sabato 26 settembre 2015

LA SCELTA DEL DESTINO

Mentre noi cerchiamo di sopravvivere alle mille difficoltà e ai mille ostacoli che continuano a presentarsi sul nostro cammino e ci arrovelliamo il cervello, per fare la scelta giusta e non fare il passo più grande della gamba, ma allo stesso tempo continuare a inseguire il nostro sogno, un'altro ostacolo si fa concreto sul nostro cammino.
 Il risultato dello spermiogramma  di My LOve è peggiorato e con il 97% degli spermatozoi amorfi, signori e signori abbiamo la teratozoospermia...stiamo proprio al massimo.

Siamo delusi, perchè potevamo evitare di spendere questi soldi per un esame rivelatosi inutile e di prendere un'altra batosta.

Avevo detto alla Dott.ssa del centro che il medico che aveva effettuato l'intervento a My Love e l'andrologo avevano detto che lo spermiogramma andava fatto dopo almeno 3 mesi, ma lei aveva detto che dovevamo fare in fretta perchè io sono "vecchia dentro"...riserva ovarica di una quarantenne... e poi al momento della lettura dei risultati dell'esame del liquido seminale ha risposto che è normale un peggioramento dopo l'intervento di varicocele e che bisogna aspettare per avere miglioramenti...

allora sei scemaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!...io cosa ti avevo dettoooooooooooooo???????????

Sono arrabbiata e delusa, a parte il fatto che continuiamo ad avere brutte notizie e mai una "buona nuova"... ci affidiamo a persone che dovrebbero essere esperti e poi ci fanno solo sprecare tempo e denaro ( e in questo momento non possiamo permettercelo).

Almeno ora non dobbiamo scegliere...
ha scelto il destino per noi...dobbiamo aspettare per la PMA.

 A detta della Dott.ssa del centro almeno un mese, io ascolterei l'andrologo e il medico che ha curato My Love.  Comunque sia aspettiamo, certi che per adesso il nostro sogno non si realizzerà, e ci concentriamo sulla nostra vita "storta" da raddrizzare .

mercoledì 23 settembre 2015

VERRANNO GIORNI MIGLIORI

In questo periodo sono abbastanza impegnata mentalmente e materialmente...sono già cominciati gli impegni lavorativi mattutini e pomeridiani, le mie giornate passano...anzi volano...per fortuna ;-) tra impegni lavorativi ma anche se la mia mente è occupata da tali  impegni: programmare, progettare, organizzare, preparare, correggere, ecc...
...non riesco comunque a scostarmi dai pensieri spasmodici che riguardano i nostri problemi economici,My Love e il non lavoro e il suo sentirsi inutile, non sapendo cosa fare al mattino, la difficoltà di concepire, il percorso PMA:
 farlo o non farlo, spendere o economizzare, rischiare o aspettare...i dilemmi della mia vita.

Intanto mentre noi restiamo OTTIMISTI e attendiamo i risultati dello spermiogramma, continuando a cercare: casa e lavoro, i problemi che credevo si sarebbero risolti pian piano uno alla volta, aumentano...ora abbiamo anche problemi con il mio stipendio che da 3 mesi è diminuito...sulla busta paga appaiono voci inspiegabili che però permettono allo stato di continuare  a togliermi centinaia di euro ogni mese...spero che sia una cosa risolvibile e che i mesi successivi potremo contare almeno sul mio stipendio per intero.

QUANDO INIZIERANNO I MIEI GIORNI MIGLIORI?

mercoledì 16 settembre 2015

STRATEGIE DI SOPRAVVIVENZA

Si sa io e My Love stiamo attraversando un momento difficile...oltre al non riuscire a concepire da tre anni, non possiamo sottoporci a ulteriori analisi e intraprendere il percorso  che avevamo cominciato, perché ci ritroviamo a dover vivere con un unico stipendio...

...il mio che è abbastanza poverello...ma lungi da me...non mi lamento!!!!!

