sabato 14 febbraio 2015

CHE CONFUSIONE!!!

Manca poco !!!
Il giorno dell'esame si avvicina
 
Mentre attendo che il giorno arrivi e faccio tutto ciò che mi dicono, sono in una confusione immensa.
Non riesco a capire, non riesco a fidarmi...
eppure lo sto facendo anche se con un pò di fifa e rassegnazione.

Sono nelle mani dei medici dell'ospedale della mia città, ma qualcosa non quadra per me
è tutto troppo superficiale, semplice e confusionario.

Il ritardo del ciclo ovviamente c'è stato!
 
Avevo prenotato l'istero calcolando con gine e infermiera che sarebbero passati 11 giorni dal primo giorno del ciclo e 1 settimana dall'ultimo giorno delle mestruazioni fino all'esame. Ho invece avuto due giorni di ritardo.
Ovviamente...fantozzi non si smentisce mai!!!
 
Ho quindi chiamato in ospedale per spiegare la situazione e capire se era il caso di rimandare l'esame

Temevo che sarebbe stato rimandato per l'ennesima volta.
 
Dopo 100 telefonate e passaggi da un numero all'altro ho dovuto alzare la voce e finalmente mi hanno passato chi di dovere. Ho parlato con la caposala e dopo averle detto del ritardo, prima ha detto che non era possibile  perchè fino a che non mi sarebbero venute le mestruazioni, non si poteva fare dopo pochi giorni, quando poi le ho detto che mi erano arrivate quel giorno stesso, ma con due giorni di ritardo rispetto a quello che avevamo calcolato, mi ha detto che ero in tempo e di lasciare tutto com'era.
MAH!!!...un pò incerta forse?!?...e fidiamoci!
 
Il giorno dopo mi chiama un'infermiera e vuole che vado una settimana prima dell'esame per la preparazione...
dapprima frastornata e poi confusa, mi risprendo e le dico :
-Guardi che io devo fare l'isterosalpingografia (niente sala operatoria e anestesia) solo digiuno...
Risposta: ok, ora parlo con le altre infermiere e mi informo.
 
Mi ritelefona dopo qualche minuto e:
- Aveva ragione lei non ci vuole l'anastesia e....ah.... deve presentarsi solo 2 giorni prima con le urine per test di gravidanza anche se ha fatto astinenza ...l'infermiera si è dimenticata di dirglielo!
mmm....allora meno male che lei si è sbagliata e mi ha chiamato!
 
SENZA PAROLE!!!
 
IERI MATTINA:
Urine portate!
 Il giro dell'edificio per trovare il reparto ginecologia e....dopo un pò di attesa... busso a una specie di citofono e mi aprono una porta(una porta antipanico) boh...
...entro in un corridoio con camere a destra e sinistra (reparto uomo)...vecchietti con pance da fuori e pantaloni abbassati, mi riceve la signora delle pulizie e poi da lontano vedo un'infermiera che mi dà solo il tempo di dirle che l'esame e per il 16 e appena consegnato il barattolino, gira le spalle e va..
a voce alta le riesco a dire.
-Torno direttamente lunedì?
sempre girata risponde:- Si
 
MAH!!!
 
Io volevo fare 1000 domande per sapere se dovevo o potevo prendere antidolorifici prima, se potevo fare l'esame, visto che dopo 2 giorni di mutanda bianca ho di nuovo macchie di sangue..
NADA DE NADA!
 
Resto con i miei dubbi e le mie incertezze...vorrei chiamare il mio gine ma ho paura di fare figuraccia o peggio di dover rimandare l'esame!...continuo a fidarmi (per forza di cose).
 
NON ME NE CAPITA UNA GIUSTA!
 
SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!
 
 
 
 


6 commenti:

  1. Quindi niente preparazione? Neanche una pastiglia di buscopan?

    RispondiElimina
  2. Test di gravidanza?…mah!! a me non mi hanno fatto fare ne la preparazione e ne il test…quando mi sono sdraiata sull'astronave (a me sembrava un'affare da alieni!!) mi hanno sparato una puntura di buscopan e basta! Non ho avuto un dolore tremendo..diciamo sopportabile ma al limite! All'inizio ero agitata ma poi ho cercato di pensare ad altro e mi sono rilassata tanto che non ho sentito quasi più nulla. I dolori li ho avuti dopo due ore, piegata in due sul letto con crampi…ho chiamato la gine e mi ha detto che era normale e di stare a riposo per tutto il giorno….e infatti è passato tutto!….magari ti consiglio di non andare a lavorare quel giorno!
    In bocca al lupo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CREPI!!!!...magari la faranno anche a me la puntura...speriamo!!! perchè ho paura del dolore.

      Elimina
  3. Ho già preso un giorno di malattia..anche perchè il mio love è a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì brava. Anche io come Dameffina ho avuto bisogno di riposo nel pomeriggio, perché il fastidio lo senti poi dopo.
      In bocca al lupo!!!

      Elimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!