giovedì 3 settembre 2015

SETTEMBRE E I SUOI CAMBIAMENTI

Come ogni anno il mese di settembre non è atteso positivamente, almeno da me, perché segna la fine delle vacanze estive, l'inizio della routine lavorativa e l'avvicinarsi del freddo autunnale e del gelo invernale.

E' un mese che cancellerei volentieri dal calendario, raddoppiando invece il mese di Agosto ;-)

Quest'anno lo temo ancora di più, perché sarà il mese delle conferme positive o negative, in quanto è fissato il controllo post intervento di varicocele di My love; il mese delle novità ( nuovi percorsi lavorativi e personali da intraprendere) e il mese di nuovi  ostacoli da superare.

Mi rendo conto che non è una situazione facile, né per me, ma soprattutto per My Love.
 
Praticamente siamo una giovane coppia che ha deciso di sposarsi nel momento in cui entrambi avevano trovato un umile lavoro con retribuzione base...
...non abbiamo mai navigato nell'oro, ma con piccole strategie riuscivamo a fare tranquillamente le nostre spese a vivere e a toglierci anche qualche piccolo capriccio (sport, viaggi estivi e qualche cena fuori).
Sposati da sette anni e da tre  in cerca di  una famiglia propria, senza successo.
Dopo tre anni di battaglia contro un 'infertilità inspiegata scopriamo del varicocele e quando dobbiamo affrontare le spese per visite, cure e decidiamo di intraprendere la strada della PMA ci ritroviamo con un unico stipendio, per aggiungere acqua al fuoco la persona che ha perso il lavoro è il marito che quindi si sente inutile, umiliato e incapace di creare una famiglia e di mantenere anche solo la moglie.

Io mi sento avvilita, ma non crollo.Mi sfogo con i miei pianti in solitudine e poi riparto, calcolatrice, organizzativa e più energica che mai.

Con l'arrivo di Settembre ci rimettiamo in moto...io intraprenderò un nuovo incarico nell'ambito del mio lavoro di sempre, sarà un piccolo-grande cambiamento che comporta qualche responsabilità in più, My Love continuerà a cercare disperatamente lavoro, bussando a tutte le porte che incontrerà anche in altre regioni  (sperando che prima o poi qualcuna si spalancherà davanti a lui accogliendolo), infine io mi attiverò per cercare strategie di risparmio.

In realtà ho già pensato a qualche cambiamento ( casa vicino al lavoro...anche se il luogo non mi aggrada affatto), in modo da risparmiare un centinaio di euro sull'affitto ed eliminare un'auto con le conseguenti spese che comporta.

CAMBIAMENTI IN VISTA!!!!
A me annoia fare sempre le stesse cose, i cambiamenti movimentano la vita e motivano ad andare avanti con più energia, ma comunque spaventano. Però non mi ritraggo e dopo un respiro profondo alzo la testa e vado avanti.

Da domani ricomincio a lavorare e speriamo che questa nuova esperienza sia positiva...
 
..io ce la metterò tutta!
Speriamo e attendiamo!!!
Come sempre
 
 
 

2 commenti:

  1. E io spero con te che questa esperienza lo sia!!!!!
    Vi auguro davvero il meglio e tantissimi xxxxxxxxxxxxx per la visita di controllo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!..speriamo bene...ti aggiornerò presto.

      Elimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!