lunedì 31 agosto 2015

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA...

La fine diAgosto e l'inizio di Settembre da sempre mi mette un po' Di malinconia.
La malinconia dovuta alla consapevolezza che Settembre è arrivato e si ritorna alla "vita vera", che comporta la lontananza dalla famiglia e dagli amici...bisogna lasciare il tanto amato luogo di nascita/di origine e ritornare lì dove hai dato inizio alla tua nuova vita.


Il mese di luglio avevo già affrontato il distacco con i luoghi di origine e con gli amici, ora però con l'arrivo di settembre mi tocca la parte più difficile...il distacco dalla My Family...

Dopo la "tempesta" fatta di persone, voci e valigie  che invadono le stanze della mia casa ritorna prepotentemente e senza essere attesa la "quiete ". 
La quiete che fa male, non voluta e non amata...
..il silenzio dopo il passaggio armonioso delle voci, della confusione della mia pazza famiglia.

TROPPO SILENZIO :-(

Dopo aver passato quasi due mesi insieme a tutta la mia famiglia, , amici, parenti, conoscenti, è difficile separarmi serenamente...lo stomaco mi pesa, l'ansia e la tristezza prendono il sopravvento...
mi mancheranno, anzi mi mancano già...
 Mi mancano i miei fratelli, i difetti di mio padre e la sensibilità di mia madre...
Mi mancano queste loro caratteristiche che adoro e che li rende unici e speciali.
Queste caratteristiche magari alla lunga ti pesano, ma quando non le vivi per un pò ti mancano, perché sai che appartengono a loro, ai tuoi familiari e con tutti i caratteri belli o brutti che si ritrovano, sono la tua famiglia e hai imparato ad amarli a prescindere, quindi ti mancano e ti mancheranno sempre e per sempre...la lontananza è dura, ma la vita ha voluto così.
Quindi resistiamo, cerchiamo di raggiungerli ogni qualvolta è possibile e andiamo avanti per la nostra strada, vivendo la nostra vita, sperando che sia ogni giorno migliore.

lunedì 24 agosto 2015

My summers's song 2015

Buon viaggio
Che sia un'andata o un ritorno
Che sia una vita o solo un giorno
Che sia per sempre o un secondo
L'incanto sarà godersi un po' la strada
Amore mio comunque vada
Fai le valigie e chiudi le luci di casa
Coraggio lasciare tutto indietro e andare

Partire per ricominciare
Che non c'è niente di più vero
Di un miraggio
E per quanta strada ancora c'è da fare
Amerai il finale
Share the love...

Chi ha detto
 Che tutto quello che cerchiamo
Non è sul palmo di una mano
E che le stelle puoi guardarle
Solo da lontano
Ti aspetto
 Dove la mia città scompare
E l'orizzonte è verticale
Ma nelle foto hai gli occhi rossi
E vieni male
Coraggio lasciare tutto indietro e andare
 Partire per ricominciare
Che se ci pensi siamo solo di passaggio
E per quanta strada ancora c'è da fare
Amerai il finale
Share the love...

Il mondo è solo un mare di parole
 E come un pesce puoi nuotare solamente
Quando le onde sono buone
E per quanto sia difficile spiegare
Non è importante dove
Conta solamente andare
Comunque vada
Per quanta strada ancora c'è da fare
Share the love...

Buon viaggio
 Che sia un'andata o un ritorno
Che sia una vita o solo un giorno
E siamo solo di passaggio
Voglio godermi un po' la strada
Amore mio comunque vada
Buon viaggio
Share the love...
 
Questa canzone descrive pienamente il mio stato d'animo e rappresenta benissimo la mia estate 2015, le mie emozioni, paure e ansie e le mie speranze...


