lunedì 27 ottobre 2014

DOLCI TENTAZIONI...SCALDIAMO I NOSTRI CUORI

L'inverno è arrivato e il freddo è ormai alle porte...come scaldarci almeno il cuore?

Gustando un buon dolce:

plumcake bicolore realizzato con questa ricetta :http://ricette.pourfemme.it/articolo/ricetta-plum-cake-bicolore/16285/


Se hai poco tempo puoi coccolarti con una veloce, dolcissima e sempre buona
-crep farcita con nutella (classica) o marmellata!

Io personalmente se proprio devo coccolarmi e fare uno strappo alla regola voto sempre per la farcitura alla nutella, come dice un mio parente vicino:la morte della crep è la nutella ;-)








Per fare poi uno strappo e coccolarsi comunque con qualche buon sapore dolce, senza esagerare, realizzandolo anche in poco tempo ecco la :

-Torta al cacao light, senza uovo e burro:
cacao amaro
farina
(ho sostituito lo zucchero con il fruttosio)
Oppure:
 
-con una buona ciambella al cacao e cocco sempre light (senza burro e uova)
 
 
Infine io mi coccolo molto anche con questa ricettina facile, veloce e light:
-il plum cake allo yogurt, si trovano tante ricette sul WEB.
 
Per farla super light uso lo yogurt bianco senza grassi, altrimenti utilizzo qualsiesi altro yogurt, anche alla frutta al caffe, cocco, ecc...
 







1 commento:

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!