lunedì 25 maggio 2015

NEWS

Come ho già accennato nel post precedente mi sono concessa una pausa lunga un mese... ma anche se non è stata voluta, mi è servita tanto...mi sono immersa nel lavoro, nella vita sociale, negli hobbies e nel cambio di stagione ;-)
Sono stata bene! Ho addirittura dimenticato per ben due volte il giorno del ritorno delle malefiche; solo ora scrivendo ci penso e mi rendo conto che oggi è il primo giorno di ritardo, ma non mi illudo più ormai...è da un pò che il mio ciclo fa i capricci ( un mese mi arrivano al 25°, un mese al 32° e l'altro al 28°) fino al 32° è tutto nella normalità e poi ormai ho capito che se per tre anni non è successo nulla, non succederà ora naturalmente, quindi ho deciso di riprendere il cammino e finalmente cominciare!

Causa crisi economica in famiglia Speranza&Love, abbiamo abbandonato l'idea di intraprendere la strada della clinica (anche se convenzionata= che ha una coda infinita e che include un infinità di analisi costose da fare poco prima del secondo colloquio e che noi invece abbiamo già fatto per escludere tutti i problemi.

Il famous gine dice che a volte i motivi possono essere tantissimi e anche le analisi per scoprirli, inoltre il problema potrebbe essere nascosto e complicato da scovare!...molto rassicurante direi! Oo

Quindi abbiamo deciso di accelerare i tempi del primo tentativo...sperimao sarà possibile!

Sotto consiglio e controllo del famous gine abbiamo deciso di contattare l'ospedale della mia Città e fissare un incontro con il centro PMA, l'unica cosa che mi preoccupa un pò è che è ancora all'inizio ed è un centro di basso livello, cioè non pratica tutte le forme di inseminazione artificiale, ma solo quella base( IUI) adatta al nostro caso, visto che apparentemente non ci sono problemi per nessuno dei due.
E poi abbiamo pensato che intanto ci proviamo e poi se non va faremo esami più approfonditi e quando saremo pronti proveremo altre tecniche altrove!

Sperando che intanto ritroviamo una stabilità economica!!!
                                                                                                                                    
Ci avevano dato appuntamento per fare spermiogramma e tampone, ma quando abbimao detto che avevamo già un bel pò di esami recenti di un paio di mesi, hanno detto che era meglio così ( a differenza dei centri che pretendono di far fare gli esami solo presso di loro e molto recenti).
Così attendiamo con ansia l'appuntamento di mercoledì e vediamo cosa ci dicono!!!



4 commenti:

  1. Mi fa piacere leggere tue notizie......
    Ti dico cosa penso della iui: in tante dicono che non serva a nulla, io l'ho fatta e una volta è pure andata bene (anche se poi non è andata avanti la gravidanza ma questa è un'altra storia e non c'entra nulla con la tecnica in sé) quindi io credo che nei sine causa abbia senso farla e ci credo...
    Il centro a cui vi state appoggiando fa questa tecnica quindi va benissimo...poi si vedrà...ma mi auguro che non ce ne sia bisogno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! la tua esperienza mi dà una speranza in più...anche se io credo poco ai sine causa, secondo me c'è sempre un motivo per il quale una cosa così naturale non lo è per qualcuno.
      Speriamo bene!!!

      Elimina
  2. Eccoti qua, bentornata! :) Io al contrario non ho mai nutrito molta fiducia nella IUI, e infatti avevo deciso di passare direttamente alla fivet..ma nel mio caso c'è una causa quindi è tutto un altro discorso. Io finchè siamo stati definiti "sine Causa" non ho avuto pace, perchè ero convinta che una causa ci fosse e volevo scoprirla a tutti i costi, forse me lo sentivo che in me c'era qualcosa che non andava...Ma tutte le situazioni sono diverse e se questa è la strada che vi fa sentire più tranquilli e sereni fate benissimo a seguirla e poi vedrete passo passo dove vi porta. Sono sicura che il Famous-gine sa quello che fa. Quindi avanti così...e se poi questo ciclo non arrivasse..saremmo tutti più felici!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna il lavoro mi impegna, poi avendo my Love sempre a casa di pomeriggio (purtroppo è ancora senza lavoro) non ho più del tempo in cui sono sola, quel pò di tempo libero lo dedico alla casa e a lui ;-) quindi scrivo davvero poco. Spero comunque di esserci nel momento in cui il tuo Cesaretto verrà al mondo e di aggiornarti iul più possibile.
      Comunque anche io la penso come te, secondo me non può non esserci un motivo, c'è sempre qualcosa per impedire un avvenimento naturalissimo. Tu quali esami hai fatto per scoprire il tuo "problema".
      PS: come sentivo le malefiche sono arrivate e anche andate

      Elimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!