pò controverso, perchè se da un lato sono favorevole, dall'altro spero tanto di non dover ricorrere ad essa, in quanto sarei pervasa da mille grossissimi dubbi nella scelta.


Una seconda notizia, per niente positiva, che mi ha letteralmente sconvolta è stata quella dello scambio di ovuli avvenuto a Roma...
...SCONVOLTA... succede anche questo !..come è possibile, ma nelle mani di chi siamo?...sono arrabbiatissima perchè tutto ciò non doveva accadere, vuol dire che non possiamo fidarci e affidarci a nessuno!!!!
Sicuramente quella coppia non rinuncerà ai due gemelli, ma immagino come possano sentirsi, i futuri
genitori  e soprattutto la futura mamma che non era a conoscenza di avere dentro il suo ventre figli non biologicamente suoi...inoltre penso anche alla coppia e alla donna a cui appartengono gli ovuli, come si sentirà...è davvero una situazione fuori dalla realtà...è complicata, come quando avviene lo scambio di bimbi in culla ( purtroppo questa cosa è successo un bel pò di volte, a Torino, a Galatina, Mazzara del vallo, ecc...)
Brutta notizia, brutta situazione, spero che la malasanità venga definitivamente eliminata dal nostro paese, ma sarà dura, perchè incapaci e incompetenti esisteranno sempre.

3 commenti:

  1. Sulla seconda notizia anche io si ho riflettuto tanto..è difficile capire cosa dovrebbero fare le due coppie coinvolte, più ci penso e più non trovo una soluzione "indolore"..forse sarebbe stato molto meglio che nessuno sapesse nulla, a quel punto....Anche io non so se arriverai mai all'eterologa, per il momento vedo più vicina a come sono io l'adozione e anche mio marito..ma chissà, le cose cambiano...un abbraccio bella!!!

    RispondiElimina
  2. La notizia relativa alla dichiarazione di incostutuzionalità della l. 40 nella parte in cui vieta il ricorso alla fecondazione eterologa (non solo inseminazione, perchè in quel caso non potremmo parlare, ad esempio, di ovodonazione) è un passo avanti. Tuttavia, non possiamo farci illusioni perchè in un Paese come l'Italia, passerà molta acqua sotto i ponti prima che le cose cambino realmente..e ci saranno molte pressioni in senso contrario, soprattutto da parte dei cattolici e del Vaticano, che dobbiamo ringraziare per l'esistenza della l. 40. A mio parere, anche la notizia sullo scambio di embrioni, pur senza voler sottovalutare la gravità del caso, è stata strumentalizzata proprio per gettare cattiva luce sulle procedure di fecondazione assistita (alla luce della pronuncia di cui stiamo parlando).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claire sono d'accordo con te...anche io ho pensato alla strumentalizzazione di tale notizia...purtroppo se vogliono negare il progresso di questa legge, un modo lo trovano sempre, anche perchè le tragedie succedono anche senza fecondazione medicalmente assistita, come ad esempio gli scambi di bimbi in culla, che purtroppo, sono sempre accaduti. Quindi non è un parto naturale o varie tecniche di fecondazione che eliminano l'incapacità di alcuni medici e infermieri e la mala sanitàalmeno un passo avanti è stato fatto...attendiamo e vediamo cosa accadrà!!

      Elimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!