...Coraggio lasciare tutto indietro e andare
 Partire per ricominciare
Che se ci pensi siamo solo di passaggio
E per quanta strada ancora c'è da fare
Amerai il finale...

venerdì 21 agosto 2015

TEMPORALI D' AGOSTO

In un batter d'occhio, senza accorgermene Luglio è volato via e siamo arrivati alla fine del mese di Agosto, ancora qualche giorno e poi finiranno le ferie, le vacanze, le giornate tra mare, sole, amici e parenti e ricomincerà la routine fatta di sveglie, corse al lavoro, programmi, orari, impegni,analisi, esami, ecc..

Quest'anno più degli altri vorrei che settembre fosse lontano, non riesco a pensare e a programmare il mio futuro prossimo.
Vorrei fare tante cose, iniziare tanti percorsi a settembre, ma contemporaneamente cominceranno i miei impegni lavorativi, quindi non sarà facile conciliare il tutto.
 Poi non nascondo che un po' temo i cambiamenti e l'inizio di nuovi percorsi (soprattutto quello riguardo la PMA) perché se non dovesse andare a buon fine, non avrei più "l'asso nella manica", ma...

poi penso che ho già aspettato abbastanza e la voglia di realizzare il nostro sogno è tale da darmi la forza di affrontare tutto ciò che ne conseguirà comprese eventuali sconfitte
 ( spero di non doverne affrontare tante).

 Inoltre c'è la preoccupazione di My Love ancora in cerca di lavoro, ad Agosto ha fatto una pausa, anche lui aveva bisogno di relax mentale e poi erano tutti in ferie, quindi da settembre si ricomincia anche quest'altra ricerca...
sempre in cerca, doppia ricerca...ancora in attesa!!!!
 
Manca poco è vero, ma avrei voluto godermi quest'ultima settimana senza pensare già agli impegni e ai problemi che dovremo affrontare, invece gli improvvisi temporali con fulmini e saette seguiti da tuoni paurosissimi,  si sono impegnati a ricordarmi che l'estate è agli sgoccioli e le vacanze stanno per terminare.

BUON FINE AGOSTO!!!!!!!!!!

mercoledì 12 agosto 2015

AL MARE CON LE "rosse"

Quest'anno, con nostro rammarico non eravamo in condizioni economiche ottimali per poter organizzare una vacanza estiva, ma possiamo ritenerci fortunati, perché i miei ci hanno proposto una vacanza formato famiglia...

COME NON ACCETTARE

È stata anche un' occasione per passare del tempo con loro visto che di solito siamo lontani, ma è anche stata l'unica occasione per concederci una settimana di vacanza.

Ecco...giá abbiamo avuto la possibilitá di farci solo una settimana di vacanze, mare e sole, poi ci si mettono anche loro, arrivate puntuali e dolorose.

Stare al mare con le rosse non é proprio una cosa comoda e rilassante, ma visto che i giorni per godersi il relax estivo sono solo sei non rinuncio certo a tre giorni in spiaggia.
Mi ritrovo qui sul lettino a soffrire il caldo e il mal di pancia, ma con la voglia di prendere ancora qualche raggio di sole per scurire ancora n pò la tintarella, quindi mi trovo a effettuare decine di cambi posto del lettino, alternandomi Tra il sole e l'ombra, aiutata per fortuna anche da My Love che in questi periodi del mese diventa più tollerante nei miei confronti, ad andare avanti e indietro tra il bagno e l'ombrellone e a guardarmi ininterrottamente in mezzo alle gambe.

E quindi poi ti viene da pensare...
MA CHE SO VENUTA A FARE SU QUESTA SPIAGGIA, A SOFFRIRE IL CALDOOOOO?!?

La risposta è già scritta tra le righe di sopra e nonostante lo sfogo per le malefiche rosse arrivate e non attese, sono contenta e riconoscente per questi giorni di relax concessi.

