lunedì 31 agosto 2015

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA...

La fine diAgosto e l'inizio di Settembre da sempre mi mette un po' Di malinconia.
La malinconia dovuta alla consapevolezza che Settembre è arrivato e si ritorna alla "vita vera", che comporta la lontananza dalla famiglia e dagli amici...bisogna lasciare il tanto amato luogo di nascita/di origine e ritornare lì dove hai dato inizio alla tua nuova vita.


Il mese di luglio avevo già affrontato il distacco con i luoghi di origine e con gli amici, ora però con l'arrivo di settembre mi tocca la parte più difficile...il distacco dalla My Family...

Dopo la "tempesta" fatta di persone, voci e valigie  che invadono le stanze della mia casa ritorna prepotentemente e senza essere attesa la "quiete ". 
La quiete che fa male, non voluta e non amata...
..il silenzio dopo il passaggio armonioso delle voci, della confusione della mia pazza famiglia.

TROPPO SILENZIO :-(

Dopo aver passato quasi due mesi insieme a tutta la mia famiglia, , amici, parenti, conoscenti, è difficile separarmi serenamente...lo stomaco mi pesa, l'ansia e la tristezza prendono il sopravvento...
mi mancheranno, anzi mi mancano già...
 Mi mancano i miei fratelli, i difetti di mio padre e la sensibilità di mia madre...
Mi mancano queste loro caratteristiche che adoro e che li rende unici e speciali.
Queste caratteristiche magari alla lunga ti pesano, ma quando non le vivi per un pò ti mancano, perché sai che appartengono a loro, ai tuoi familiari e con tutti i caratteri belli o brutti che si ritrovano, sono la tua famiglia e hai imparato ad amarli a prescindere, quindi ti mancano e ti mancheranno sempre e per sempre...la lontananza è dura, ma la vita ha voluto così.
Quindi resistiamo, cerchiamo di raggiungerli ogni qualvolta è possibile e andiamo avanti per la nostra strada, vivendo la nostra vita, sperando che sia ogni giorno migliore.

2 commenti:

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!