lunedì 25 maggio 2015

NEWS

Come ho già accennato nel post precedente mi sono concessa una pausa lunga un mese... ma anche se non è stata voluta, mi è servita tanto...mi sono immersa nel lavoro, nella vita sociale, negli hobbies e nel cambio di stagione ;-)
Sono stata bene! Ho addirittura dimenticato per ben due volte il giorno del ritorno delle malefiche; solo ora scrivendo ci penso e mi rendo conto che oggi è il primo giorno di ritardo, ma non mi illudo più ormai...è da un pò che il mio ciclo fa i capricci ( un mese mi arrivano al 25°, un mese al 32° e l'altro al 28°) fino al 32° è tutto nella normalità e poi ormai ho capito che se per tre anni non è successo nulla, non succederà ora naturalmente, quindi ho deciso di riprendere il cammino e finalmente cominciare!

Causa crisi economica in famiglia Speranza&Love, abbiamo abbandonato l'idea di intraprendere la strada della clinica (anche se convenzionata= che ha una coda infinita e che include un infinità di analisi costose da fare poco prima del secondo colloquio e che noi invece abbiamo già fatto per escludere tutti i problemi.

Il famous gine dice che a volte i motivi possono essere tantissimi e anche le analisi per scoprirli, inoltre il problema potrebbe essere nascosto e complicato da scovare!...molto rassicurante direi! Oo

Quindi abbiamo deciso di accelerare i tempi del primo tentativo...sperimao sarà possibile!

Sotto consiglio e controllo del famous gine abbiamo deciso di contattare l'ospedale della mia Città e fissare un incontro con il centro PMA, l'unica cosa che mi preoccupa un pò è che è ancora all'inizio ed è un centro di basso livello, cioè non pratica tutte le forme di inseminazione artificiale, ma solo quella base( IUI) adatta al nostro caso, visto che apparentemente non ci sono problemi per nessuno dei due.
E poi abbiamo pensato che intanto ci proviamo e poi se non va faremo esami più approfonditi e quando saremo pronti proveremo altre tecniche altrove!

Sperando che intanto ritroviamo una stabilità economica!!!
                                                                                                                                    
Ci avevano dato appuntamento per fare spermiogramma e tampone, ma quando abbimao detto che avevamo già un bel pò di esami recenti di un paio di mesi, hanno detto che era meglio così ( a differenza dei centri che pretendono di far fare gli esami solo presso di loro e molto recenti).
Così attendiamo con ansia l'appuntamento di mercoledì e vediamo cosa ci dicono!!!



sabato 23 maggio 2015

Premio Liebster awards 4.0

E'circa un mese che non apro le porte "dell'internet's word" per i diversi impegni che hanno riempito tutto il tempo quotidiano a mia disposizione. 
Oggi sono finalmente riuscita a dedicare del tempo al mio caro blog e appena entrata ho trovato una graditissima sorpresa:
il mio primo premio, ricevuto dalla mia prima amica blogger e cercatrice che ringrazio tanto. 
Il suo blog Cicogna ti sei persa è stato il primo in cui mi sono imbattuta mentre cercavo comprensione e consolazione in questo fantastico mondo virtuale.

Il premio e' il Liebster awards 4.0 e queste sono le regole:
  • Ringraziare il blog che ti ha nominato;
  • Rispondere alle 10 domande poste da chi ti ha nominato;
  • Nominare 10 blog;
  • Porre 10 domande agli autori dei blog nominati.                                                                                                                          LE LE MIE RISPOSTE:
    -Quali sono i tre aggettivi che ti descrivono meglio? Simpatica, allegra, determinata.
    -Perché hai aperto un blog? Perché avevo bisogno di raccontare la mia esperienza con l'Infertilità "sine causa" e volevo condividere le mie paure, emozioni e sensazioni con persone che attraversavano il mio stesso "percorso" e che quindi potevano comprendermi, consolarmi e consigliarmi.
    -Meglio vivere di rimpianti o di rimorsi? A parer mio è sempre meglio vivere di rimorsi ( mai pentirsi e rimanere nel dubbio di non aver fatto qualcosa che ci avrebbe potuto cambiare la vita).
    -L’amore è per sempre? Quello vero si!!!
    -Se avessi un solo desiderio da poter realizzare, cosa vorresti? Vorrei essere felice in un mondo felice!
    - Quale canzone sceglieresti come colonna sonora della tua vita? O surdato nnammurato ( non per il titolo ma per il contenuto)
    -Quale personaggio storico, dei fumetti, di un libro, o famoso ti ha fatto dire:"questa sono io!"? Piccola principessa, è una bambina protagonista dell'omonimo libro ( il primo libro che mi ha regalato il mio papà, a 9 anni).
    -Sei un tipo tradizionalista o progressista? Non sono amante delle tradizioni, soprattutto quelle che si fanno solo per compiacere e non per piacere, quindi sono progressista.
    -Se potessi cambiare epoca (passata o futura), in quale ti sarebbe piaciuto nascere? tra gli anni '60/'70, ho sempre adorato i "figli dei fiori" e avrei voluto essere una di loro.
    -Qual è il tuo progetto più ambizioso?  Capovolgere il mondo...arricchire i poveri e impoverire i ricchi per rendere comprensibile a tutti ( anche ai ricchi, soprattutto quelli che ci governano e che giostrano le nostre vite a discapito dei più deboli) la difficoltà di vivere in questo mondo. 
    I DIECI BLOG CHE VOGLIO PREMIARE:
    Le domande a cui se volete potete rispondere sono le stesse a cui ho risposto io, eccole qua:
    1. Quali sono i tre aggettivi che ti descrivono meglio?
    2. Perché hai aperto un blog?
    3. Meglio vivere di rimpianti o di rimorsi?
    4. L’amore è per sempre?
    5. Se avessi un solo desiderio da poter realizzare, cosa vorresti?
    6. Quale canzone sceglieresti come colonna sonora della tua vita?
    7. Quale personaggio storico, dei fumetti, di un libro o famoso ti ha fatto dire: Questo “Sono io!”?
    8. Sei un tipo tradizionalista o progressista?
    9. Se potessi cambiare epoca (passata o futura), in quale ti sarebbe piaciuto nascere?
    10. Qual è il tuo progetto progetto più ambizioso?