ANCORA BUONE VACANZE!


martedì 11 agosto 2015

FAMILY'S HOLIDAY

Dopo un anno intenso tra preoccupazioni, soliti pensieri tristi e desideri non realizzati, ci concediamo una vacanza in famiglia...prima nel paese d'origine e poi nella fantastica Riviera del Conero.
I giorni iniziali sono stati caratterizzati da caldo asfissiante, sole, mare e relax...ci siamo rilassati al sole e divertiti di sera tra spettacoli e balli.

Le giornate passano tra amore, coccole in famiglia, ma le discussioni non mancano...d'altronde è passato più di un mese e dopo un pò la convivenza si fa dura. Sto benissimo con la mia famiglia di origine, sono contenta quando abbiamo la possibilitá di stare un pò di tempo insieme, anche perché durante il resto dell'anno è difficile, ma unire le abitudini di due nuclei familiari é sempre complicato.

Io personalmente non mi sono fatta mancare momenti di sconforto e malinconia nel vedere famiglie con bambini...ho addirittura desiderato una vacanza "diversa" dalle nostre solite, una vacanza fatta di orari stabiliti, preoccupazioni per sole forte, pranzo, cene in orari impensabili e rientri precoci,in poche parole ho desiderato una vacanza a misura di bambino.
Sicuramente molte mamme desidererebbero una vacanza come la mia, senza "preoccupazioni" io invece penso di averne fatte fin troppe di vacanze così, ora sarebbe arrivato il momento di cambiare, la mia mente è pronta, il mio cuore anche, ma a quanto pare il mio corpo no.
In questi giorni attendo anche le malefiche, purtroppo, ma non intendo rovinarmi questo periodo di relax, anche perchè credo che da settembre mi mancherá...mi aspetta giá il controllo di My Love per varicocele e varie analisi per inizio percorso PMA, ricerca del lavoro per My love e  l'inizio della mia diciamo seminuova esperienza lavorativa.

Ora cerco comunque di mantenere la serenità di questo periodo e mi rilasso proseguendo le mie vacanze senza " preoccupazioni".

MARE-SOLE-RELAX





martedì 4 agosto 2015

Il giorno é arrivato...SCLEROTIZZAZIONE

Insieme a un po' di ansia, ma anche a tanta speranza il giorno dell'intervento è arrivato.

Sveglia alle 6:00 e colazione solitaria, perché My Love doveva recarsi in ospedale a digiuno.

Gambe pesanti e occhi chiusi non mi hanno aiutata a cominciare la giornata facilmente

Mi  preparo di fretta, per evitare richiami dal puntualissimo maritino che mi ritrovo e ci mettiamo in cammino.
Arrivati all'ospedale ci dirigiamo al reparto indicato dalla dottoressa per ritirare i risultati degli esami a cui è stato sottoposto My Love nei giorni precedenti; chiediamo e i risultati appaiono in fretta, ci informiamo sul da farsi, ma ci viene detto che dobbiamo solo recarci al reparto di angiografia.
Raggiunto il reparto ci sediamo e aspettiamo l'arrivo del medico, dopo una decina di minuti l' infermiera chiede a My Love se é pronto per entrare, ma ci accorgiamo che nel reparto precedente non ci hanno fornito tutte le info, doveva rasarsi completamente.

Immaginate My Love, panico e rabbia!

Ci forniscono lametta, asciugamani e camici... Veniamo portati in un piccolissimo bagno pubblico con accesso alla sala d'aspetto e lí dentro My Love deve prepararsi all'intervento

