venerdì 19 dicembre 2014

ATMOSFERA NATALIZIA: tra "corse" e speranze

Il Natale si avvicina e...
...mentre tutto scorre, io rincorro il tempo tra impegni lavorativi, organizzazioni di serate; la mia mente cerca di organizzarsi per pensare ai regali per tutti e il mio corpo per trovare il tempo materiale ( che non c'è) per comprare i regali...tutto ciò in poco più di una settimana...

...contemporaneamente nel mezzo ancora una volta devo rimandare i miei "piani" per rincorrere il nostro desiderio...esami positivi...infiammazione da debellare per l'ennesima volta, con annessa astinenza e conseguente stop ricerca...altro mese perso, se Dio vuole, se dopo un mese guarirò dovrò rifare gli esami, conclusione:

altri 2 mesi di stop, di inconsapevolezza, ignoranza su ciò che ho o che non ho, di non conoscenza, e di attese inutili e inconcludenti ..............

Nel frattempo dovrebbe essere il periodo Natalizio, il periodo di gioia, felicità, speranza, amore...ma io sento solo dolore, illusione, tristezza, malinconia, rabbia, ecc...

Sono cattiva?
sono malvagia?
incontentabile?

non so...ma io mi sforzo di essere contenta di ciò che ho...razionalmente so bene di essere fortunata per l'amore che mi circonda, per la vita che ho nonosante il mio sogno non si sia realizzato del tutto...so che tante persone desidererebbero la vita come la mia, molti non sanno neanche cos'è l'amore...ma è inutile dire baggianate...spesso anche se i pensieri sono razionali e giusti, nel cuore e nell asolitudine dei miei pensieri mi ritrovo ad invidiare donne con famiglia propria, con tanti figli, o anche uno solo e a non essere contenta della mia vita...

Il Natale non mi fa sentire più come prima, l'atmosfera Natalizia negli ultimi 2 anni è accompagnata anche da un pò di malinconia, delusione e speranze per un futuro "migliore"!
 

6 commenti:

  1. Vorrei dirti che tutto passerà, che tutto andrà per il verso giusto, di avere pazienza, ma non sono le parole giuste in questo momento. Perché ti capisco. Comprendo a fondo i tuoi sentimenti, la rabbia per aver perso dell'altro tempo prezioso.. Tutte queste cose le ho provate anche io, e anche se fanno male all'anima, ci rendono più forti, delle persone migliori che affrontano la vita con una marcia in più. Ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mally!!!!...solo chi fa un percorso come il nostro può capire veramente come ci si sente e le emozioni e le sensazioni che si provano!!!
      Per ora cerco di godermi le feste e l'amore dei miei familiari.
      Buin Natale e un abbraccio forte anche avoi ;-)!!!

      Elimina
  2. Non sei cattiva, malvagia e ne tantomeno incontentabile!! Sei semplicemente triste perché ti senti incompleta! Queste sono le mie sensazioni, io mi sento così e a quanto pare anche te!!Ti capisco è dura! Ma devi trovare il modo di combattere e andare avanti. Questa infezione blocca la tua ricerca? allora fermati un'attimo respira e pensa che per questi due mesi non dovrai pensare a nulla se non alla tua vita e al tuo amore!
    Lo so che il tempo passa ..io se ci penso mi viene la rabbia..ma dobbiamo stare tranquille o almeno cercare di esserlo. La nostra rabbia deve trasformarsi nella voglia di combattere per raggiungere il nostro sogno! FORZA!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Dameffina, godiamoci queste feste Natalizie e l'amore di amici parenti e soprattutto dei nostri love. Dopo le feste ritroveremo le forze e saremo più decise, forti e pronte per ricominciare il nostro percorso.
      Buon Natale e un abbraccio forte!

      Elimina
  3. Non sei cattiva, è solo che in questo periodo ti manca qualcosa, e sappiamo cos'è...non c'è motivo di sentirsi in colpa, ora è così, ma ci saranno Natali migliori, pieni di gioia e soddisfazioni....questa infezione non ci voleva, ma noi cercatrici siamo abituate agli sgambetti del destino...vorrà dire che il tuo anno sarà il 2015!!! Bacioooo!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie cara, spero anche io che il 2015 sarà diverso e migliore!!!...
    Buone feste e goditi il primo Natale in 3 ;-)

    RispondiElimina

adesso tocca a voi!!!
lasciate un messaggio per dire la vostra o semplicemente per un saluto...
grazie di cuore!!!