sabato 14 novembre 2015

Insieme contro il male

Oggi sono triste e arrabbiata allo stesso tempo!
Non riuscirò mai a comprendere tanta cattiveria, tanto odio verso altre persone, altre religioni, altri paesi, altri continenti...non riuscirò mai acapire tanta crudeltà.
MI stringo intorno ai Parigini e a tutti i parenti delle vittime...persone innocenti, inconsapevoli e colpevoli solo di essere di Nazionalità e di religione diversa dai terroristi, da quegli assassini che si aggirano indisturbati per il mondo a diffondere male , terrore e tagedie tra le famiglie, tra le persone civili e innocenti, inconsapevoli dell'esistenza di tanta crudeltà.
Sono arrabbiata, perchè non c'è potere che riesca a contrastare, a sedare e soprattutto a eliminare definitivamente il marcio di questo mondo, i demoni della terra.


E' in questi omenti che mi sento  una sciocca, una stupida, indegna e incontentabile...mi sento sciocca a lamentarmi di ciò che non ho e a non apprezzare al massimo e sempre quello che ho, perchè purtroppo, come ci insegna la crudeltà di questo mondo, da un giorno all'altro possimao perdere tutto in un secondo.
Quindi mi impongo di apprezzare di più ciò che ho, vivendo con gioia e serenità tutti gli ostacoli che la vita mi pone, cercando di superarli.

Spero che sia l'ultima tragedia a cui assisteremo e di cui sentiremo parlare...spero che tutto questo orrore finisca al più presto.

 Preghiamo tutti  insieme per le vittime di questo orrore e anche per i loro parenti...accendiamo alle 22:00 una candela sulla finestra per le vittime di Parigi!!!!


2 commenti:

  1. Ciao!
    Anche io sono stata toccata dagli eventi di Parigi. Il tuo proposito di apprezzare di più quello che hai è esattamente la cosa che anche io ho sentito di fare. E poi, ho pensato a cosa avrei fatto se avessi figli. E così ho scritto questo post http://lavitafertile.com/la-guerra-che-vale-la-pena-di-combattere/.

    Spero ti piaccia.
    Ti leggo sempre con piacere e speranza che tutto vada per il meglio.
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao, Carmen! Quando accadono queste tragedie finisci per riflettere e arrivare alla conclusione che in fondo noi (con i nostri desideri non avverati, i nostri sogni da rincorrere, gli ostacoli da superare, le battaglie quotidiane economiche e morali) siamo comunque fortunati...quindi dobbiamo sempre apprezzare la vita che abbiamo e ringraziare ...pur non arrendendoci mai!
    Carmen Ho letto il post...emozionantissimo...io provo a commentare i tuoi post ma non riesco, mi chiede di iscrivermi... Boh!come devo fare?

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!