lunedì 8 agosto 2016

FERIE?...non fanno per me

Sono di nuovo qui!

Senza neanche accorgermene sono passati 5 mesi dall'ultimo blog...non è stata una cosa del tutto voluta. Sono stata travolta dalla VITA, ma non come avrei voluto.
Dopo aver vissuto la brutta esperienza di essere in compagnia di un nemico potente ed inaspettato (melanoma maligno al 3° stadio) ho concentrato tutte le mie forze nel riprendere la mia vita in mano.
Ho affrontato un trasloco e una diagnosi da melanoma, con conseguente operazione, in contemporanea.
Inoltre nello stesso periodo ho dovuto affrontare il conflitto interiore tra la gioia e la tristezza di essere zia e non madre. Credo di averlo accettate dopo aver visto mia sorella da vicino ed essermi emozionata alla vista della sua panciona ;-)
Ci ho messo quasi due mesi per riprendere la mia autonomia e ritornare a camminare. Dopo di che sono tornata a lavoro e mi sono immersa in esso, impegnandomi al 100% per recuperare il tempo perduto e terminare il mio amato lavoro nel migliore dei modi.
Finito il periodo lavorativo (non pieno di ostacoli e problemi)... NO...NON MI SONO GODUTA LE MERITATE FERIE come tutti...mio marito ha trovato finalmente lavoro (un lavoro stagionale di immenso impegno e tanta responsabilità che lo impegna tutti i giorni, compreso sabato e domenica e tutto il giorno, dalle 8:00 alle 20:00.
Va bene, posso e voglio accettarlo, abbiamo sperato tanto che lui avesse finalmente un lavoro, che poi coincide con i mesi in cui io sarò in ferie e finirà con il mese in cui dovrò tornare a lavoro, ce ne facciamo una ragione.
In più sono continuate le visite dagli specialisti, per MyLove, con conseguente scoperta e cura di infezioni e...sorpresa delle sorprese:varicocele ancora presente.
Ma...non è mica tutto qui?... la mia amica, colei che mi è stata sempre vicina, soprattutto nei momenti più difficili, ha  e sta ancora affrontando una situazione simile.
Queste è la mia vita, queste sono le mie ferie...in casa da sola o a casa della mia amica, cercando di darle conforto e aiuto. Mi ero rassegnata al fatto di essere accompagnata sempre dalla mia nuvoletta , che non mi avrebbe mai abbandonata.

MA........qualche giorno fa una fantastica notizia ha dato un senso alla mia vita, ed ha reso tutto questo percorso più leggero e sopportabile. Sono ancora preoccupata e piena di paure, ma anche speranzosa. Prego e aspetto!



5 commenti:

  1. Sono felice di rileggerti. ..e ora aspetto con te! Dacci notizie! !!!

    RispondiElimina
  2. ciao cara!!! sono andata a sbirciare i tuoi post...è bello tornare!!!...spero di scrivere di belle notizie al più presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara,sono Eleonora non so se ti ricordi di me...ti ho scritto un pò di mesi fa a ridosso della mia seconda iui...l'abbiamo fatta il 2 novembre ed è andata bene,ora il mio miracolo è wui tra le mie braccia,si chiama Sofia ed ha 24 giorni. Purtroppo non è stata una gravidanza facile,all'ottava settimana ho avuto una trombosi cerebrale,adesso sto bene ed è tutto sotto controllo ma sono stati mesi faticosi...per fortuna Edoardo(che ha 5 anni)ha retto bene ma credimi è stato un incubo...
    Va beh è passato e sono i risultati che contano no?!
    Adesso veniamo a te...sono tanto felice di rileggerti e quano sono arrivata all'ultimo pezzo ho avuto un brivido alla schiena...ma non dico altro,incrocio tutto e attendo con te belle notizie!!!!
    Certo che anche x te sono stati mesi faticosi...mi dispiace tanto,anche x la tua amica...
    Ti abbraccio forte e tanti in bocca al lupo...
    Eleonora

    RispondiElimina
  4. E io spero con te...qualunque cosa sia....

    RispondiElimina
  5. anche io spero con te e aspetto aggiornamenti. un abbraccio. susi

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!