Da qualche mese è terminata anche la disoccupazione e quindi a My Love NADA DE NADA...

la voce dello Stato: ORA ARRANGIATEVI!

La ricerca sfrenata di un benedetto lavoro di qualsiasi tipo... in internet, bussando alle porte di chiunque, parlando e chiedendo in giro a chiunque e ovunque, non ha dato risultati. Siamo ancora così e ora che il periodo di disoccupazione è terminato non sappiamo come fare.
My Love dal canto suo è disperato e mortificato come uomo, anche nei miei confronti, perché non riesce a portare "il pane" a casa e siamo costretti a vivere con un solo stipendio...il mio.

Anche se io non la vedo così...lui non ha colpa è questa crisi del cavolo che secondo lo stato e i parlamentari che intascano ogni mese migliaia di euro sta terminando...mah!!!

Come si sa, oggi è difficile andare avanti con un unico stipendio, con tutte le tasse, le bollete e l'affitto da pagare, non resta nulla per macchina/benzina, spesa alimentare e le restanti  spese varie(mediche, di vestiario, per la casa, e qualche divertimento...una pizza alla settimana con amici (figurati...un miraggio ormai).

Che poi si sa quando non puoi spendere escono tutte le spese varie del mondo che tu ovviamente non avevi calcolato.

Quindi ogni giorno rifletto, penso, mi abbatto, poi mi riprendo e My Love peggio di me, poi all'improvviso ci svegliamo: basta ora dobbiamo trovare una soluzione, non possiamo aspettare di trovare il lavoro, si è rivelato più difficile del previsto, quindi alziamoci le maniche e al lavoro, spremi le meningi e pensa...ooookkk!!

Ci vuole una strategia....anzi delle strategie di risparmio per sopravvivere con un reddito:
Ripsarmiare il più possibile (affitto, macchine da eliminare, benzina da diminuire, spese superflue da eliminare...

...ho 3000000000000000000 di abiti e scarpe mi sa proprio che quest'anno non sfogherò le mie frustrazioni con lo shopping! ;-)
Quindi...situazione attuale:
-In cerca di una casa economica e vicina al lavoro
-blocco percorso PMA
(faremo solo gli ultimi due esami, spermiogramma per controllo post-varicocele e esami ormonali per verificare riserva ovarica), quindi momentaneo abbandono di un sogno :-(
-ricerca sfrenata del lavoro
-ricerca sfrenata di strategie da attuare per risparmiare il più possibile......ricerca ricerca ricerca...siamo sempre inn cerca di qualcosa...........ma prima o poi la troverò???
bah!!!!!!!!!!

lunedì 7 settembre 2015

COMUNQUE FAI...SBAGLI!

Questa è una giornata triste!!!!
Super litigio con My Love...motivo: come sempre dall'inizio dell'anno a oggi, la sua disoccupazione.
Non so proprio come comportarmi con lui, come affrontare un serio e tranquillo discorso su questo problema.

Stiamo affrontando diverse difficoltà, ma questa è proprio grossa, se ci metti anche che io lavoro e lui no, la cosa peggiora...comprendo che può essere umiliante e deprimente per un marito stare a casa e non sapere cosa fare, mentre la moglie si sveglia presto ogni mattina e fa sacrifici e corse per andare a lavorare.
Io immagino lui come si possa sentire, sia come uomo che come persona, ma per me è una situazione che ha invaso la nostra piccola famiglia e che insieme dobbiamo cercare di affrontare per restare a galla con tutte le nostre forze.

Ma a volte credo proprio che lui non la veda così.

