sabato 25 marzo 2017

CI SIAMO QUASI: 38 SETTIMANE

Eh si!!!!!!... ci siamo quasi!!!!

Guardo la data sul calendario, conto i giorni che mancano e ancora non ci credo che tra poco più di una settimana abbraccerò la mia principessa, tanto desiderata e già tanto amata.

Non vedo l'ora di stringerla tra le mie braccia.

Questi nove mesi sono praticamente "volati"...la data presunta del parto si avvicina sempre più (spero di non andare oltre).
L'emozione e la voglia di vedere la mia bambina cresce, ma allo stesso tempo cresce anche un po' di ansia e di paura. A volte mi fermo a pensare e mi chiedo come sarà il parto, se andrà tutto bene e se sarò in grado di sopportare il dolore e se riuscirò a far venire al mondo mia figlia senza troppi problemi...credo che sono domande che tutte si fanno a questo punto (spero ;-))...però comunque mi tranquillizzo pensando che è una cosa naturale , che sono  secoli che le donne danno la vita, lo hanno sempre fatto, anche  senza tutta questa tecnologia e  quindi ci riuscirò anche io!! ;-)
 Poi come molte donne, già mamme mi raccontano, sono sicura che le paure e i dolori svaniranno appena vedrò il viso della mia piccola... non vedo l'oraaaa!!!

Ragazze voi avete avuto queste paure in prossimità del parto? com'è andata a voi? parto naturale con o senza epidurale?

Io non vorrei ricorrere all'epidurale, anzi vorrei fare un parto in acqua...chi di voi ha partorito in acqua? com'è andata?...si accettano consigli.

2 commenti:

  1. Ehi eccomi!!! E' normalissimo che hai questi pensieri, tranquilla!!! E in qualsiasi modo andrà il parto (ti auguro nel migliore possibile), ne sarà valsa la pena!!! :) Io induzione per rottura delle acque senza contrazioni a 38+2, ho fatto anche l'epidurale. Ma so di chi ha partorito in acqua che è bellissimo, quindi se ne hai la possibilità fallo!!! In bocca al lupooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ormai sono passati quasi 16 anni dal mio parto, ma ricordo che non mi facevo molti patemi: però mi ero attivata per l'epidurale, e quella ho fatto. Entrata in ospedale alle 13,30, puntura intorno alle 15 quando iniziavo a temere di non riuscire più a sopportare il dolore, il dolore passa pure sentendo benissimo le contrazioni e le gambe, mi facevano accovacciare invece di inchiodarmi sul letto, alle 17,55 Gabriele è nato. Unico imprevisto: distress respiratorio dovuto a inalazione del liquido, per cui è stato in incubatrice 4-5 giorni. Mi ha fatto più male quando mi hanno messo i punti che tutto il parto. Il parto in acqua incuriosiva anche me, ma ho preferito la tradizione. Se c'è la possibilità di soffrire meno, perché negarsela che già il dopo sarà faticoso? Comunque la valutazione rimane a te e allo staff, l'importante è sentirsi tranquilla! In bocca al lupo!

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!