giovedì 11 settembre 2014

CARICAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

Ecco...abbiamo ricominciato...lavoro, casa, impegni lavorativi e non!!!!
Per adesso mi sento bella carica, piena di energia e voglia di portare avanti i miei progetti.
 Ho cominciato a lavorare, ho tante cose da proporre, da fare...non voglio fermarmi, mi piace quello che faccio e voglio continuare...sarà dura e pesante, ma se continuassi ad avere le energie che adesso mi ritrovo, potrò arrivare alla fine dell'anno con tante nuove proposte.
Ho anche tanta voglia di immergermi in nuove esperienze ed esperimenti, mi piace tanto questa questione del green... mi sonoi fatta prendere dall'entusiasmo e voglio continuare a creare cose sane ed economiche.
Con il fai da te posso sperimentare nuove "pozioni magiche " per preservare la mia persona e l'ambiente in cui vivo.
Per adesso ho creato il sapone( non completamente fai da te) perchè avevo delle saponette da riciclare, quindi con l'aiuto di fantastici blog e vari siti ho provato questa ricetta:FANTASTICA!!!
Mi è riuscita al primo colpo!!!
 
lo stiamo usando e la differenza è minima, a parte il fatto che questo sapone è più naturale di quello comprato già fatto!!!!
 
Inoltre per recuperare la vitalità dei miei capelli danneggiati durante le vacanze estive dal mare, dalla piscina e dal sole ho provato questo impacco da fare però una volta al mese (anche se qui c'è scritto di più):
Due tuorli d’uovo, due cucchiaini di olio di oliva e due cucchiaini di miele. L’olio deve essere extravergine, perché è la sua migliore qualità. Prendi una ciotolina e versa prima i due tuorli d’uovo, insieme all’olio.
Mescola i due ingredienti per bene e falli amalgamare alla perfezione. Ora aggiungi i due cucchiaini di miele e mescola fino a che l’impacco non diventi cremoso e gli ingredienti non siano perfettamente amalgamati. Una volta pronto, applica l’impacco ai capelli, massaggiando delicatamente la cute.
Lascia agire l’impacco per almeno mezz’ora. Se vuoi, aiutati a stenderlo su tutti i capelli con l’aiuto di una spazzola. Passati trenta minuti, risciacqua i tuoi capelli solo con acqua tiepida. Puoi utilizzare l’impacco anche una volta a settimana o un paio di volte al mese, a seconda del bisogno del tuoi cuoio capelluto.
 
Il sito è questo http://tempolibero.pourfemme.it/articolo/l-impacco-al-miele-e-uova-per-i-capelli-rovinati-dal-sole/9229/ ho lasciato i capelli avvolti nell'asciugamano però.
Devo dire che i cappelli sono risultati più morbidi e sani, ma a sorpresa anche più lisci e per niente crespi come invece sono risultati con lo shampoo successivo in cui ho usato il solito shampoo ( quello che compro sempre).
 

 

L'unica cosa per cui non trovo l'energia e il tempo sono le telefonate relative alle visite e alle analisi da rimandare e prenotare. Ho paura che riprendere in mano quei documenti e carte, mi faccia ricadere nella tristezza, nell'ansia e nella preoccupazione dovuta al pensiero di trovare qualcosa che non va, ma anche di non trovare nessuna spiegazione a questi 2 anni di ricerca inconcludente, di non riuscire a portare a termine nel giusto tempo tutti gli esami e le analisi per poter poi avere un colloquio che dovrebbe essere chiarificatore e che ci porterebbe finalmente a cominciare la nostra strada in salita verso il nostro più grande desiderio.
D'altronde se mai cominceremo mai arriveremo alla meta...lo so che è così!... ma ho paura di ricadere nella spirale dell'attesa/speranza/illusione/delusione/tristezza...attesa/speranza, e così via...
Però devo darmi una mossa, me lo ripeto ogni giorno, non so come fare, la mia mente si rifiuta di pensarci e di ricordare...rivolgo tutti i miei pensieri e le mie energie a far conciliare  casa e lavoro, dando il massimo in entrambi gli ambiti (soprattutto nel lavoro)e trovo sempre qualche hobbies nuovo a cui dedicarmi, per non avere neanche un minuto per pensare alla" solita cosa" sperando di non fissarmi.
Però giuro a me stessa che riprenderò in mano la situazione, altrimenti temo che poi sarà davvero troppo tardi!!!

HELP MEEEEEE!!!!...CONFUSA/SPERANZOSA/ILLUSA/CONSAPEVOLE/MI RIFIUTO/MA DEVO FARLO!!!!
 
A quanto pare sto già tanto male, ma male male male!!!


3 commenti:

  1. Ehi cara, come ti capisco!!!! Io mi sento proprio come te, non voglio proseguire ma allo stesso tempo voglio, vorrei aver già fatto tutto ma allo stesso tempo sono terrorizzata! Mi sa che è normale...non ho consigli da darti, forse soltanto che tutti questi interessi e attività che ti riempiono la vita sono una bellissima maniera per rimanere serena anche mentre fai il percorso che avete deciso...quindi riparti a poco a poco e piano piano vedrai che riuscirai a fare tutto!!! L'impacco per i capelli voglio proprio provarlo, anche io ce li ho tutti rovinati!!! :)

    RispondiElimina
  2. Meno male...allora non sono del tutto pazza, c'è anche qualcun altro con le mie stesse sensazioni contrastanti ;-)
    Eh...si!...io cerco altre cose che possono interessarmi, sono "ipercinetica", molto attiva, quindi ho bisogno di buttarmi a capofitto in cose che mi piacciono, cerco interessi, hobbies, che possono occupare gran parte della mia mente che ferma non sa stare!!!...
    provalo l'impacco,io mi sono trovata bene, la settimana prossima lo rifarò anche io (sarà passato un mese da quando l'ho fatto)...quando imparerò a fare un vero e proprio shampoo eco bio, ti posterò la ricetta ;-)

    RispondiElimina
  3. Per esperienza personale e recentissima posso dirti che fatto il primo passo tutto il resto vien da se, coraggio che qua siam tutte sulla stessa barca :D

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!