giovedì 30 ottobre 2014

MI E' SEMBLATO DI VEDELE...UN PLESUNTUOSO

IO ODIOOOOOOO I PRESUNTUOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi sono i presuntuosi?
coloro che credono di sapere tutto, di essere i migliori..
Sono convinti che qualsiesi cosa loro facciano sia giusta, corretta e l'unica possibile...anche quando non sono in grado di fare qualcoasa, perchè sono umani o perchè non l'hanno mai fatta o perchè è la prima volta che si trovano ad affrontare una cosa del genere, loro non chiedono aiuto, consiglio, spiegazioni, pareri...NOOOO...si lanciano, e poi sbagliano, ma è sempre colpa di qualcosa, qualcun'altro o di qualche evento imprevisto...umiltà zerooo!!!
Non riesco proprio a capire come possano esistere questo tipo di persone.
Io anche quando sono in grado di fare qualcosa e sono sicurissima, se la cosa coinvolge anche i miei colleghi io chiedo pareri e consigli anche a loro, li coinvolgo visto che è una cosa che riguarda tutti...è giusto anche sapere il parere, il pensiero e le idee di tutti gli altri coinvolti.
Invece loro no...i presuntuosi non chiedono, non coinvolgono, fanno e basta, fanno danni e hanno anche ragione e poi si lamentano che devono fare sempre tutto loro e da soli.
Si credono onnipotenti.
Ne conosco tanti e cerco sempre di stare alla larga da questo tipo di persone, ma quando te li trovi nel tuo team a lavoro puoi evitarli solo fino a un certo punto.
Con me non hanno mai avuto un tale atteggiamento, ma loro sono così con tutti e con chi glielo permette si comportano davvero come se loro fossero gli unici istruiti, sapienti, e l'altro a cui si riferiscono lo stupido.
E NO DOVEVO SFOGARE SU STA COSAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
 


martedì 28 ottobre 2014

RICETTA LIGHT DOLCE COCCO E CACAO...Per Ellie e Lenticchia ;-)

INGREDIENTI
  • farina di cocco 75 gr.
  • Farina 00 100 gr.
  • Zucchero 200 gr.
  • Cacao Amaro in polvere 100 gr.
  • Latte 300 ml.
  • Lievito per dolci 1 bustina
  • Zucchero a velo q.b.
Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti in polvere (la farina di cocco, la farina 00, zucchero, cacao amaro e il lievito per dolci) quindi mescolate per mischiare gli ingredienti.
Infine aggiungete il latte a filo e mescolate per amalgamare bene il tutto.
Foderate una teglia con carta forno e poi trasferite il vostro composto e infornate in forno preriscaldato a 180° per 30 - 40 min.

NB: Io di solito controllo comunque la cottura con uno stuzzicadenti per essere più sicura ( se lo stuzzicadenti esce pulito fino alla punta, vuol dire che il dolce è cotto)

PS: Io ho utilizzato uno stampo con il buco creando così la mia ciambella light ;.)
BUON APPETITO!!!!

lunedì 27 ottobre 2014

DOLCI TENTAZIONI...SCALDIAMO I NOSTRI CUORI

L'inverno è arrivato e il freddo è ormai alle porte...come scaldarci almeno il cuore?

Gustando un buon dolce:

plumcake bicolore realizzato con questa ricetta :http://ricette.pourfemme.it/articolo/ricetta-plum-cake-bicolore/16285/


Se hai poco tempo puoi coccolarti con una veloce, dolcissima e sempre buona
-crep farcita con nutella (classica) o marmellata!

Io personalmente se proprio devo coccolarmi e fare uno strappo alla regola voto sempre per la farcitura alla nutella, come dice un mio parente vicino:la morte della crep è la nutella ;-)








Per fare poi uno strappo e coccolarsi comunque con qualche buon sapore dolce, senza esagerare, realizzandolo anche in poco tempo ecco la :

-Torta al cacao light, senza uovo e burro:
cacao amaro
farina
(ho sostituito lo zucchero con il fruttosio)
Oppure:
 
-con una buona ciambella al cacao e cocco sempre light (senza burro e uova)
 
 
Infine io mi coccolo molto anche con questa ricettina facile, veloce e light:
-il plum cake allo yogurt, si trovano tante ricette sul WEB.
 
Per farla super light uso lo yogurt bianco senza grassi, altrimenti utilizzo qualsiesi altro yogurt, anche alla frutta al caffe, cocco, ecc...
 







venerdì 24 ottobre 2014

CONFUSIONI O OPPORTUNITA'?

Ciclo arrivato..di nuovo con 4 giorni di ritardo.
Adesso la decisione: telefonare, si...ma chi?

Nuovo giudizio per il famous gine..una delle mie amiche di cui più mi fido qui, mi ha detto che quello che credevo il famous gine, non è poi così tanto famoso...a lei è capitato di averlo come medico in un momento di urgenza all'ospedale e tutta quella umanità di cui parlano non l'ha poi riscontrata, ma il peggio è che le aveva sbagliato la diagnosi e ha rischiato di fare un grave errore causandole grossi problemi, risolti poi da un'altra a detta sua fantastic gine...

