giovedì 4 dicembre 2014

IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO

LA MIA TIPICA MATTINA LAVORATIVA
 
sveglia 6.30
esco di casa alle 7.30, sfigata/fantozzi come sempre, becco davanti a me, sul tratto di strada stretto e in cui è impossibile fare sorpassi,  in ordine di comparsa:
il camion dei rifiuti
 -il camion dei trasporti speciali
 -il furgoncino senza vetri (da dietro il quale non si vede una mazza e si finisce per frenare a ogni curva senza alcun motivo)

 -il semaforo rosso

e infine per concludere la mattinata da poco iniziata

- il classico calmo, tranquillo lavoratore in anticipo e/o puntuale che ogni mattina (a differenza tua che corri come una forsennata per cercare di arrivare con massimo 10 minuti di ritardo) ha tutto il tempo del mondo, perchè pare essere in anticipo di ore e pare avere voglia di ammirare il panorama e il paesaggio che incontra lungo la strada...
eiii, e cammina...è sempre la stessa strada, lo stesso paesaggio che vedi tutti i giorni, ma che cavolo hai da guardareeee...e corriiii..dai...corriiiiiii

...ma tutti davanti a me?

Sono l'unica che per strada va sempre di fretta e l'unica cosa che vede quando guida è la strada che non finisce mai e le macchine davanti che corrono sempre troppo poco?

Gli altri sono tutti in anticipo? sempre tutti puntuali?

Vorrei sapere come si fa ad essere tranquillo, sereno e ad avere il tempo e la voglia di passeggiare guidando e di ammirare il panorama, la mattina quando si esce per andare a lavoro, cercando di essere anche puntuale.

1 commento:

  1. Il tuo inizio di giornata assomiglia molto al mio, anche per gli orari....l'unica cosa che ci aggiungo è un quarto d'ora di meditazione buddista e devo dire che mi aiuta a sopportare molto meglio tutto questo!!!! :)

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!