domenica 18 ottobre 2015

IL TEMPO CHE NON HO

Rieccomi qui dopo una breve pausa non voluta.
Con mio dispiacere, solo oggi, dopo essermi dedicata alle pulizie di casa, allo stiraggio e alla cucina, sono riuscita a trovare del tempo da dedicare al mio blog.
In fondo non ci sono importanti novità per cui non potevo attendere...continuo senza sosta a lavorare, a cucinare a cercare casa, lavoro per My Love e strategie per risparmiare.

La ricerca del lavoro non ha ancora dato risultati, My Love continua a cercare in ogni dove, ma a parte sporadici colloqui, non ci sono novità. Per quanto riguarda la casa, è più difficile di quanto pensassi trovare una casa non molto piccola, vicino al mio posto di lavoro e non molto cara.
Ma noi non ci arrendiamo, siamo ottimisti e gioiamo per le piccole novità sperando al più presto in buone nuove.
My Love ha trovato un lavoro "part-time", più precisamente a tempo perso, ;-) per sole 2 ore a settimana...meglio che stare a casa senza fare nulla...inoltre la prossima settimana inizierà un corso che al 90% gli permetterà di essere chiamato per un altro lavoro, anche se a chiamata.
Comunque noi non ci arrendiamo, facciamo il possibile sperando che prima o poi troveremo una nostra stabilità economica e si spera anche familiare...
...CHI VIVRA' VEDRA'!!!!

venerdì 2 ottobre 2015

Pensieri positivi e sorrisi!

Lavoro, carte, casa, pulizie, cambio di stagione, cucinare, stirare, ordinare....
Mi perdo nelle mille faccende che occupano le mie giornate
 e quando mi capita  (ormai raramente) un pomeriggio a casa, non ho tempo di riposarmi, aggiornare il blog o terminare impegni  lavorativi che mi sto arretrando dall'inizio di settembre, perchè penso bene di dedicarmi alla cucina , allo stirare o alla casa.
 Qui il tempo è mutato bruscamente e io mi sono congelata per un giorno e per una notte interi, perchè non sono ancora riuscita a fare il cambio di stagione e non credo riuscirò a farlo in questi giorni, l'unica cosa che sono riuscita a cambiare sono le scarpe...per fortuna...perchè uscire con i sandali in autunno inoltrato durante una giornata di pioggia sarebbe stato davvero difficile e imbarazzante.
Per adesso quello delle scarpe è un pericolo scampato, le giacche un pò più pesanti le avevo nell'altro armadio e sono riuscita a trovare anche le canottiere infilate a forza in un cassetto che a stento sono riuscita ad aprire e dora non si chiude più :-( ho la camera degli ospiti stracolma di vestiti estivi da mettere via, poche maglie a maniche lunghe da stirare e mille fotocopie e lavoro arretrato che mi sono portata a casa)

In tutto ciò la mia mente è piena di pensieri negativi che creco sempre di volgere al positivo, piena di domande a cui dare risposta e piena di problemi a cui vorrei al più presto trovare una soluzione.
In più sono impegnata anche nella ricerca della casa e nel sollevare il morale a My Love impegnato a sua volta a cercare lavoro e ad occuparsi in tutti i modi possibili (persino a pulire e a cucinare) nei giorni in cui non ha colloqui e incontri lavorativi o bollette da pagare ( quelle purtroppo non aspettano mai) .
Bene questo è il flusso delle mie giornate che caratterizzano lo scorrere del tempo che porta via il mese di settembre dando il benvenuto a Ottobre che spero sia più proficuo e sereno.

Cercando di restare sempre positiva nei pensieri e nei presupposti chiudo questo post e attendo fiduciosa novità di Ottobre!!!!