ORA SONO ANCORA PIU' CONFUSA

Sinceramente del giudizio di quest'ultima mi fido di più che di quello dell'altra...
però non so...volevo chiamare il famous gine perchè lui lavora all'ospedale vicino al paese in cui vivo, dove potrei fare l'isterosalpingografia
(mammamiachecivuole...è ancora qui con il fiato sul collo...me ne libererò maiii??????)
 e a questa ragazza che me lo ha dipinto come un sant'uomo gliel'ha fatta lui e dopo è rimasta incinta...vabbè purtroppo non è per tutte così, quindi non è che credo che dopo la sua isterosalpingo.... anche io ce la farò, ma avevo cominciato a vedere una luce...ora non la vedo più ;-P

Con l'inizio della nuova settimana prometto a me stessa e a tutte quelle che mi picchierebbero per aver perso tutto sto tempo che alzerò il benedetto telefono e chiamerò un ginecologo, ora resta solo da decidere chi?
il mio defi gine?
il famous gine o
la fantastic gine?
 A prossimamente con una decisione...
giurin giurello :-)


martedì 21 ottobre 2014

IL "FAMOUS GINE"

Illuminazione...
mi hanno parlato di un nuovo gine...a quanto pare famoso da quelle parti...( luogo in cui abita la persona illuminata)

Fisicamente  non è oggettivamente il gine che tutti vorrebbero avere, ma a quanto pare la sua professionalità e soprattutto la sua UMANITA' nel trattare le proprie pazienti è cosa rara da trovare in questi medici dal camice bianco tutti di un pezzo e spesso legati solo ai soldi..ho pensato se tante hanno la stessa opinione, sarà bravo...perchè no?
TENTAR NON NUOCE!!
nome e carta di identità avuta
senza dover chiedere
numero telefonico recuperato
manca l'indirizzo...internet vieni a me!!!!

 il in realtà numero telefonico del famous gine ce l'ho da quasi due settimane ma è rimasto ancora nella borsa ben piegato...
ora tocca a me!!!
...aspetterò l'arrivo delle malefiche, che purtroppo si stanno già annunciando attraverso i soliti sintomi (prurito, perdite e fitte al basso ventre).

Quindi attendo, cercando di non pensarci troppo e subito dopo le rosse farò la benedetta(spero) illuminante telefonata per prendere un primo appuntamento privato con il famous gine!!
LE PROVIAMO TUTTE!!!



venerdì 17 ottobre 2014

FINE SETTIMANA E RIFLESSIONI

Anche questa settimana lavorativa è terminata...

anche stavolta piena di impegni, cose da fare, da cucinare, da provare, da ricordare, da creare...
e il tempo per pensare, riflettere e decidere quando ricominciare?
Il tempo per fare quella telefonata che segnerà il "nuovo" inizio?
Lo vuoi chiamare oppure no sto famous gine?
Li vuoi prenotare o no sti benedetti tamponi (un'altra volta?)
La vuoi fare o no questa isterosalpingo...mammamia che ci vuole?

NON LO SO

So solo che vorrei un figlio con tutte le mie forze e se queste sono  le strade per inseguire questo magnifico sogno, le intraprenderò ma la paura di ricadere nel "baratro" e nel "limbo" del "pensiero fisso e unico" mi assale ogni volta che penso di fare una telefonata o di prendere le carte per vedere quali esami prenotare...è più forte di me!!

Questa paura deriva dal fatto che per un anno e mezzo non ho fatto che dedicarmi alla ricerca del primo figlio e ogni volta che mi illudevo, attendevo, speravo e poi restavo delusa un macigno molto pesante cadeva sulla mia testa e su tutto il mio corpo.
Ho passato un periodo che definirei CUPO...ho dedicato tutta me stessa, tutta la mia vita e il mio tempo a questa ricerca che si è rivelata infruttuosa ed è proprio il fatto di essersi annullata non concludendo nulla che mi ha distrutta, a un certo punto mi sentivo così stanca, inutile,  senza forze, schiacciata da un peso invisibile ma percettibile.
E proprio non mi piace quella sensazione!!!

Io sono una persona piena di energia, quasi iperattiva, e impiego le mie energie in tante cose: lavoro, passioni, hobbies, shopping ;-), amicizie, divertimento, organizzazione di week-end...l'energia di cui sono "composta" è troppa ;-)       va tutto bene quando la impiego in varie occupazioni;  ma quando ho intrapreso la mia strada per realizzare il nostro desiserio, ero così determinata a volerlo raggiungere a tutti i costi e con qualsiesi mezzo (penso che tutte voi mi capirete) che ho concentrato tutte le mie energie e il mio tempo in questa ricerca che è poi diventata la mia strada in salita.
Il periodo peggiore però è arrivato nel momento in cui non avevo raggiunto l'obiettivo e le energie erano esaurite insieme all'entusiasmo, alla positività, alla voglia di vivere e ridere; passavo tutto il tempo a pensare sempre alla stessa cosa, a pensare che non sarei mai diventata mamma e che quindi la mia esistenza era vuota ed inutile, non apprezzavo più ciò che avevo: famiglia, amici, amore, parenti, una vita da vivere...e sono  sprofondata nella solitudine, nella tristezza  e nell'angoscia tramutatasi, in piccoli attacchi di panico e capogiri, fino a quando il mio malessere mentale si era tramutato in male fisico...ma non era da me...NON ERO PIU' IO!!!!!!!!

Per fortuna me ne sono resa conto e grazie alla mia forza di volontà e anche all'amore del mio love e alle dimostrazioni di affetto delle persone che mi circondano ho capito che io sono fortunatissima, sono circondata da immenso amore e meravigliose persone, sono fisicamente sane e in forza per potermi dedicare a ciò che più mi piace e ho RICOMINCIATO A VIVERE.

Ovviamente non ho abbandonato l'idea di un figlio, è un desiderio troppo forte, ma non so se potrò mai diventare mamma e non voglio annullarmi di nuovo per ricominciare questa strada in salita...però se voglio provarci, devo cominciare prima o poi...
...quindi spero di superare la mi apaura al più presto e di trovare tempo per fare la prima telefonata che credo avvierà un nuovo percorso!

Per adesso mi godo il week-end già bello, pieno ed occupato...tra amici, sapori, passioni e amori.