Solo in Italia

Comunque dopo essermi beccata lo sfogo di My Love in versione paziente dell'ospedale con rigorosa apertura posteriore del camice per presa di aria diretta ;-) siamo usciti e lui è stato adagiato su una barella in una stanzetta ( piccolo corridoio di passaggio dalla sala del' intervento allo studietto del medico), gli hanno infilato l'ago nel braccio con un tubo che sarebbe servito poi per  l'anestesia.
Dopo aver fatto una breve colazione e una lunga telefonata il medico si è degnato di salutarci e cominciare finalmente l'intervento.
Io ho aspettato in sala d' aspetto, l'intervento è durato pochissimo, tra preparazione e anestesia il medico è uscito dopo 15 minuti...ovviamente proprio in quel momento ero andata in bagno e mi sono bloccata sulla porta mezza dentro e mezza fuori, giusto il tempo per sentirmi dire dal medico che l'intervento era terminato, era andato tutto bene e che My Love sarebbe stato trasferito in un altro reparto in un altro padiglione con l'ambulanza.
Dopo essere andata in bagno mi sono arrabbiata con me stessa perché non ero riuscita a fargli tutte le domande che volevo e che mi ero preparata mentalmente...
Che cavolo!!!!! Ma fantozzi mi fa un baffo.

Comunque chiedo info all'infermiera per capire dove porteranno My Love e come raggiungerlo, visto che l'ambulanza non ha voluto accompagnarmi, per problemi burocratici di assicurazione che hanno solo i pazienti , ho dovuto girare a piedi quel cavolo di ospedale che non sopporto perché è diviso a padiglioni...ci sono 10 e edifici diversi, comunque ci sono arrivata e sono entrata nel reparto non curante dei medici e degli infermieri che volevano che andassi fuori perché l'orario di visite era alle 14:00, erano le11:00 io volevo parlare con My Love... Finalmente una giovane infermiera ha avuto pietà di me e mi ha fatto restare...nell'ultima stanza in fondo, su una poltrona c'era My Love.
Questo reparto disorganizzatissimo non era informato dell' arrivo di My Love e non avendo letti liberi a disposizione lo hanno sistemato su una poltrona....

mi sono infuriata...quello deve stare steso non piegato...
dopo avergli parlato mi hanno cacciata:-(
Dopo qualche telefonata e messaggino sono salita e sono stata in camera con lui e altri 2 uomini, 
disagio e imbarazzo

Comunque gli hanno fatto una flebo di antidolorifico ed è stato meglio, dopo 3/4 ore per fortuna sono andata a chiedere se poteva essere dimesso e l'imfermier mi ha detto che era lui a dover dire quando gli passava il dolore.Gli era passato con la flebo, quindi 3 ore prima...allora può uscire...
E quando ci avvertite?...se non avessi chiesto saremo  rimasti anche di notte?
Sanità italiana, sempre peggio



sabato 1 agosto 2015

RITORNO ALLE ORIGINI

Buon giorno a tutte! Scusate se mi presento dopo una ventina di giorni di silenzio non preannunciati.

Avevo intenzione di aggiornarvi giorno per giorno, ma i mille impegni me lo hanno impedito.
Le mie giornate sono state occupate da impegni casalinghi, intervento di My Love, preparazione valigie ed eventi familiari.
Sono andata in ferie senza annuncio ufficiale sul blog e sono partita...ho raggiunto famiglia e amici nel paese di origine.
Qui la vita è frenetica e in questi periodi lo é anche più del solito.

L'intervento di varicocele di My Love lo abbiamo fatto e a parer del medico é andato tutto bene; il post intervento é andato bene, ma non sappiamo ancor se i risultati ci sono stati o meno, dobbiamo aspettare di tornare a casa per fare il controllo dallo stesso dottore che lo ha visitato prima dell'Intervento per avere un riscontro.
Vi racconteró per benino com'è andata il giorno dell'intervento,appena mi lasciano qualche minuto da sola...non posso appartarmi per più di 10 minuti che subito viene qualcuno a cercarmi!

Da un lato mi scoccia perché io sono abituata a ritagliarmi del tempo solo per me, ma d'altra parte sono contenta perché le mie giornate sono piene e l'affetto non mi manca.
Vi aggiornerò appena possibile e cercherò di leggervi(anche questo é diventato difficile).

                                           BUONE VACANZE A TUTTE!!!!!
                                                                         E
                                           BENVENUTO MESE DI AGOSTO!