giovedì 10 agosto 2017

Chi non "muore"si rivede!

Salve a tutti...eccomi qui dopo una lunga latitanza ;-)
Mi scuso con chi aspettava notizie...avrei voluto aggiornare il blog ma sono stata travolta dalla mia nuova vita, dalla vita da neomamma...My love lavora fino a sera tardi (22.00) ed essendo lontana da parenti e amici mi sono trovata sola già dopo due settimana dal parto e sono stata davvero impegnatissima.
Innanzitutto  volevo annunciarvi che è andato tutto alla grande e a 41 settimane dopo tre giorni tra rottura acque,induzione e travaglio,ho datto alla luce la mia piccola principessa...una gioia immensa che ha cancellato in un attimo il dolore del lungo travaglio.

Appena tornata dall'ospedale ho trovata la casa invasa da parenti(suoceri compresi :-O)...quindi non ho avuto il tempo di abituarmi alla nuova vita, di conoscere la cucciola...e di riposare?...non ne parliamo...
Abbiamo  dovuto preparare da mangiare per 11 persone e nonostante 8 di loro dormissero in albergo, per l'intera giornata erano a casa mia per godersi la piccola di casa.

Ho passato le prime due settimane, catapultata a casa mia con una cucciola sconosciuta e 11 persone che dispensavano consigli non richiesti ed invadevano i nostri spazi, non consentendo a me di capire i bisogni di mia figlia e di adattarci reciprocamente, annullando completamente i miei riposi.
                                                    Insomma un dopo parto con il botto ;-)


Ora sono passati un po' di mesi e le cose vanno meglio, anche se è stata ed è comunque dura...mi sono ritrovata completamente sola senza auto(dopo l'invasione dei parenti, che non mi ha per nulla aiutata).
I pomeriggi trascorrono  in solitudine(My Love rientra alle 23:00) (gli amici troppo impegnati tra mare,sole e relax. Passo la giornata  ad accudire la principessa (tra allattare a richiesta, pulire pannolini,consolare pianti e combattere per farla addormentare)...eh si non dorme un bel niente,nè di giorno e né di notte!...
MA VA BENE COSì!!!

3 commenti:

  1. Era ora di avere notizie!!!! Ma capisco perfettamente i primi mesi non ci si capisce davvero nulla! È uno tsunami vero e proprio però ti posso consolare dicendoti che sono solo i primi mesi.. non che dopo sia semplice eh! Anzi più si va avanti più aumentano le difficoltà, ma oramai sei già in piena carreggiata "mamma" e fai tutto con più tranquillità e serenità... no! La stanchezza rimane cronica ma va bene così!

    RispondiElimina
  2. Ciao, cara! Che bello vederti ancora qui a leggermi��Eh si, i primi mesi non ci si capisce nulla...sei un vortice di emozioni e non capisci nulla�� Ma la gioia è immensa e cancella tutto!

    RispondiElimina
  3. Sono felice di ricevere tue notizie! E trovo assurde le invasioni dei parenti a pochi giorni dal parto (i miei sono venuti in momenti diversi proprio per questo!) e soprattutto senza aiutare!

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!