venerdì 27 febbraio 2015

FUORI 3

Questo non è un bellissimo periodo!!!

My Love è ancora a casa, in cerca di lavoro; consegna curriculum a destra e a manca, fa domande on line in tutta italia, ma nulla è cambiato.

 Oggi ha avuto un terzo colloquio, ma anche questa volta non è una cosa positiva; cercano un agente  che convince le persone a stipulare assicurazioni. A parte la questione del gradimento del tipo di lavoro di My Love, la questione spinosa rigurada il guadagno; non sarebbe fisso e sicuro, ci sarebbe solo se dovesse trovare nuovi clienti o se riuscisse a convinvere i vecchi clienti a cambiare il tipo di assicurazione o solo qualche clausola; comunque non è un guadagno sicuro e a noi serve la sicurezza.

Per poter dormire sonni tranquilli, programmare un futuro decente e poter guardare avanti (anche solo organizzare una vacanza) c'è bisogno di uno stipendio sicuro.

Com'è complicata la vita!

Anche se in questo momento penso che a volte
 PIOVE SUL BAGNATO
non mi avvilisco e speranzosa attendo BUONE NUOVE!!!!

domenica 22 febbraio 2015

ISTEROSALPINGO O ISTEROSONO?

Il giorno x è arrivato!!!
 
Sono arrivata, come da appuntamento alle 8:00 in ospedale, sono entrata subito in reparto lasciando fuori il Mio Love, ma ho aspettato una mezz'oretta prima di essere chiamata.

L'infermiera mi ha chiamata, ha chiesto i miei datI anagrafiCi e mi ha infilato un ago enorme, ma soprattutto inutile, nel braccio nel punto in cui ti infilano la siringa quando vai a fare gli esami del sangue( sarebbe dovuta servire per eventuali antidolorifico o ntibiotici che non mi hanno dato),

 era così grande che non potevo piegare il braccio perchè mi pizzicava, l'ago ne lo impediva...

mi sentivo impedita, non potevo togliermi lescarpe o andare in bagno con facilità, che poi meno male che non sono andata in bagno(perchè poi vi spiegherò più in là che è servita la vescica piena per l'esame che poi ho fatto)

Mi hanno praticamente ricoverata, mi hanno messa in una camera  e assegnato un letto, accanto a me dopo qualche minuto è arrivata una donna alle prese con un aborto interno...la cosa è stat molto triste eimbarazzante, perchè poi abbiamo parlato e le ho spiegato cosa dovevo fare...lei si è molto imbarazzata e mi ha chiesto scusa tante volte perchè a causa sua assistevo a ciò che lei stava provado e facendo...le avevano dato la pillola per eliminare il feto :-(  è stat malissimo, dolori, nausea, vomito, perdite...l'ansia mi è salita più per lei ch per quiello che dovevo fare io.

Sono sta tutto il tempo da sola, ho visto il My Love solo per 10 minuti, poi hanno fatto uscire tutti perchè i medici erano in visita.
Ho incontrato il famous gine che era di turno in ospedale, mi ha rasicurata e tranquillizzata.

Dopo un oretta è arrivato il primario
freddo, bravo ma molto interessato al risparmio e al bene dell'ospedale:

Mi ha chiamata nel suo ufficio, mi ha fatta sedere e ha incominciato a chiedere dati anagrafici e varie info utili all'esame...ad un certo punto si è mostrato cntrario all'isterosalpingo e favorevole all'alternativa isterosonografia
non sapevo neanche cos'era, che esistesse e che fosse un'alternativa all'isterosalpingo..il famous gine non me ne aveva parlato.
L'isterosonografia, o almeno l'esame che hanno fatto ame ha le stesse fasi dell'istero, ma invece di guardare le tube attraverso la radiografia, le guardano attraverso l'ecografia.

Dapprima ho insistito dicendo che il mio medico mi aveva detto di dover fare l'istero, ma poi dopo hanno contattato il famous gine( che stava sostituendo il primario in sala operatoria per pemettergli di far,mi l'isterosalpingo) e  mi hanno riferito che lui era favorevole a entrambi gli esami e che se volevo evitare radiazioni potevo provare con l'isterosono, così un pò dubbiosa, ma felice di evitare le radiazioni (perchè stava per iniziare il periodo ovulatorio) ho accettato.
Ho dovuto seguire il gine primario per tre piani a piedi, tra porte e porticine con codici e porte antipanico, fino ad arrivare al reparto PMA...ho atteso un altra mezz oretta in una sala d'attesa con donne incinte e/o vicne al parto che discutevano di gravianze e parti.
Mi hanno chiamata e sono entrata in una stanzetta con un ecografo e un semplice lettino da studio di gine...erano in quattro, due infermiere e due gino...una volta pronta e sdraiata sul lettino per loro sono sparita, parlavano tra di loro entusiasti e contenti di poter vedere le mie tube belle libere e illuminate dal liquido con l'ecografo...ho capito dai loro discorsi che era la prima volta che facevano questo esame...
ebbene fantozzi non poteva smentirsi!!!
 