Non posso parlare della sua situazione lavorativa e di conseguenza della nostra situazione economica, non posso rivolgergli domande sul da farsi e sulle strategie che pensa di intraprendere per poter trovare al più presto un lavoro( uno qualsiasi, anche part time, a breve termine), che si infuria, mi risponde male, in modo dispettoso e irritato..non riusciamo a comunicare serenamente su questo argomento.
Non so cosa fare, se taccio, dice che non lo aiuto, se parlo di ciò dice che non lo aiuto ripetendo sempre le stesse cose e se faccio domande si irrita...
come cavolo mi devo comportareeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me lui la vede come una situazione personale, che riguarda solo lui, ma questa cosa mi fa arrabbiare, perché non è vero. Anche io sto affrontando questa brutta situazione e sto cercando di restare a galla in questo mare di problemi, anche se ovviamente capisco che la cosa riguarda direttamente la sua persona, ma è un problema condiviso da entrambi. Non so come farglielo capire e se vuole capirlo. Forse lui crede di essere solo a far fronte a questo problema e che a me la situazione non tocca...
Sono disperata, non so come fare per fargli capire che anche se lui è direttamente interessato io lo sono indirettamente, ma siamo comunque sulla stessa barca!!!!
HELP ME!!!
ACCETTO CONSIGLI!!!
Come comportarsi con un marito disoccupato per aiutarlo, non farlo sentire inutile e non assillarlo?

giovedì 3 settembre 2015

SETTEMBRE E I SUOI CAMBIAMENTI

Come ogni anno il mese di settembre non è atteso positivamente, almeno da me, perché segna la fine delle vacanze estive, l'inizio della routine lavorativa e l'avvicinarsi del freddo autunnale e del gelo invernale.

E' un mese che cancellerei volentieri dal calendario, raddoppiando invece il mese di Agosto ;-)

Quest'anno lo temo ancora di più, perché sarà il mese delle conferme positive o negative, in quanto è fissato il controllo post intervento di varicocele di My love; il mese delle novità ( nuovi percorsi lavorativi e personali da intraprendere) e il mese di nuovi  ostacoli da superare.

Mi rendo conto che non è una situazione facile, né per me, ma soprattutto per My Love.
 
Praticamente siamo una giovane coppia che ha deciso di sposarsi nel momento in cui entrambi avevano trovato un umile lavoro con retribuzione base...
...non abbiamo mai navigato nell'oro, ma con piccole strategie riuscivamo a fare tranquillamente le nostre spese a vivere e a toglierci anche qualche piccolo capriccio (sport, viaggi estivi e qualche cena fuori).
Sposati da sette anni e da tre  in cerca di  una famiglia propria, senza successo.
Dopo tre anni di battaglia contro un 'infertilità inspiegata scopriamo del varicocele e quando dobbiamo affrontare le spese per visite, cure e decidiamo di intraprendere la strada della PMA ci ritroviamo con un unico stipendio, per aggiungere acqua al fuoco la persona che ha perso il lavoro è il marito che quindi si sente inutile, umiliato e incapace di creare una famiglia e di mantenere anche solo la moglie.

Io mi sento avvilita, ma non crollo.Mi sfogo con i miei pianti in solitudine e poi riparto, calcolatrice, organizzativa e più energica che mai.

Con l'arrivo di Settembre ci rimettiamo in moto...io intraprenderò un nuovo incarico nell'ambito del mio lavoro di sempre, sarà un piccolo-grande cambiamento che comporta qualche responsabilità in più, My Love continuerà a cercare disperatamente lavoro, bussando a tutte le porte che incontrerà anche in altre regioni  (sperando che prima o poi qualcuna si spalancherà davanti a lui accogliendolo), infine io mi attiverò per cercare strategie di risparmio.

In realtà ho già pensato a qualche cambiamento ( casa vicino al lavoro...anche se il luogo non mi aggrada affatto), in modo da risparmiare un centinaio di euro sull'affitto ed eliminare un'auto con le conseguenti spese che comporta.

CAMBIAMENTI IN VISTA!!!!
A me annoia fare sempre le stesse cose, i cambiamenti movimentano la vita e motivano ad andare avanti con più energia, ma comunque spaventano. Però non mi ritraggo e dopo un respiro profondo alzo la testa e vado avanti.

Da domani ricomincio a lavorare e speriamo che questa nuova esperienza sia positiva...
 
..io ce la metterò tutta!
Speriamo e attendiamo!!!
Come sempre