mercoledì 15 febbraio 2017

33 SETTIMANE

Siamo arrivati alla trentatreesima settimana...mancano poco meno di due mesi e ancora non mi sembra vero di essere arrivata a questo punto.
Ormai ho il pancione evidente e la mia principessa cresce sana e forte nel mio ventre da otto mesi, ma non ho ancora realizzato al 100%. Credo che questo succeda a tutte le cercatrici che ci mettono un po' di anni prima di realizzare il sogno e anche quando la gravidanza è ormai avanzata sembra non essere vero.
A volte mi fermo a pensare e riflettendo sui problemi e le difficoltà che abbiamo affrontato negli ultimi quattro anni , mi chiedo come può essere  vero che sta accadendo a noi, se è possibile che questo dono prezioso l'abbiamo ricevuto proprio noi.

Ebbene sì, abbiamo raggiunto il traguardo delle 33 settimane...(-49) <3

Ovviamente non mancano mai gli ostacoli e le scocciature.
Stiamo affrontando un nuovo ostacolo: Il diabete gestazionale/mellito (ossia il diabete in gravidanza). Ovviamente la nuvoletta non mi abbandona mai, dopo quattro infezioni curate, dovevo provare altre avventure :-)

Comunque non è così grave, i valori sono al limite e lo superano raramente, riesco a tenerlo sotto controllo con la dieta...più che altro è una scocciatura perché anche se seguivo già un'alimentazione sana, non posso mangiare più dolci :-( e devo scegliere tra legumi pasta e pana, mai insieme e varie accortenze) è faticoso perché ho paura di concedermi qualche voglia e a dir il vero mi manca la mia dose di cioccolata fondente...ma ne vale la pena e quindi ci rinuncio felicemente ;-)

Ora iniziamo a lavare tutte le cosine, a comprare ciò che ancora ci manca e poi con la valigia finalmente pronta, attendiamo che arrivi la nostra dolce principessa!!!!
(leggendo sul web e a sentire mamma, parenti e amici, siamo un po' in ritardo, ma mi sembra sempre ancora troppo presto  :-))


   Voi quando avete preparato la valigia e sistemato il tutto?

4 commenti:

  1. Dai dai dai!! So quanto è dura gestire il diabete ma fai pazienza!!!

    RispondiElimina
  2. Dai dai ci sei !!!!!!tra poco conoscerai la tua piccolina!
    La valigia l'ho cominciata a preparare a 33 settimane anch'io ma l'ho fatta a rate! Mano a mano che compravo le cose le aggiungevo, invece per la casa ho iniziato a 7mesi più che altro ho ordinato il trio che ci vuole un po' per farlo arrivare e ho cominciato a prendere le cose essenziali per il bimbo.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, che bello avete tue notizie! :) ti capisco per il diabete, l ho avuto anch'io con Cesare e la dieta è proprio una scocciatura. ..ma resisti, manca poco! !!! Io la valigia l ho fatta quando ho avuto la minaccia di parto Pre termine, a 29 settimane. ..ma poi l ho rifatta altre tre volte per fortuna, visto che poi sono passate le settimane e Cesare è nato quasi a termine! :)dacci notizie e goditi questi ultimi periodi della gravidanza!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze!!!!...mi date sempre energia e allegria con i vostri commenti...teniamo duro ancora un po'...non vedo l'ora<3<3<3

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!