Quando mi hanno iniettato il liquido non me ne sono quasi accorta, sentivo solo scorrere un pò , poi non ho capito perchè ma han dovuto tenere il catetere, mi sa che non melo ha nno fissato
per fortuna era ciò che più temevo
 
Durante l'esame ho sentito dolore all'inizio poi solo un pò di doloretti, ma sopportabili
anche perchè io ho il ciclo doloroso e quindi sono abituata a tali dolori
 poi solo fastidio...ovviamente stavno trafficando nel mio utero...almeno il fastidio dovevo sentirlo per forza !
Comunque dopo averli osservati, preoccupata e in silenzio sono arribata all aterribile conclusione che ho fatto da caviaaaaaaa!!!! 0  0
                                             O

Comunque il risultato per loro era ottimo: tube aperte e in più follicolo in scoppio quindi...

...parole del dott:- stasera sesso a gogo!!

Sesso un corno!!!ho avuto da subito perdite, poi dopo qualche ora ho iniziato ad avere fastidi al basso ventre, camminando sentivo dolore in basso, le perdite sono continuate fino al giorno dopo, però la sera per avere la coscienza pulita ci abbiamo dato dentro ;-)
e niente dolore, solo altre perdite...spero di aver fatto la cosa giusta!!!

E ora attendiamo, le mestruazioni o il ritardo?
 
Un pò ci spero, ma non voglio illudermi per poi poi restarci male!!!

sabato 14 febbraio 2015

SAN VALENTINO 2015

Questa giornata di San Valentino la dedico:

 ovviamente al Mio Love
Oggi è la festa ell'amore:
per me è un giorno normale,
perchè ogni giorno passato insieme a te è la festa dell'amore!!!
 
 a tutte le coppie che si amano ogni giorno di più
 
 alle coppie che restano più unite che mai ad affrontare le amare difficoltà che la vita mette di fronte a tutti noi
 
 alle coppie che affrontano tanti problemi restando insieme uniti e innamorati...
 
INSIEME CONTRO TUTTI E TUTTO!!!!
 
E adesso andiamo a goderci questa fantastica serata romantica all'insegna della spensieratezza, dell'amore e del divetimento!!!
 
 

CHE CONFUSIONE!!!

Manca poco !!!
Il giorno dell'esame si avvicina
 
Mentre attendo che il giorno arrivi e faccio tutto ciò che mi dicono, sono in una confusione immensa.
Non riesco a capire, non riesco a fidarmi...
eppure lo sto facendo anche se con un pò di fifa e rassegnazione.

Sono nelle mani dei medici dell'ospedale della mia città, ma qualcosa non quadra per me
è tutto troppo superficiale, semplice e confusionario.

Il ritardo del ciclo ovviamente c'è stato!
 
Avevo prenotato l'istero calcolando con gine e infermiera che sarebbero passati 11 giorni dal primo giorno del ciclo e 1 settimana dall'ultimo giorno delle mestruazioni fino all'esame. Ho invece avuto due giorni di ritardo.
Ovviamente...fantozzi non si smentisce mai!!!
 
Ho quindi chiamato in ospedale per spiegare la situazione e capire se era il caso di rimandare l'esame

Temevo che sarebbe stato rimandato per l'ennesima volta.
 
Dopo 100 telefonate e passaggi da un numero all'altro ho dovuto alzare la voce e finalmente mi hanno passato chi di dovere. Ho parlato con la caposala e dopo averle detto del ritardo, prima ha detto che non era possibile  perchè fino a che non mi sarebbero venute le mestruazioni, non si poteva fare dopo pochi giorni, quando poi le ho detto che mi erano arrivate quel giorno stesso, ma con due giorni di ritardo rispetto a quello che avevamo calcolato, mi ha detto che ero in tempo e di lasciare tutto com'era.
MAH!!!...un pò incerta forse?!?...e fidiamoci!
 
Il giorno dopo mi chiama un'infermiera e vuole che vado una settimana prima dell'esame per la preparazione...
dapprima frastornata e poi confusa, mi risprendo e le dico :
-Guardi che io devo fare l'isterosalpingografia (niente sala operatoria e anestesia) solo digiuno...
Risposta: ok, ora parlo con le altre infermiere e mi informo.
 
