martedì 6 maggio 2014

PERPLESSA!!!

Il giorno in cui mi decido di telefonare alla caposala per prenotare l'istero.., mi dicono( al contrario di ciò che mi aveva detto il mio gine... mangia soldi) che il tampone non me lo fanno loro, quindi prima devo fare il tampone e poi devo richiamare per prenotare l'istero....

Il giorno dopo chiamo il mio medico di base e gli chiedo se insieme alla ricetta dello spermiogramma di mio marito mi fa trovare nella cassetta delle lettere anche una ricetta per me ...specifico che devo fare l'istero...e che il gine ha detto di far scrivere: TAMPONE VAGINALE E CERVICALE COMPLETO.
La sera mio love torna con questa ricetta medica , vado a leggere e c'è scritto solo tampone vaginale, mi infurio, però poi  il mio love mi dice di lasciar fare a ognuno il proprio lavoro e afferma:<<non  sarà mica la prima volta che fa una ricetta del genere , saprà sicuramente come si fa, il medico è lui>>, così lascio correre.

Oggi 6/05/2014 esco prima da lavoro e corro all'USL con la ricetta del medico che avevo dietro, per prenotare il Tampone, faccio una fila chilometrica, poi dopo un quarto d'ora arrivo allo sportello e la signorina sorridendo mi dice:<< ma per queste prenotazioni abbiamo ripristinato gli uffici di sotto, quindi vada direttamente al piano terra dall'ostetrica>>.

E NON SAPEVATE METTERE UN AVVISO, UN CARTELLO, QUALCOSA PER EVITARE DI FAR FARE FILE LUNGHISSIME ENORMIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vado  di sotto, aspetto altri 10 minuti, quando entro mostro la ricetta che mi ha fatto il medico all'ostetrica e le spiego a cosa mi serve il tampone
...INDOVINATE???????...
Mi dice che la ricetta scritta così non va bene, che doveva scrivere esattamente come mi aveva detto il ginecologo e che con questa ricetta, anche se mi fanno entrambi i tamponi, in laboratorio non risulterà, quindi l'altro non verrebbe comunque analizzato. Mi prende comunque una prenotazione per giovedì alle 7: 30.
Poi incavolata nera corro di corsa dal medico, esce la segretaria che riporta info e vecchia ricetta al mio medico che...
....SAPETE COSA FA?????... 
Aggiunge accanto a "tampone vaginale" a penna, cerviche; quando me lo ha consegnata non mi sono accorta di nulla, poi in macchina l'ho letta e...
...SORPRESA!!!

 IO SONO PERPLESSA, DAVVERO PERPLESSA,SEMPRE PIU' PERPLESSA!!!
Ma in mano a chi sono? a chi mi sono affidata?a incompetenti?
Ti pare che se si poteva scrivere a penna l'ostetrica mi faceva andare avanti e indietro!? e poi in questo modo comunque, il secondo tampone non è registrato al computer e quindi per quello che mi hanno detto non sarà analizzato.
MI ARRABBIO COME UNA MATTA E MENTRE LO RACCONTO AL MIO LOVE MI INFURIO ANCHE CON LUI ;-)
Poi mi calmo e decido che giovedì mi presenterò all'appuntamento per il tampone e tenterò con quella ricetta, sperando che la ginecologa mi faccia fare lo stesso tutti i tamponi  e che vengano eseguiti e analizzati  correttamente, ma poi mi ricordo che tra 2 giorni dovrebbero arrivare le malefiche, quindi non potrò comunque farlo...E CHE CAVOLO E' UNA CONGIURA?... o forse il destino?
(Lo dico a voce bassa e lo scrivo in minuscolo, perchè non voglio illudermi, anche se ci spero tanto)

FATTO STA CHE MI HANNO FATTA DAVVERO ARRABBIARE E HO DECISO CHE LO FARO' ALL'OSPEDALE, DOVE L'HO FATTO LA VOLTA SCORSA...
...fa niente che è più lontano e che non conoscendo la strada dovrà accompagnarmi il mio love...Quindi dovremmo prenderci un giorno...almeno sono tranquilla che il tampone sia quello che mi serve.
Vediamo se riusciamo a prenotare sta caspita di istero...mamma mia che ci vuole!!!!!!!

6 commenti:

  1. Purtroppo con questi esami bisogna essere precisi, almeno se il tampone lo fai in un ospedale pubblico (dove non sono possibili correzioni di impegnative). Diverso è il caso se ti rivolgi ad un centro privato. Anche negli ospedali poi ognuno ha le sue procedure. Io generalmente facevo i tamponi in un consultorio della mia città e l'ostetrica si raccomandava sempre che andassi verso la metà del ciclo perché in quel periodo è più semplice eseguire l'esame e perché verso la fine del ciclo, ad esempio è più probabile che il risultato sia "positivo" per qualche batterio. Sempre al consultorio mi spiegavano che non dovevo aver assunto antibiotici nel periodo precedente e non dovevo aver avuto rapporti da un tot di giorni (non ricordo esattamente quanti). In altri ospedali, invece, non mi hanno dato alcuna informazione in merito e me li facevano fare in qualunque periodo del ciclo, purchè ovviamente non ci fossero perdite di sangue. Informati bene con il tuo ginecologo sulle procedure da seguire per l'esame, al fine di non rischiare di invalidare il risultato. E porta pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!...mi informerò meglio anche per il periodo in cui farli...non si è mai bene informati.
      Per ora aspetto la fine delle maledette, arrivate.
      purtroppo anche questo mese e poi prenoterò

      Elimina
  2. La sanità italiana è sempre più incasinata e inconcludente. Non so quanti giri ho fatto in questi 3 anni tra ricette sbagliate, centri che dicevano di fare gli esami che chiedevo e che poi non era così, esami sbagliati e via dicendo -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peggio do ciò che credevo...e chi ci rimette? i pazienti

      Elimina
  3. Non ho parole. Tornassi indietro mi prenderei una laurea in ginecologia che, almeno, chi fa da se fa per tre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona idea!!!!...visto che a quanto pare i competenti sono davvero pochi, rari e introvabili.

      Elimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!