giovedì 25 giugno 2015

UNA BRUTTA GIORNATA?

In questo periodo, nonostante l'avvicendarsi di belle giornate e l'avvicinarsi delle mie ferie non siamo in procinto di partire per nessuna crociera e nessuna vacanza e neanche in prossimità di organizzare ferie tra mare e relax, visto la nostra situazione economica l'unica concezione estiva che ci facciamo è quella di passare le mattine libere al mare, a prendere un po' di sole per colorare la pelle pallida che ci ritroviamo entrambi.

Questa mattina, avevamo programmato di svegliarci, infilarci i costumi, preparare un pranzo freddo veloce, andare in spiaggia e restarci fino alle 19:00, orario migliore per godersi l'accennato tramonto in mare e la tranquillità della spiaggia. Ma...............................................

della serie cosa può succederci ancora? peggio di così non si può...si invece c'è sempre di peggio.
Mi sono svegliata con un dolore lancinante alla coscia destra, era talmente forte che non riuscivo neanche a girarmi per cambiare posizione. Ho provato ad alzarmi  ma il dolore era troppo forte e sono caduta sul letto, ho pensato che fosse dovuto alla posizione assunta durante la notte.
Mi sono detta:- vedrai che camminandoci su passa, sarà stata la posizione che hai assunto per dormire, fatti qualche massaggino, camminaci su e nel giro di pochi minuti tutto passerà......
....magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
tutto è cominciato alle 9:30 di questa mattina, sono le 14:00, il mare è saltato e io sono qui sul divano con la coscia ancora dolorante e la gamba tesa, poggiata su un cuscino e ora anche la schiena dolorante, in più si sono aggiunti i dolori al basso ventre ( dovuto all'avvicinarsi delle malefiche) e un dolore all'inguine destro, non so più quali sono i dolori di cui preoccuparmi perché improvvisi e insoliti e i dolori normali dovuti alle nostre nemiche rosse.
Che fare? Dopo la proposta del pronto soccorso di My Love  che ho scartato, non so darmi risposta, per ora ho preso una bustina (antidolorifico e antiinfiammatorio), spero solo che sia una brutta giornata e che stasera o almeno domani mi sveglierò e sarà tutto passato.
Saluti dall'immobile dolorante e speranzosa Speranza!!!

domenica 21 giugno 2015

WELCOME SUMMER!!!

Do il benvenuta a quest'estate 2015, sperando che sia migliore delle stagioni passate e che porti a me e a My Love buone nuove e serenità!

Quet'anno il solstizio d'estate coincide con la domenica, il giorno che da sempre è considerato simbolo di festa in cui famiglia e amici si riuniscono per stare insieme.

Negli ultimi 8 anni per me la domenicaha assunto un significato diverso da quello che aveva prima del matrimonio, ora la  considero come la giornata del "NULLA  DA FARE".
Qualche volta decido di uscire e dedicare del tempo ai miei nuovi amici, altre volte decido di restare in casa ed organizzare una giornatina romantica tutta da dedicare al  My Love, oppure spesso dedico questo giorno al poltrire sul divano, passando l'intera gironata a non fare nulla!!!!

Questo è uno dei pochi vantaggi di abitare a centinaia di km dai parenti...se vuoi rimanere in casa sbaraccata sul divano, nessuno potrà bussare alla tua porta interrompendo la tranquillità del giorno del far nulla ;-)

BUONA ESTATE 2015 A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sabato 20 giugno 2015

ALLA RICERCA DELLA SERENITA'

I miei giorni lavorativi stanno per volgere al termine, manca poco , ma non riesco ad avere la stessa gioia degli anni precedenti, non riesco a proiettarmi al futuro, neanche al futuro più prossimo, come il mese di luglio.

Mentre gli anni scorsi in questi periodi ero più serena e rilassta perchè potevo dedicrami alla piacevole programmazione delle vacanze estive tra viaggi, escursioni serate e week-end ,quest'anno non posso farlo più  (lo so non dovrei lamentarmi perchè c'è qualcuno che non ha mai potuto farlo)
ma er al'unica distrazione dopo un lungo e teso anno lavorativo, che ci permetteva di distrarci, divertirci e rilassarci per qualche settimana.

Attualmente invece con l'aggiunta del marito disoccupato la mia attenzione, purtroppo va al conto corrente quasi voto che dopo il pagamento dell'affitto e del condominio contava 7 euro già il 7 giugno; per fortuna che l'11 è arrivata la disoccupazione di My Love che ci permette almeno di cibarci e pagare le bollette e di respirare un pò, ma facendo attenzione a non consumare troppa aria.