Mi ritelefona dopo qualche minuto e:
- Aveva ragione lei non ci vuole l'anastesia e....ah.... deve presentarsi solo 2 giorni prima con le urine per test di gravidanza anche se ha fatto astinenza ...l'infermiera si è dimenticata di dirglielo!
mmm....allora meno male che lei si è sbagliata e mi ha chiamato!
 
SENZA PAROLE!!!
 
IERI MATTINA:
Urine portate!
 Il giro dell'edificio per trovare il reparto ginecologia e....dopo un pò di attesa... busso a una specie di citofono e mi aprono una porta(una porta antipanico) boh...
...entro in un corridoio con camere a destra e sinistra (reparto uomo)...vecchietti con pance da fuori e pantaloni abbassati, mi riceve la signora delle pulizie e poi da lontano vedo un'infermiera che mi dà solo il tempo di dirle che l'esame e per il 16 e appena consegnato il barattolino, gira le spalle e va..
a voce alta le riesco a dire.
-Torno direttamente lunedì?
sempre girata risponde:- Si
 
MAH!!!
 
Io volevo fare 1000 domande per sapere se dovevo o potevo prendere antidolorifici prima, se potevo fare l'esame, visto che dopo 2 giorni di mutanda bianca ho di nuovo macchie di sangue..
NADA DE NADA!
 
Resto con i miei dubbi e le mie incertezze...vorrei chiamare il mio gine ma ho paura di fare figuraccia o peggio di dover rimandare l'esame!...continuo a fidarmi (per forza di cose).
 
NON ME NE CAPITA UNA GIUSTA!
 
SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!
 
 
 
 


giovedì 5 febbraio 2015

Incrociamo le dita

E' arrivato il giorno dei risultati!!!
 
Vado di fretta
 li voglio subito!!!
 
Anche perchè se ho ancora un'altra maledetta infezione devo curarla subito e rifare al prossimo post-mestruo un altro tampone

(ormai mi sono affezionata, un mese senza esami non mi sembra reale)
 
e nel caso straordinario i risultati fossero negativi devo subito prenotare l'istero da fare dopo le malefiche per evitiare che le infezioni (andate a fare una breve vacanza) tornino a sorpresa il mese dopo.
Quindi non voglio rimandare!
 
Mando il Mio Love all'ASL con delega e mio documento, prende il numero, fa la coda, per fortuuna breve, e arriva allo sportello.
Fin qui tutto normale.
 
Presetata la ricevuta, comunica il mio nome e cognome e ...
 
FANTOZZI NON SI SMENTISCE MAI!!!
 
I miei risultati non si trovano, il mio tampone non risulta
 
Poi l'impiegato dietro lo sportello e il Mio Love si rendono conto che l'ostetrica mi aveva lasciato anche l'impegnativa che doveva, invece, viaggiare con il campione da analizzare, perchè...
 
Fantozziana come sono
avevo fatto il tampone con una sostituta dell'ostetrica dell'ASL, nell'unico giorno in cui era mancata.
 
Dopo tante peripezie e spostamenti tra lo sportello uno, sportello due, infermiera, ostetrica, sportello tre e infine di nuovo dall'ostetrica...sono riusciti a contattare telefonicamente il laboratorio e l'analista ha comunicato all'ostetrica che il campione era stato analizzato e i risultati poteva inviarli il giorno dopo.
 
Citazione dell'ostetrica:- siete stati fortunati, di solito i campioni senza impegnativa li scartano.
 
MIRACOLOOOO...LA FORTUNA HA GIRATO DALLA NOSTRA PARTE!!!
 
Giorno dopo:- all 8:20 il Mio Love si reca all'ASL, sportelli liberi, risultati ritirati e.............................
 .................................................................................................................................................................
UDITE UDITE!!!!
 
TUTTI       N E G A T I V I I I I I I I I I!!!!!!!!
 
Mi dico:
-Il miracolo è avvenuto, non ho nessuna infezione, nè vecchia, nè nuova e niente candida, ma il miracolo avviene una sola volta, non devo  perdere tempo, devo prenotare immediatamente l'istero.
 
 Così chiamo il gine anche per dargli la bella notizia, esulta con me e si rende disonibile a parlare direttamente con l'infermiera o la caposala per prenotare l'esame, attende una mia telefonata la mattina dopo.
 
Cogliendo l'attimo fuggente, gli telefono alle 9 precise, come da suo consiglio e comunque dopo una serie di telefonate e scambi di informazioni personali, mentre al tel con me fa da intermediario con l'infermiera e mi fissa l'istero in base alle mestruazioni, fra un paio di settimane
 
SALVO RITARDI!!! 
 
E ASPETTIAMO ANCORA!
 
