martedì 6 gennaio 2015

Benvenuto 2015

 
Eccomi...son tornata!!!

Dopo alcuni giorni di assenza dovuti all'impegno in questi giorni di vacanza eccomi a scrivere il mio primo post del 2015.

Saluto il 2014, un anno pieno di delusioni, ma anche di rinascita.

L'anno da poco trascorso  è stato caratterizzato da molte delusioni, paure e tanta tristezza, tutte queste emozioni e sensazioni negative sono nate perchè non riuscivamo a raggiungere il nostro sogno/desiderio più grande (ampliare la nostra piccolissima famiglia e dare la vita al frutto del nostro amore), ogni mese che passava era sempre peggio; dalle analisi di base che siamo riusciti a fare non è risultato nulla, anzi era tutto ok, ciò ha contribuito a far aumentare l'attesa, la delusione e l'illusione.

Ormai riuscire a concepire era diventato l'uinico scopo della mia vita, avevo abbandonato tutti gli hobbies e le passioni, mi era rimasto solo il lavoro ( quello mi serviva per l'economia familiare ;-) e non mi rendevo mai disponibile per altri impegni; tutto il mio tempo libero era dedicato alla ricerca,  na navigavo in internet in cerca di risposte, soluzioni, storie simili a lieto fine, strade alternative, ecc... Pian piano non trovando nessuna soluzione o strada veloce per raggiungere il mio sogno ho cominciato ad arrendermi, a perdere le speranze.
Alla fine mi sono abbandonata alla tristezza, alla malinconia e ai sentimenti di inadeguatezza che mi appartenevano ogni giorno di più.
 
Poi ho avuto paura di cadere nel baratro della depressione, una malattia davvero grave e pericolosa (so di cosa si tratta perchè alcune delle mie care amiche ne soffrono ) e grazie all'amore del Mio Love, della mia famiglia e delle mie amiche ho iniziato ad apprezzare ciò che avevo e a capire che ero davvero fortunata ad essere circondata dall'amore e a vivere la vita che stavo vivendo, anche se non ero ancora riuscita a realizzare il mio/nostro sogno.
 
 Quindi mi sono ripresa  e ho finalmente superato la tristezza e la malinconia che mi hanno accompagnata per la maggior parte dell'anno passato, lasciando il posto alla speranza è al sorriso.
Le delusioni sono continuate, ma ho imparato ad affrontarle con il sorriso, a non arrendermi e ad apprezzare ció che avevo... l'amore del mio love dei miei familiari e delle amiche speciali.
Ho così ricominciato a vivere.
 
Ora sono pronta ad affrontare un nuovo anno...do il benvenuto al 2015 e lo accolgo con speranza fiducia e gioia, augurandomi  che anche  l'ultimo tassello mancante della mia vita vada al suo posto.
 
 

2 commenti:

  1. Forza e coraggio! A volte bisogna ricominciare a ricostruire sè stessi per essere pronti ad accogliere qualcosa di bello. Milioni di incrocini per questo 2015, sperando che il tuo desiderio si avveri

    RispondiElimina
  2. Certo che ci andrà!!!! Il percorso che stai facendo è qualcosa di prezioso, e quando arriverà il tuo bimbo sarai una mamma ancora più forte e in gamba!!! Sono piena di speranza per te, ce la farete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!