Inoltre ora ho un'altra preoccupazione, il varicocele di 3° grado di My Love e l'operazione che deve essere  fatta al più presto ma che non sappiamo ancora dove, chi e come? in più non sappiamo neanche se è quella la causa del 92% degli spermatozoi con la testa deforme....attendiamo di prenotare e fare un'ulteriore visita andrologica che speriamo ci chiarirà le idee e la situazione. Speriamo che se My Love dovrà sottoporsi all'intervento sarà al più presto perchè non vorrei far slittare il ritorno al nido materno programmato il mese di luglio e poi ad agosto si sa i medici vanno in ferie e la dott.ssa ci ha detto che dovremmo risolvere il tutto in modo da riuscire a fare anche la IUI a settembre.

Attendiamo e speriamo!
 
 

martedì 16 giugno 2015

SFOGO: PIOVE SUL BAGNATO


IO SO CHE NON POSSO PERMETTERMI DI LAMENTARMI, MA UNO SFOGO OGNI TANTO CI VUOLE:
davvero sono un pò in difficoltà perchè non sono abituata a questo stile di vita, a negarmi cose che mi piacciono o peggio che mi servirebbero, ad avere il frigo quasi sempre vuoto e comprare giorno per giorno solo ciò che serve al momento, a non mangiare pesce per 2 settimane e ad abolire completamente la carne rossa ( anche se questa cosa peserà più a My Love, io ho sempre cercato di farne a meno).

Poi mi sento ancora più sfortunata e triste, perchè mi dico:- Non solo non siamo riusciti a crearci quella famiglia tanto desiderata fatta di figli numerosi o almeno di uno, non solo sono tre anni che cerchiamo la cicogna e facciamo esami su esami entrambi senza mai trovare nulla, alla fine un semplice spermiogramma ha evidenziato problemi per My Love,  non possiamo neanche dedicare tutte le energie a questa ricerca usufruendo di tutte le risorse messe a disposizione in questi anni dalla ricerca, perchè non ci sono più soldi, ma My Love ha perso il lavoro e oltre a un milione di colloqui per cose improbabili e mai a buon fine, non si muove nulla. 

come si suol dire: PIOVE SUL BAGNATO!!!!!

venerdì 12 giugno 2015

LA TERZA VOLTA VALE IL RE

Aveva ragione My Love!
Io gli ho detto che era sempre il solito esagerato...a volte se le chiama proprio... e che se due spermiogrammi fatti in due posti diversi ( un laboratorio privato di una città e un centro PMA in un'altra città), la spermiocultura e la visita andrologica con annessa ecografia alla prostata non hanno evidenziato nessun problema, sarebbe uscito negativo anche questo terzo spermiogramma fatto in un ospedale.

INVECE NO...TROPPO FACILE!!!!!

Aveva proprio ragione lu...il terzo spermiogramma ci ha fatto uno scherzetto: è risultato il 92% di spermatozoi con la testa grossa e 6 normali  Oo. Inoltre la dottoressa ha detto che la causa può essere un varicolcele, quindi sospetta varicocele e gli ha prescritto un' ecografia per controllare il tutto.
All'inizio sono rimasta un pò male, però poi ho pensato che magari il motivo di questi 3 anni di disperazione era proprio in quel 92% e che magari intervenendo con cure o altro possiamo risolvere le problematiche e creare finalmente la nostra famiglia tanto agognata.

Abbiamo confrontato i risultati dei  vecchi spermiogrammi con quest'ultimo e mi chiedo com'è possibile che in 3 mesi da 40 spermatozoi normali siamo scesi a 6 e da 9 con la testa deforme siamo saliti al 92%...mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so cosa pensare! non vorrei ci fosse stato un errore!!!
Qualcuno di voi  ha avuto esperienze del genere(mariti)? e il varicocele si opera solo o si può anche curare?


mercoledì 10 giugno 2015

PRIMO APPUNTAMENTO

Come avevo deciso in accordo con My love e sotto consiglio del Famous gine ho telefonato il centro PMA dell'ospedale della mia Città. Alla prima telefonata la Dottoressa mi ha chiesto di andare in due giorni specifici per poter fare spermiogramma e tampone, ma in quei giorni lavoravo e non volevo spiegare a nessuno il perchè della mia assenza, così ho richiamato spiegando che avevamo già fatto degli esami e quelli da lei richiesti erano recenti di un paio di mesi, allora ha cambiato il giorno dell'appuntamento con uno in cui io lavoravo di pomeriggo, fissandolo per le ore 9:00.

Non ho voluto dire niente a nessuno neanche ai miei colleghi più fidati ( non tutti potrebbero condividere questa scelta scientifica e soprattutto non tutti potrebbero capire).

Nel frattempo dopo quattro giorni di ritardo come avevo previsto e "sentito", le malefiche sono arrivate; il secondo giorno in loro compagnia armati delle nostre solite cartelline divise per colore in base al sesso (io fuxian e lui blu) ;-) siamo andati puntuali, anzi in anticipo al colloquio.

