domenica 28 febbraio 2016

E guardo il mondo da un oblò...

...mi annoio un pò!!!!



Sono ormai 20 giorni che giaccio immobile sul mio caro dolce divano (più caro e dolce quando lo vedo di rado e non forzatamente)...il decorso postoperatorio è risultato più lungo e difficoltoso del previsto. La ferita non si è sanata nei tempi previsti...ci sono state complicazioni ed ora dopo quasi un mese dall'intervento mi ritrovo ancora inerme sul mio divano con una ferita gonfia, arrossata e ancora otto punti da togliere.
Come potevo pensare che filasse tutto liscio!...e la mia nuvoletta?!... infatti...
...eccola lì in agguato, subito pronta a seguirmi.....
Quindi sono ancora qui, in attesa della guarigione della ferita, che spero avvenga al più presto, costretta ad allungare i tempi di malattia e il rientro a lavoro.
Nel frattempo, per non farci mancare nulla, My Love ha fatto  lo spermiogramma per controllare se l'intervento aveva migliorato lo stato dei suoi amichetti...il risultato?...
...ecco la nuvola che riappare( in realtà non è mai sparita dalla mia vita)
E' peggiorato: Teratozoospermia... dall'ultima volta dal 3% siamo passati al 2%, in più si ritrova i leucociti alti, quindi è in corso un'infezione, un'infiammazione o altro...dovrà fare vari esami per verificare di cosa si tratta e curarsi.
Intanto dopo 4 anni di ricerca ci ritroviamo con mesi di astinenza forzata a causa di vari esami ed interventi che entrambi abbiamo dovuto affrontare...che esulano da quelli utili per la"ricerca"...con infezioni varie e problemi che peggiorano...mah!!

Spesso quando mi guardo intorno vedo la vita delle persone che scorre liscia e spensierata, le cose a loro vanno come dovrebbero andare...(lavoro, casa, matrimonio, amore, figli e così via...) invece guardo me e mi rendo conto che la mia vita è fatta di ostacoli alti quanto una montagna e prego e spero ogni giorno di poterle superare tutte con successo e pochi lividi.
 Poi rifletto e sorrido ancora perchè non sempre la vita va come va a chi è intorno a me...se guardo più in là, vedo anche tante tragedie e vite sprecate che a confronto, la mia è una passeggiata....

Qundi cado, mi rialzo(con qualche livido..grazie al quale sono come sono) e vado avanti, a testa alta e sorridente...sempre. 
Io continuo a sorridere...
...continuo a sorridere alla vita
al nuovo giorno
alle persone
a mio marito
ai miei parenti
alla mia famiglia
...ma dentro a volte è buio...
e ho paura un giorno di perdere il sorriso!


5 commenti:

  1. Hai ragione, è dura. ...però voi siete forti e uniti, quindi andate avanti a testa bassa, prima o poi finirà questa nuvolona! !!!! Adesso pensa a rimetterti in sesto, e poi quando tornerai al 100% ci darete dentro con la Ricerca! A questo punto vista la situazione del marito avete le idee più chiare sul da farsi,vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che la nuvolona si è affezionata e non vuole lasciarmi ;-)
      Speriamo di ricominciare presto con la nostra "ricerca".
      A te...leggo...che la vita da mamma è impegnativa ma fantastica...buona fortuna e goditela sempre!

      Elimina
  2. Ogni tanto passo dal tuo blog ed oggi ho deciso di lasciare un saluto!
    Mi raccomando continua a sorridere alla vita, non lo perdere mai il sorriso nonostante le avversità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,cara!grazie per il saluto, è un piacere...faccio anche io un giro nel tuo blog...un abbraccio

      Elimina
  3. Giorno dopo giorno crescono i numeri di persone che hanno difficoltà di avere propri figli. Chi cerca l'avventura di genitorialità, consiglio di dare un occhiata al canale canale YouTube . Spero che per molti sarà buon opportunità.

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!