lunedì 14 marzo 2016

Emozioni contrastanti

Sentimenti contrastanti mi attraversano mente e cuore!

NB: sfogo in corso!
 
Sono contenta, assolutamente felice per chi amo...ma sono  arrabbiata con la vita ed il destino, perchè io non posso provare le  stesse gioie e affrontare lo stesso percorso di vita (in pianura).
No, io no!... io devo affrontare questa strada tremendemente sempre più in salita...sembra che ad ogni passo, invece di andare avanti, incontro un ostacolo sempre più grande...la salita è sempre più ripida, man mano che salgo...ma un giorno ci sarà la discesa? quando mi chiedo.
 Tutte queste emozioni contrastanti sono dovute alla notizia che mi ha comunicato la mia famiglia.

Durante questo periodo molto particolare per me ( periodo che dura da un bel pò...tra la ricerca infinita del primo figlio, la ricerca di un lavoro per My Love ed ora la battaglia contro il melanoma)
ho avuto una BELLA NOTIZIA!
Sarebbe una bella notizia e basta per un persona "normale" non per una che da quattro anni ad oggi non fa altro che affrontare ostacoli e rincorrere un sogno...per me è difficile spiegare,
ma è davvero una bella notizia, perchè adoro mia sorella e sono felicisssima che almeno lei sia riuscita a far diventare i miei genitori, futuri nonni ( mi sento un pò meno in colpa, almeno per loro).
Ebbene si, mia sorella mi ha riferito la lieta notizia: è incinta!!!!
Secondo me si è sentita in difficoltà nel comunicarmelo, ci ha messo un pò prima di dirmelo, credo che stesse cercando le parole giuste (ma non esistono) anche perchè tutto ciò è accaduto per telefono, essendo io lontana.
Sono emozionata perchè diventerò zia per la prima volta ( anche se zia già mi ci sento, di una bellissima principessa, figlia di amici...lei mi considera zia a tutti gli effetti, perchè come ho  già ribadito in un post precedente: la famiglia non è costituita solo da un legame di sangue).
Comunque io sono felice di questa bella notizia, sono contenta per mia sorella, per i miei...voglio essere contenta, ma non riesco a provare tutta quella adrenalina, eccitazione che ci si aspetta di provare nel ricevere questo tipo di notizie...mi sento un pò triste nel pensare che io non posso provare le stesse cose, un pò delusa nel diventare prima zia e poi...forse un giorno..magari...anche mamma.

Penso che mentre in casa mia si respira preoccupazione, gioia nell'aprire gli occhi tutte le mattine, preoccupazione durante il percorso che ci porta all'ennesimo controllo medico o dall'oncologo; a casa di mia sorella e dei miei (vedendola spesso) si respira aria di gioia, felicità nel recarsi all'ennesima ecografia, ansia nell'attesa di un futuro che sembra lontano, progetti per un futuro felice e gioioso, pieno di novità e tanta gioia che solo un figlio desiderato può offrirti. Lungi da me che qualcun altro e tanto meno la mia famiglia provi quello che sto provando io o che a qualcun altro capiti ciò che è capitato a me...sono assolutamente felice per loro...mi reca gioia sapere che loro si svegliano gioiosi e guardano al futuro con felicità e vivono questa attesa con eccitazione e gioia, però tutto ciò mi porta a pensare alla mia vita, a tutto ciò che mi è accaduto e a fare questi pensieri.

AUGURI SISTER!!!...TVTTTTTB

venerdì 4 marzo 2016

SOS...chiarimenti

Ciao ragazze,
stasera mi rivolgo a voi per avere un consiglio o meglio...mi serve il  parere di qualcuna che ha avuto un'esperienza del genere (diretta o indiretta).

Stamane sono andata a colloquio con l'oncologo, mi ha visitata e mi ha spiegato tutti icontrolli e gli esami che dovrò fare, almeno per 5/10 anni :(
La visita è anadata bene, è risultato tutto ok, mi ha chiesto se prendevo la pillola, se avevo bambini e alle mie risposte negative, non ha però aggiunto nulla ed io non ho chiesto e approfondito, perchè non credevo ci fossero problemi o correlazioni. La ferita sta guarendo e fra qualche giorno posso anche cominciare a camminare...contentissima!!!...fin quì tutto ok...poi....
...sono tornata a casa e per curiosità ho pigiato sulla tastiera del PC: melanoma e gravidanza...
:-(   non lo avessi mai fatto!
Ho letto alcune discussioni, anche tra ragazze che chiedevano consiglio in quei siti dove rispondono medici specializzati ( a detta loro). Fatto sta che  hanno insinuato un altro grande dubbio nella mia testolina, già abbastanza contorta e strapensante, ma anche paura e  tristezza.

Praticamente molti dicono che dopo l'asportazione di un melanoma bisogna aspettare almeno un anno e mezzo, due anni prima di intraprendere una gravidanza, perchè può essere pericoloso e sviluppare altri melanomi, in quanto questo tipo di tumore è sensibile all'aumento degli ormoni che si sviluppano in gravidanza, inoltre per lo stesso motivo ad alcune ragazze hanno vietato per almeno due anni la stimolazione ormonale, che credo sia prevista nella procedura della PMA (se così non è chiaritemi le idee, per favore!)
 Sono demoralizzata, perchè dopo la guarigione della mia ferita e la cura di carnitina di My Love per la teratozoospermia era prevista una visita al centro per ricominciare il percorso PMA e iniziare finalmente dopo 4 lunghi anni con il primo tentativo di IUI.
Ora leggo queste cose e non so a cosa credere e cosa pensare. La visita con l'oncologo ora ce l'ho in estate e avendolo contattato tramite ospedale non ho il numero e quindi non so a chi chiedere. La settimana prossima ho il controllo con la ferita dal chirurgo, ho pensato di chiedere a lui...ma secondo voi può essere informato sulla cosa? Non so se è una domanda fuori luogo, a tal proposito mi vergognerei da matta.
Ragazze, per favore, qualcuna di voi sa e può darmi un'informazione in più o raccontarmi qualche esperienza...voi cosa ne sapete sull'intraprendere la PMA e la gravidanza dopo l'asportazione di un melanoma?