lunedì 14 marzo 2016

Emozioni contrastanti

Sentimenti contrastanti mi attraversano mente e cuore!

NB: sfogo in corso!
 
Sono contenta, assolutamente felice per chi amo...ma sono  arrabbiata con la vita ed il destino, perchè io non posso provare le  stesse gioie e affrontare lo stesso percorso di vita (in pianura).
No, io no!... io devo affrontare questa strada tremendemente sempre più in salita...sembra che ad ogni passo, invece di andare avanti, incontro un ostacolo sempre più grande...la salita è sempre più ripida, man mano che salgo...ma un giorno ci sarà la discesa? quando mi chiedo.
 Tutte queste emozioni contrastanti sono dovute alla notizia che mi ha comunicato la mia famiglia.

Durante questo periodo molto particolare per me ( periodo che dura da un bel pò...tra la ricerca infinita del primo figlio, la ricerca di un lavoro per My Love ed ora la battaglia contro il melanoma)
ho avuto una BELLA NOTIZIA!
Sarebbe una bella notizia e basta per un persona "normale" non per una che da quattro anni ad oggi non fa altro che affrontare ostacoli e rincorrere un sogno...per me è difficile spiegare,
ma è davvero una bella notizia, perchè adoro mia sorella e sono felicisssima che almeno lei sia riuscita a far diventare i miei genitori, futuri nonni ( mi sento un pò meno in colpa, almeno per loro).
Ebbene si, mia sorella mi ha riferito la lieta notizia: è incinta!!!!
Secondo me si è sentita in difficoltà nel comunicarmelo, ci ha messo un pò prima di dirmelo, credo che stesse cercando le parole giuste (ma non esistono) anche perchè tutto ciò è accaduto per telefono, essendo io lontana.
Sono emozionata perchè diventerò zia per la prima volta ( anche se zia già mi ci sento, di una bellissima principessa, figlia di amici...lei mi considera zia a tutti gli effetti, perchè come ho  già ribadito in un post precedente: la famiglia non è costituita solo da un legame di sangue).
Comunque io sono felice di questa bella notizia, sono contenta per mia sorella, per i miei...voglio essere contenta, ma non riesco a provare tutta quella adrenalina, eccitazione che ci si aspetta di provare nel ricevere questo tipo di notizie...mi sento un pò triste nel pensare che io non posso provare le stesse cose, un pò delusa nel diventare prima zia e poi...forse un giorno..magari...anche mamma.

Penso che mentre in casa mia si respira preoccupazione, gioia nell'aprire gli occhi tutte le mattine, preoccupazione durante il percorso che ci porta all'ennesimo controllo medico o dall'oncologo; a casa di mia sorella e dei miei (vedendola spesso) si respira aria di gioia, felicità nel recarsi all'ennesima ecografia, ansia nell'attesa di un futuro che sembra lontano, progetti per un futuro felice e gioioso, pieno di novità e tanta gioia che solo un figlio desiderato può offrirti. Lungi da me che qualcun altro e tanto meno la mia famiglia provi quello che sto provando io o che a qualcun altro capiti ciò che è capitato a me...sono assolutamente felice per loro...mi reca gioia sapere che loro si svegliano gioiosi e guardano al futuro con felicità e vivono questa attesa con eccitazione e gioia, però tutto ciò mi porta a pensare alla mia vita, a tutto ciò che mi è accaduto e a fare questi pensieri.

AUGURI SISTER!!!...TVTTTTTB

8 commenti:

  1. Ci sono passata anche io e capisco perfettamente i tuoi sentimenti: sono diventata zia quando stavo perdendo le speranze di diventare mamma. Quella nipotina che vive lontanissima da me è stata per 10 mesi la bimba che non pensavo sarei mai riuscita ad avere e, anche adesso che sono mamma (dopo 8 anni di attesa), le voglio un bene dell'anima. Credici, sarà così anche per te. In bocca al lupo per tutto e tieni duro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua testimonianza cara! Sicuramente vorrò un bene dell'anima a mio/a nipote..crepi il lupo !!!
      scusa se te lo chiedo...ma sei rimasta incinta dopo 8 anni naturalmente, o con la PMA? io sono 4 anni che ci provo naturalmente, ma mio marito ha la teratozoospermia, ma non ho mai fatto tentativi PMA...ora avrei dovuto cominciare, ma causa melanoma devo aspettare ancora un paio di anni :-(

      Elimina
  2. Devo ringraziare la PMA e la testardaggine mia e soprattutto di mio marito che ci ha permesso di perseguire (e raggiungere) il nostro sogno nonostante i numerosi imprevisti.

    RispondiElimina
  3. Bene...ora sono ancora più convinta di quello che già pensavo: non bisogna mollare
    Mai!!! Auguri per la tua vita... Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ti capisco..anche io diventai zia prima che mamma...e provavo le stesse sensazioni......
    Dopo quasi 5 anni però ce l'ho fatta...e ce la farai anche tu!

    RispondiElimina
  5. Anche a me è successa la stessa cosa. Ma io non l'ho presa per niente bene. Mi sono praticamente defilata per tutta la gravidanza. E per carità, mio nipote è un bimbo stupendo e gli voglio un sacco di bene. Ma non sono la zia che mi piacerebbe essere.
    In bocca al lupo per tutto!
    Claudia

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!