mercoledì 16 settembre 2015

STRATEGIE DI SOPRAVVIVENZA

Si sa io e My Love stiamo attraversando un momento difficile...oltre al non riuscire a concepire da tre anni, non possiamo sottoporci a ulteriori analisi e intraprendere il percorso  che avevamo cominciato, perché ci ritroviamo a dover vivere con un unico stipendio...

...il mio che è abbastanza poverello...ma lungi da me...non mi lamento!!!!!

Da qualche mese è terminata anche la disoccupazione e quindi a My Love NADA DE NADA...

la voce dello Stato: ORA ARRANGIATEVI!

La ricerca sfrenata di un benedetto lavoro di qualsiasi tipo... in internet, bussando alle porte di chiunque, parlando e chiedendo in giro a chiunque e ovunque, non ha dato risultati. Siamo ancora così e ora che il periodo di disoccupazione è terminato non sappiamo come fare.
My Love dal canto suo è disperato e mortificato come uomo, anche nei miei confronti, perché non riesce a portare "il pane" a casa e siamo costretti a vivere con un solo stipendio...il mio.

Anche se io non la vedo così...lui non ha colpa è questa crisi del cavolo che secondo lo stato e i parlamentari che intascano ogni mese migliaia di euro sta terminando...mah!!!

Come si sa, oggi è difficile andare avanti con un unico stipendio, con tutte le tasse, le bollete e l'affitto da pagare, non resta nulla per macchina/benzina, spesa alimentare e le restanti  spese varie(mediche, di vestiario, per la casa, e qualche divertimento...una pizza alla settimana con amici (figurati...un miraggio ormai).

Che poi si sa quando non puoi spendere escono tutte le spese varie del mondo che tu ovviamente non avevi calcolato.

Quindi ogni giorno rifletto, penso, mi abbatto, poi mi riprendo e My Love peggio di me, poi all'improvviso ci svegliamo: basta ora dobbiamo trovare una soluzione, non possiamo aspettare di trovare il lavoro, si è rivelato più difficile del previsto, quindi alziamoci le maniche e al lavoro, spremi le meningi e pensa...ooookkk!!

Ci vuole una strategia....anzi delle strategie di risparmio per sopravvivere con un reddito:
Ripsarmiare il più possibile (affitto, macchine da eliminare, benzina da diminuire, spese superflue da eliminare...

...ho 3000000000000000000 di abiti e scarpe mi sa proprio che quest'anno non sfogherò le mie frustrazioni con lo shopping! ;-)
Quindi...situazione attuale:
-In cerca di una casa economica e vicina al lavoro
-blocco percorso PMA
(faremo solo gli ultimi due esami, spermiogramma per controllo post-varicocele e esami ormonali per verificare riserva ovarica), quindi momentaneo abbandono di un sogno :-(
-ricerca sfrenata del lavoro
-ricerca sfrenata di strategie da attuare per risparmiare il più possibile......ricerca ricerca ricerca...siamo sempre inn cerca di qualcosa...........ma prima o poi la troverò???
bah!!!!!!!!!!

7 commenti:

  1. Ciao....scusa ma di dove sei? In Piemonte e precisamente a Fossano c'è una struttura pubblica e paghi solo il ticket.....non abbandonare il tuo sogno......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono un po' distante dal Piemonte, ma comunque ho abbandonato già da un po' il percorso iniziato con il centro privato, è quasi un anno, praticamente da quando My Love ha perso il lavoro.
      Ora siamo seguiti da una struttura pubblica, ma comunque la spesa c'è, tra visite e il percorso ci vogliono comunque sui 200 euro...praticamente se non la vivi la situazione non capisci al 100%.
      Per noi è difficile anche andare avanti senza uscite, pizze, eliminando telefono, internet abbonamento TV...non riusciamo a vivere con 1000 euro, quindi non possiamo permetterci neanche un analisi del sangue :-(

      Elimina
    2. Mi dispiace tanto...mi auguro che tutto si risolva al più presto...

      Elimina
  2. Mi spiace tanto per la situazione che state vivendo :(
    Io sono fidanzata da 3 anni ma so già che al 99% se vorremo realizzare il nostro sogno dovremo fare affidamento sulla PMA a causa di un problema del mio ragazzo dalla nascita!
    E intanto volo basso e penso e spero di poter realizzare il primo sogno, convivere con lui.. e trovare un lavoro in questo periodo tutt'altro che facile!
    Un abbraccio..e mi raccomando, NON abbandonare il vostro sogno...mai!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie!
      quello è il mio dilemma, non vorrei abbandonare il nostro sogno, ma non sappiamo proprio come fare e se My LOve dovesse restare senza lavoro e se Dio volesse farci diventare genitori, come faremo a tirare su un figlio. Non so proprio come fare!
      Speriamo le cose si aggiustino al più presto. In bocca al lupo per tutto anche a te!

      Elimina
  3. Mi dispiace per questa brutta situazione..speriamo che si risolva presto...

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!