venerdì 26 dicembre 2014

BUON NATALE!

A chi festeggia in famiglia
A chi festeggia da solo o con gli amici
A chi ha tutto ció che si puó desiderare ma non si accontenta
A chi desidera tanto qualcosa e lo rincorre con tutte le forze
A chi è  contento di ciò che ha
A chi continua a sognare
A chi ha tutto e a chi non ha nulla...

venerdì 19 dicembre 2014

ATMOSFERA NATALIZIA: tra "corse" e speranze

Il Natale si avvicina e...
...mentre tutto scorre, io rincorro il tempo tra impegni lavorativi, organizzazioni di serate; la mia mente cerca di organizzarsi per pensare ai regali per tutti e il mio corpo per trovare il tempo materiale ( che non c'è) per comprare i regali...tutto ciò in poco più di una settimana...

...contemporaneamente nel mezzo ancora una volta devo rimandare i miei "piani" per rincorrere il nostro desiderio...esami positivi...infiammazione da debellare per l'ennesima volta, con annessa astinenza e conseguente stop ricerca...altro mese perso, se Dio vuole, se dopo un mese guarirò dovrò rifare gli esami, conclusione:

altri 2 mesi di stop, di inconsapevolezza, ignoranza su ciò che ho o che non ho, di non conoscenza, e di attese inutili e inconcludenti ..............

Nel frattempo dovrebbe essere il periodo Natalizio, il periodo di gioia, felicità, speranza, amore...ma io sento solo dolore, illusione, tristezza, malinconia, rabbia, ecc...

Sono cattiva?
sono malvagia?
incontentabile?

non so...ma io mi sforzo di essere contenta di ciò che ho...razionalmente so bene di essere fortunata per l'amore che mi circonda, per la vita che ho nonosante il mio sogno non si sia realizzato del tutto...so che tante persone desidererebbero la vita come la mia, molti non sanno neanche cos'è l'amore...ma è inutile dire baggianate...spesso anche se i pensieri sono razionali e giusti, nel cuore e nell asolitudine dei miei pensieri mi ritrovo ad invidiare donne con famiglia propria, con tanti figli, o anche uno solo e a non essere contenta della mia vita...

Il Natale non mi fa sentire più come prima, l'atmosfera Natalizia negli ultimi 2 anni è accompagnata anche da un pò di malinconia, delusione e speranze per un futuro "migliore"!
 

sabato 6 dicembre 2014

ALBERO DI CASA MIA TUTTI I PENSIERI PORTA VIA!!!! ;-)



...E ALBERO FU!!!!!

In questi 2 anni di ricerca (con annessi e connessi) l'aria Natalizia tardavo sempre a sentirla...gli unici giorni in cui gioivo e sentivo l'amore che porta il Santo Natale, erano quelli che condividevo con amici e parenti. Per tutto il resto del mese di dicembre e l'inizio del mese di gennaio quest'aria Natalizia che rende tutte le persone felici e gioiose mi pesava sempre tanto...
...ovunque andassi e ovunque guardassi c'erano tanti bambini con i propri genitori in cerca del gioco più bello da chiedere a Babbo Natale, mamme intente a cercare il regalo per rendere felici i propri bambini, tanti Babbo Natale che attiravano i bambini con palloncini, caramelle e ai quali i bimbi consegnavano la letterina...mi hanno sempre fatto venire in mente i bei sogni che facevo fin da bambina.

Ho sempre immaginato che da grande avrei avuto dei figli e non vedevo l'ora di poter scrivere con loro la letterina a Babbo Natale e di vedere poi le loro facce sorprese e felici il giorno di Natale quando scartando il regalo scoprivano che avevano ricevuto proprio ciò che avevano desiderato.
Immaginavo di pasticciare insieme alla mia bambina nella nostra cucina, con le mani tutte sporche di farina e non solo, cercando di preparare qualche biscotto da appendere all'albero e da mangiare poi stesso in quel momento...quanti sogni, quanti desideri...pufff!!!...volati via in un solo battito di ciglia che ti riporta alla realtà, alla tua incompleta realtà:
Sei qui ancora una volta da sola a fare il tuo albero di Natale in una casa sempre vuota, a decidere da sola come addobbarlo.

