giovedì 3 novembre 2016

LA STRADA IN DISCESA? NON E' PER ME...

Piccoli ostacoli nella mia vita non mancano mai, ma nulla di grave per fortuna...

solo due infezioni intime contemporaneamente (rilevate attraverso l'urinocultura), una settimana tra antibiotici alternati a vitamine, nausea, vertigini e astinenza da cura e irritabilità per stitichezza e bruciore, ma nulla di grave.
Resistiamo e con un sorriso pieno di gioia e la speranza che tutto prosegua bene, andiamo avanti a testa alta e grati per ciò che abbiamo ricevuto in dono.

Sono arrivata alla diciottesima settimana di  gravidanza e a parte le infezioni e i sintomi su descritti, tutto procede  bene.  Anche se le paranoie continuano ed ora non aspetto altro che arrivi il giorno della morfologica per essere certa che lì dentro tutto proceda bene. Sono iniziate anche le paranoie sul perchè ancora non riesco a sentirla/o...voi a quante settimane avete iniziato a sentire i primi movimenti del primo figlio? (dicono che il secondo si sente prima).
Continuo a lavorare e ad essere anche tanto impegnata per pensare troppo e dedicarmi ad altro.
Anche se non avrei voluto, per scaramanzia, per paura (non lo so neanche io perchè), ma abbiamo fatto il primo acquisto...
...abbiamo comprato la cassettiera usata, online, è sembrata un'occasione da non perdere, era tenuta davvero bene, sembra nuova, magari è stata usata poco e i colori stanno benissimo con la nostra cameretta ed il risparmio di circa 200 euro rispetto ad una nuova, ci ha convinti (ha convinto soprattutto My Love ;-) )ed abbiamo deciso di cedere e l'abbiamo comprata. Ora è lì che giace al posto che le avevo già riservato nei miei pensieri ed ogni volta che passo di lì e la vedo, sorrido e vado via con la mente e parte l'immaginazione...già mi ci vedo a cambiare il pannolino a Chiccolino ( che ancora non ci fa sapere il sesso) e a coccolarlo.
Sono davvero felice, eccitata, ma allo stesso tempo spaventata e prego ogni giorno che tutto vada bene.
ORA VOGLIO GODERMI QUESTO MOMENTO FELICE E VIVERE QUESTI GIORNI CON GIOIA !!!!

6 commenti:

  1. Che bello leggere questi tuoi racconti! !! Finalmente! !!!!! :) io ho sentito Cesare muoversi intorno alla fine del quarto mese, ma è una cosa che varia molto. ...facci sapere come procede, vedrai che dopo la morfologica sarà tutta in discesa! !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo!!!...le paranoie aumentano ogni mese. Ho paura di trasmettere negatività anche al mio chiccolino e di fargli del male con questi pensieri brutti.

      Elimina
  2. Stai tranquilla, io la mia piccola l'ho sentita cche avevo passato da un po' le 20 settimane. Sono molto felice per te, ti meriti questo miracolo! Un bacio, goditi la gravidanza :)
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, leggendoti mi sono un po' tranquillizzata!!! cercherò di essere più positiva.Un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao cara...come sono contenta che sta procedendo tutto bene!!! Anch'io ho avuto a che fare con le infezioni alle urine alla 12 esima settimana, li per lì ero paranoica all'idea di prendere gli antibiotici ma fidati del tuo/a gine che sanno quello che fanno. Dopo la cura tutto è svanito e spero di non ribeccarla di nuovo (incrocio le dita)!Ti consiglio di prendere dei fermenti lattici per regolarizzare l'intestino anche perché l'antibiotico scombussola parecchio!!!Io per la stitichezza ho risolto con un bicchiere di acqua calda e limone la mattina e subito dopo uno o due kiwi sono una bomba!!!Beh per i movimenti stai tranquilla (anche se io non lo ero quindi ti capisco perfettamente!!) io l'ho sentito a 23 settimane stavo impazzendo!!!
    Gli acquisti? a me è sfuggita di mano la situazione....ti capisco! Io ho una scatola dove ripongo tutti i suoi vestiti che ho acquistato o che mi hanno regalato e tutte le volte che ci passo davanti, la apro e me li riguardo tutti con aria di contemplazione!! Buon proseguimento e mi in bocca al lupo per la morfologica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che abbiamo le stesse paranoie ;-) sarà che si sono fatti desiderare tanto ed ora la paura è troppo grande per godersi la gravidanza serenamente. Dobbiamo essere positive!!!...baci

      Elimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!