mercoledì 27 agosto 2014

LA MIA ESTATE ITALIANA!!!



Questa estate, che climaticamente sembra non essere mai arrivata, se non per qualche raro giorno di sole e caldo sparso tra luglio e agosto, è stata bellissima per me.


Quella di quest'anno è stata tra le più belle vacanze della mia vita!!!
Non è stata nè una vacanza come quella degli anni "prematrimonio", fatta di puro divertimento, amici, bevute, nottate, discoteche, sbronze e lunghe dormite mattutine; nè come quelle post matrimonio, fatte di passeggiate romantiche, cenette a lume di candela, relax in spiaggia, nuotate nell'oceano, notti di passione, gite turistiche e migliaia di città nuove da visitare.


















E' stata una vacanza all'insegna dell'affetto, ci siamo circondati per più di un mese di amici e parenti; abbiamo passato settimane all'insegna di sole, mare, cenette in famiglia, non sono mancate le passeggiate rilassanti su lungomare e zone di villeggiature (anche qualche giorno di relax), inoltre abbiamo visitato tanti posti, (anche se la maggior parte di quelli noi li avevamo già visti), ma è stato lo stesso emozionante, ci siamo divertiti tanto.
 Sono stata davvero bene!!!
 
 
 
 
 
 
Dura sempre troppo poco l'estate, ma quest'anno è ancora più dura lasciarla andare...

Lasciare andare l'estate vuol dire lasciare andare tutte le persone a me care con cui ho condiviso la mia lunga vacanza.
Non vorrei proprio dire addio a questa estate 2014 all'insegna degli affetti, di mare, sole, amore, spensieratezza, dolcezza, relax, amici, famiglia.

Non sono ancora pronta a dare il benvenuto al mese di settembre che porta con se vento e nubi e neanche al buio e al cupo inverno che dicono sarà uno tra i più freddi. Mi sento già intontita al solo pensiero di ciò.

























Settembre è alle porte e porterà con se, non solo la solita quotidianeità lavorativa (comunque ben venga che c'è il lavoro), seguita dal freddo, dal gelo, dagli impegni, dalla sveglia alle 6, ma sarà anche un mese impegnativo e pieno di pensieri, esami da fare, da prenotare, progetti da portare a termine e lavoro da programmare, quindi sarò triste, preoccupata e con il pensiero sempre rivolto allo stesso unico desiderio che non accenna a realizzarsi, invece d'estate durante le vacanze la mente si alleggerisce, si è più spensierati e quindi più sereni.


E' proprio questo quello che più mi mancherà, oltre agli affetti e alla quotidianeità della mia famiglia, la serenità, la spensieratezza e la leggerezza.

ADDIO AGOSTO 2014






4 commenti:

  1. Sono felice che te la sei goduta fino in fondo!!! Dai che settembre non è poi così male, e poi natale arriva presto!! E poi noi siamo forti, e battagliere più che mai!!!Forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. grazie Ellie!!!...spero che anche tu ti sia distratta un pò e divertita...hai ragione noi non ci facciamo abbattere facilmente, ma temo un po questo settembre perchè tutti i programmi che avevo fatto con il ritardo di luglio sono andati in fumo e dovrò spostare tutti gli incontri di ottobre e riorganizzare e riprenotare gli esami, ma ce la faremo...supereremo anche questa!!!!su su si riparte ;-P

    RispondiElimina
  3. Sarò strana, ma io ho amato il fresco di questa estate.
    L'unico cruccio è stato per mio figlio che ho portato poco al mare, ma per fortuna anche lui non ha una passione sfrenata per queste cose.
    Adesso si ricomincia e, per fortuna, qualche bel ricordo c'è sempre.
    Ciao e piacere di averti conosciuta :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, mi fa piacere incontrarti nel mio blog...sinceramente quest'estate così fresca l'ho apprezzata anche io, ma la pioggia ha un pò penalizzato gli amanti del mare, come me, che amano sguazzare nell'acqua e prendere la tintarella...in compenso non potendo stare in spiaggia ho camminato tanto e ho potuto visitare posti fantastici anche sotto la pioggia ;-)
    un abbraccio...a presto!

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!