Stavolta aspetto speranzosa le mestruazioni che spero siano precisissime e puntuali come non mai, altrimenti è stata tutta fatica sprecata e dovrò rimandare l'esame.
 
INCROCIAMO LE DITA E SPERIAMO BENE!
 
 

martedì 3 febbraio 2015

ANCORA UNA VOLTA!

Ed eccoci qui,
 ancora una volta in sospeso.
 
Il Mio Love, è andato a ritirare i risultati dei suoi esami ed è tutto ok. Ancora una volta i suoi soldatini risultano ok e anche la spermiocultura è WOW.

Siamo contenti, ora non mi resta che capire se le mie tube sono ok oppure no
...eeee...vorrei tanto!!!
 ma sti cavoli di batteri mi stanno sabotando.

Ancora una volta mi trovo qui in attesa, ad aspettare il risultato di un ennesimo tampone per verificare che la centesima infiammazione che mi ha fatto visita in questo anno, se ne sia andata soddisfatta per non tornare mai più.
Spero anche che nessun'altra infiammazione accetti l'invito dell'amica venuta a visitarmi in precedenza.
Quindi attendo speranzosa, sperando di andare a ritirare risultati che almeno per questa volta saranno negativi
 altrimenti davvero potrò scrivere un libro di barzellette.
 
Già la volta precedente quando ho chiamato il famous gine per dirgli che l'infezione che avevo era stata curata, ma che per l'ennesima volta avrei dovuto rimandare l'istero, stavolta a causa di un'altra infezione, mi ha riso in faccia (per telefono in realtà) e... perplesso...solo dopo aver letto i risultati tramite e-mail, mi ha dato la cura.

Ancheil mio gine ora si prende gioco di me!
Va bè... lui è il Famous...può permetterselo! 
 
Mi prendono anche per matta!!!....effettivamente se dovessi raccontarlo potrebbe sembrare un'esagerazione o un delirio di una matta, ma purtroppo non è altro che la verità.

PERCHE' FANTOZZI E' FANTOZZI!!!!
 
Allora questo nuovo mese comincia con un'attesa...

ANCORA ATTESA
SEMPRE ATTESE!

Aspettiamo, appunto, i risultati e speriamo che lì sotto non ci sia altro di cui sbarazzarsi!!!!
 
BUONA SETTIMANA A TUTTI!!!!

lunedì 2 febbraio 2015

FEBRUARY 2015

Un altro mese è volato via!!!
 La vita scorre e continua anche contro la nostra volontà.
 
Questo mese di febbraio non preannuncia nulla di buono, è pieno di  attese, risultati, incontri, analisi ed esami.

Il tempo vola ed è complicato accettarlo in queste situazioni e condizioni.
Tante cose sono cambiate e tante sono rimaste uguali, ma mi sembra che nulla sia stato positivo, le cose rimaste uguali sono quelle che desideravo tanto cambiassero e invece sono sempre le stesse...

...nessun cambiamento, nessuna novità, nessuna soluzione, nessun passo avanti...solo attesa...attesa dell'attesa...attesa di soluzione...attesa di cambiamenti positivi, attesa di miracoli, attesa di sorridere alla vita, attesa della vita.

E ciò che invece era da lasciare così com era è cambiato...cambiamenti negativi...situazione economica in decadimento, lavoro del Mio Love andato, rapporti familiari scemati e così via...
...anche l'oroscopo ci rema contro...

...e che cavolo Paolo Fox  almeno tu potevi darci una mano ;-)

MA NOI NON CI LAMENTIAMO...
NOOOOOOOOOOOOOOO E CHI SI LAMENTA!!!!!!!
 
Potrebbe andare anche peggio...ci sono situazioni peggiori, persone che lottano per la propria vita, che sono sole, ma davvero sole; circondate dall'odio e anche persone che non conoscono l'amore perchè non lo hanno mai ricevuto e provato, e così via!!!!
C'è chi guardandoci ci invidia perchè la nostra situazione è comunque migliore della sua...quindi non ci lamentismo, ci diamo solo da fare cercando di cambiare questa situazione non proprio favorevole...

FORZA E CORAGGIO!!!
 
Citazione del Mio Love: ARMIAMOCI E PARTITE!
Ecco questo è quanto.
 
Quindi mi ritrovo con tutto il peso sulle spalle, con la responsabilità di portare avanti la nostra micro e "incompleta"family
 ( Si, perchè è così che ci sentiamo completi insieme, ma incompleti come famiglia)
e di tenere a bada il suo umore, scongiurando una depressione maschile, inoltre mi tocca sopportare tutti i suoi sbalzi di umore e i suoi altalenanti sstati d'animo che ovviamente scarica su di me......
 
......E IO?....SPERIAMO CHE ME LA CAVO!!!!!!