IO NON AVREI NEANCHE VOLUTO FARLO L'ALBERO DI NATALE...

ma dicono che e di buon augurio, poi amici e parenti che durante questi giorni si alterneranno a casa nostra per cene, cenette e festine, vogliono assolutamente che in casa mia si respiri aria di Natale, quindi eccoci qui insieme ad addobbare la casa per le feste, io con il mio alberello e Il my love,  che non ha un tocco molto creativo,  addetto alle luci, prese, elettricità, spostare scatoloni, ecc...

Scambiandoci di tanto in tanto dei rapidi sguardi ci intendiamo benissimo, riusciamo a commprendere ciò che ci passa per l amente (alla fine condividiamo gli stessi desideri e le stesse delusioni ogni mese). Ma riusciamo ad andare avanti e ad essere felici, perchè siamo fortunati ad avere l'amore..noi ci amiamo come nessun altro e anche queat'anno insieme festeggeremo il nostro dodicesimo Natale felici di esserci incontrati e speranzosi di condividere insieme altri milioni di anni anche con un membro della famiglia in più.

 ALBERO DI CASA MIA TUTTI I PENSIERI CATTIVI PORTA VIA!!!! 
   

giovedì 4 dicembre 2014

IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO

LA MIA TIPICA MATTINA LAVORATIVA
 
sveglia 6.30
esco di casa alle 7.30, sfigata/fantozzi come sempre, becco davanti a me, sul tratto di strada stretto e in cui è impossibile fare sorpassi,  in ordine di comparsa:
il camion dei rifiuti
 -il camion dei trasporti speciali
 -il furgoncino senza vetri (da dietro il quale non si vede una mazza e si finisce per frenare a ogni curva senza alcun motivo)

 -il semaforo rosso

e infine per concludere la mattinata da poco iniziata

- il classico calmo, tranquillo lavoratore in anticipo e/o puntuale che ogni mattina (a differenza tua che corri come una forsennata per cercare di arrivare con massimo 10 minuti di ritardo) ha tutto il tempo del mondo, perchè pare essere in anticipo di ore e pare avere voglia di ammirare il panorama e il paesaggio che incontra lungo la strada...
eiii, e cammina...è sempre la stessa strada, lo stesso paesaggio che vedi tutti i giorni, ma che cavolo hai da guardareeee...e corriiii..dai...corriiiiiii

...ma tutti davanti a me?

Sono l'unica che per strada va sempre di fretta e l'unica cosa che vede quando guida è la strada che non finisce mai e le macchine davanti che corrono sempre troppo poco?

Gli altri sono tutti in anticipo? sempre tutti puntuali?

Vorrei sapere come si fa ad essere tranquillo, sereno e ad avere il tempo e la voglia di passeggiare guidando e di ammirare il panorama, la mattina quando si esce per andare a lavoro, cercando di essere anche puntuale.

lunedì 1 dicembre 2014

ESONO 2...

Ecco..anche DICEMBRE 2014 è arrivato e nella mia vita non molto è cambiato!
                                     
Negli ultimi anni Dicembre è  diventato il mio mese "delle contraddizioni", perchè risveglia in me tanti sentimenti, emozioni e tante sensazioni contrastanti tra loro.

In questo mese si festeggia la nascita di una persona tra le più importanti della mia vita; è il mese del Natale in cui si festeggia la nascita di Gesù, quindi mi ispira pace, gioia serenità  e amore, è un periodo bellissimo, colmo di felicità e gioia da condovidere con i familiari.

Adoro le feste Natalizie, ma soprattutto i giorni della Vigilia e del Natale in cui il pranzo o la cena (in casa mia, con la mia pazza famiglia) dura tutta la giornata, si mangia, ci si abboffa, si beve, a volte ci si ubriaca, ci si diverte e si ride a crepapelle.

E fin qui tutto bene...

Ma dall'altro canto è anche un mese che risveglia in me sentimenti di illusione, tristezza, paura e timore verso gli ultimi giorni dell'anno che segnano il passare del tempo per me e per il Mio love. Questo mese scandisce gli anni di ricerca infruttuosa che passano ed aumentano...con questo sono 2 gli anni della caccia alla cicogna , in cui rincorriamo il nostro sogno senza mai raggiungerlo.

Comunque sorridiamo alla vita e godiamoci questo mese di festività sperando che ci porti belle notizie, novità o almeno dolci speranze!!!

BUON INIZIO DICEMBRE A TUTTIIII!!!!!!!