martedì 4 agosto 2015

Il giorno é arrivato...SCLEROTIZZAZIONE

Insieme a un po' di ansia, ma anche a tanta speranza il giorno dell'intervento è arrivato.

Sveglia alle 6:00 e colazione solitaria, perché My Love doveva recarsi in ospedale a digiuno.

Gambe pesanti e occhi chiusi non mi hanno aiutata a cominciare la giornata facilmente

Mi  preparo di fretta, per evitare richiami dal puntualissimo maritino che mi ritrovo e ci mettiamo in cammino.
Arrivati all'ospedale ci dirigiamo al reparto indicato dalla dottoressa per ritirare i risultati degli esami a cui è stato sottoposto My Love nei giorni precedenti; chiediamo e i risultati appaiono in fretta, ci informiamo sul da farsi, ma ci viene detto che dobbiamo solo recarci al reparto di angiografia.
Raggiunto il reparto ci sediamo e aspettiamo l'arrivo del medico, dopo una decina di minuti l' infermiera chiede a My Love se é pronto per entrare, ma ci accorgiamo che nel reparto precedente non ci hanno fornito tutte le info, doveva rasarsi completamente.

Immaginate My Love, panico e rabbia!

Ci forniscono lametta, asciugamani e camici... Veniamo portati in un piccolissimo bagno pubblico con accesso alla sala d'aspetto e lí dentro My Love deve prepararsi all'intervento

Solo in Italia

Comunque dopo essermi beccata lo sfogo di My Love in versione paziente dell'ospedale con rigorosa apertura posteriore del camice per presa di aria diretta ;-) siamo usciti e lui è stato adagiato su una barella in una stanzetta ( piccolo corridoio di passaggio dalla sala del' intervento allo studietto del medico), gli hanno infilato l'ago nel braccio con un tubo che sarebbe servito poi per  l'anestesia.
Dopo aver fatto una breve colazione e una lunga telefonata il medico si è degnato di salutarci e cominciare finalmente l'intervento.
Io ho aspettato in sala d' aspetto, l'intervento è durato pochissimo, tra preparazione e anestesia il medico è uscito dopo 15 minuti...ovviamente proprio in quel momento ero andata in bagno e mi sono bloccata sulla porta mezza dentro e mezza fuori, giusto il tempo per sentirmi dire dal medico che l'intervento era terminato, era andato tutto bene e che My Love sarebbe stato trasferito in un altro reparto in un altro padiglione con l'ambulanza.
Dopo essere andata in bagno mi sono arrabbiata con me stessa perché non ero riuscita a fargli tutte le domande che volevo e che mi ero preparata mentalmente...
Che cavolo!!!!! Ma fantozzi mi fa un baffo.

Comunque chiedo info all'infermiera per capire dove porteranno My Love e come raggiungerlo, visto che l'ambulanza non ha voluto accompagnarmi, per problemi burocratici di assicurazione che hanno solo i pazienti , ho dovuto girare a piedi quel cavolo di ospedale che non sopporto perché è diviso a padiglioni...ci sono 10 e edifici diversi, comunque ci sono arrivata e sono entrata nel reparto non curante dei medici e degli infermieri che volevano che andassi fuori perché l'orario di visite era alle 14:00, erano le11:00 io volevo parlare con My Love... Finalmente una giovane infermiera ha avuto pietà di me e mi ha fatto restare...nell'ultima stanza in fondo, su una poltrona c'era My Love.
Questo reparto disorganizzatissimo non era informato dell' arrivo di My Love e non avendo letti liberi a disposizione lo hanno sistemato su una poltrona....

mi sono infuriata...quello deve stare steso non piegato...
dopo avergli parlato mi hanno cacciata:-(
Dopo qualche telefonata e messaggino sono salita e sono stata in camera con lui e altri 2 uomini, 
disagio e imbarazzo

Comunque gli hanno fatto una flebo di antidolorifico ed è stato meglio, dopo 3/4 ore per fortuna sono andata a chiedere se poteva essere dimesso e l'imfermier mi ha detto che era lui a dover dire quando gli passava il dolore.Gli era passato con la flebo, quindi 3 ore prima...allora può uscire...
E quando ci avvertite?...se non avessi chiesto saremo  rimasti anche di notte?
Sanità italiana, sempre peggio



1 commento:

  1. Che tristezza la sanità italiana!!!!
    Ma bene per l'intervento!

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!