 Con il My Love devi arrivare sempre prima a un appuntamento, mai dopo! Altrimenti comincia una discussione che dura per tre giorni.

Per arrivare al centro abbiamo dovuto fare un giro enorme...

( entra nell'edificio dell'ospedale, esci rientra in un altro edificio...un labirinto...menomale che io ero già passata di lì quando sono andata a fare l'isterosalpingografia e poi sono uscita con un'isterosonografia...vabbè questa è un'altra storia)

 ... quando siamo finalmente arrivati abbiamo aspettato una decina di minuti e poi ho deciso di bussare alla porta dell'uficio PMA ma ovviamente non c'era ancora nessuno, abbiamo chiesto della dottoressa, ma nessuno sapeva dove fosse, hanno cominciato a cercarla, ma nulla. Intanto è arrivata un'altra ragaza che non aveva appuntamento e dopo 3 quarti d'ora le ha telefonato e lei ha detto che stava arrivando.

 Conclusione? è arrivata alle 10.
Ha fatto entrare per prima la ragazza che le aveva telefonato, poi ha consegnato dei risultati di alcune analisi ad un'altra donna arrivata poco prima di lei. Dopo una mezz'ora finalmente si è liberata, ma  dulcisinfundo il nostro appuntamento risultava ancora per la data fissata nella prima teleofnata, non era stato appuntato il cambiamento.
Alla fine comunque facciamo questo colloquio, ci fanno le solite domande, mostriamo loro gli esami che abbiamo fatto ( i più importanti erano recenti, gli altri un pò vecchiotti come quelli dei miei ormoni (FSH, ecc...) allora essendo il secondo giorno del ciclo senza chiedermi del digiuno mi hanno tirato il sangue stesso lì. Alla fine hanno chiesto a mio marito di rifare lo spermiogramma e a me i tamponi.
Parlando è uscita fuori la possibilità di fare un tentativo già a giugno anche senza il risultato degli esami.
Io ero contentissima, ma mi hanno detto che era necessario fare tre tentativi consecutivi e quando ho detto loro che a luglio non ci sarei stata e ad agosto per loro era complicato mi hanno consigliato di rimandare a settembre. 
Non so se ho fatto la scelta giusta, perchè poi una volta a casa mi sono quasi pentita, avrei voluto fare almeno il primo tentativo a giugno, anche perchè io non ho mai detto e mai dirò nulla a nessuno, quindi a settembre sarà più complicato per il lavoro.

Voi cosa ne pensate del consiglio della dottoressa? è necessario fare tre tentativi consecutivi o se ne può fare anche uno e poi altri dopo mesi?


venerdì 5 giugno 2015

PENSIERI "DIVINI"

Ormai i miei post diventano settimanali o addirittura mensili, mi dispiace non leggere i vostri aggiornamenti in tempo reale e non curare quotiduanamente il mio blog, però da un lato sono contenta, vuol dire che la routine mi impegna, quindi anche  la mente e i pensieri sono rivolti ad altre cose e il NOSTRO desiderio ( mai abbandonato) non è un chiodo fisso.

Per un periodo era diventata l'unica mia ragione di vita e il non riuscire a realizzarlo mi ha causato tanta ansia, angoscia, tristezza e tante altre emozioni e sensazioni negative che purtroppo noi cercatrici di lunga data conosciamo bene. Però ora sento di essere serena ( da quel punto di vista...perchè poi nel frattempo si sono aggiunti altri problemi)  ma sono sempre più convinta che sia inutile lamentarsi, rattristarsi e disperarsi, l'unico modo per andare avanti è non mollare e affrontare tutto a testa alta e con determinazione.

Anche perchè sono altri i motivi per cui lamentarsi, alcune persone hanno diversi problemi davvero gravi, di salute e avrebbero tutti imotivi per disperarsi e invece affrontano la vita ogni giorno con forza e un gran sorriso.
Quindi noi non abbiamo nessun diritto di disperarci per ciò che vorremmo e non abbiamo (anche se a volte la tristezza prende il sopravvento), ma dobbiamo sapere che siamo davvero fortunati a svegliarci ogni mattina a poter abbracciare o anche solo sentire le persone che amiamo, ci sono persone che lottano ogni giorno per un minuto di vita in più accanto a chi amano e noi non possiamo disprezzare la nostra vita solo perchè non abbiamo tutto ciò che desideriamo.

Ovviamente ( anche se non è sempre giusto) ognuno di noi vorrebbe sempre il meglio e sempre di più, quindi
 essendo credente prego ogni giorno che Dio mi indichi la strada giusta per me che mi renda in grado di comprendere il cammino che mi è stato assegnato, perchè sono convinta che Lui abbia già un disegno per tutti noi ma  siamo troppo piccoli per capire l'immensità delle Vie Divine.       

Dio fa che io trovi la felicità in te !!!